Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2002, 11:52   #1
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Avete visto questo notebook?

Specifiche Tecniche generali notebook OlidataSerie Tehom "1416"
CPU
· Intel Mobile Northwood Pentium 4 1.6GHz
· Micro-FCPGA Socket CPU, 512KB Cache L2 integrata nella CPU
· 133MHz FSB
Chipset Scheda-Madre
· Intel MCH-M 845MP 625BGA system controller
· Intel ICH3-M per PCI to LPC Bridge, PCI IDE controller, Power
· Management Logic
· CODEC audio AC97 ALC101
· Controller FireWire 1394 VT6306
· Controller LAN Realtek RTL81
· Controller SmartMediaTM (TC6371AF)
BIOS
· 512 KB Flash ROM BIOS
Display
· 14.1" LCD XGA TFT 1024 x 768
Video
· VGA nVidia GeForce4 MX 420 GO 32Mb DDR
Memoria Ram
· 2 x slot di SO-DIMM DDR 200/266M per un Massimo di 1GB di RAM
· 256MB DDR RAM on board
Hard Disk
· 1 x Hd 2,5" Ultra-DMA 20GB
Dvd-Rom / Combi
· 1 x DVD 8x
Audio
· RealTek 202
· Altoparlanti stereo e Microfono integrati
Dispositivi di I/O
· 1 IEEE 1394
· 1 Slot Smart media
· 1 porta parallela
· 1 PS/2 per mouse o tastiera
· Line-in
· Mic-in
· Headphone-out jack
· DC- in jack
· RGB;
· 1 porta VGA-15 pin
· 3 USB
· Kensinghton Lock
· TV Out (s-Video Connector)
· FIR
· RJ-11
Pcmcia
· 2 x porte PCMCIA
Tastiera
· 86 tasti con tasti funzione applicazioni Windows
Dispositivo di puntamento
· Track Pad con 2 bottoni
Modem
· Modem V.90/56K bps
Lan
· Lan Realtek RTL81
Sistemi operativi supporati
· Windows 2000/XP
Batteria
· Li-Ion Battery Pack, autonomia 2,5 - 3 ore
Alimentazione
· Modulo universale AC adapter 90 - 264V AC, 47 - 63HZ, 60W
Dimensioni
· 312 x 266 x 33 mm
Peso
· 2,7 Kg

Tutto per 1999€!!!! Che diventano 1899€ con sconti vari.... che ne dite?

Ciao
Old 25-05-2002, 12:44   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
il discorso per me è sempre il solito, trattandosi di notebook e non desknote, bisogna vedere che uso uno ne fa, contando che è un assemblato alla gericom immagino...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 13:10   #3
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

si è senz'altro un gericom....
Per la distinzione notbook desknote??? nn ci arrivo

pesa solo 2,7kg ed ha un'ottima autonomia, almeno sulla carta...

nel complesso nn mi sembra niente male! da notare il P4Mobile, chipset Intel e gf4.... inoltre dovrebbe essere facilmente aggiornabile, in virtù della sua originale configurabilità....

Ciao
Old 25-05-2002, 13:21   #4
Espinado
Senior Member

il desknote sarebbe l'ecs buddie, che essendo fatto per rimanere sempre su una scrivania, non deve supportare tutti gli stress a cui è sottoposto un notebook, che viene utilizzato nelle condizioni + strane, ed è in quei momenti secondo me che conta la qualità dell'assemblaggio.
Old 25-05-2002, 13:25   #5
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

quindi, dalla logica che emerge dalla tue affermazioni, un assemblato di un'azienda sconosciuta come la gericom, potrebbe essere di scarsa qualità? Ho capito bene? hai avuto la possibilità di verificare di persona?
credo cmq che olidata ti sostenga in caso di problemi, no?

ciao
Old 25-05-2002, 13:43   #6
Espinado
Senior Member

io ne ho provato uno in un supermercato (gericom), e da quel poco che ho toccato tastiera, moduli, cerniere, non mi è sembrato un granché. Non che facciano skifo, solo sono secondo me meno resistenti alle sollecitazioni, in fondo dipende da come uno ha intenzione di trattarlo.
Old 25-05-2002, 13:45   #7
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
A questo punto preferisco l'ibook da 14"...

Le dimensioni e il peso sono simili, ma con 600€ in più hai anche il masterizzatore/dvd-rom, l'hd più capiente, un'autonomia almeno doppia (6 ore dichiarate, 4 reali), il monitor di qualità "apple", la firewire AUTO-ALIMENTATA (ci colleghi periferiche senza alimentatore dove vuoi) un sistema operativo unix user-friendly come mac-osX e tanto tanto sw utile...

Per non contare il design da paura e la maggior tranquillità che può dare l'assitenza apple (senza nulla togliere alla olidata...).

Se solo avessero fatto l'ibook da 13" nello stesso case del 12" (giravano voci riguardo a questa possibilità) sarei già andato ad ordinarlo... adesso vedo se comprare cmq il 12"...

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 13:46   #8
Espinado
Senior Member

a livello di assistenza penso non ci sia proprio nessun problema, vistio che sono in fondo tutti pezzi standard, e anche lo chassis è adottato da molte aziende. qui parlo per sentito dire, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha.
Old 25-05-2002, 13:48   #9
Espinado
Senior Member

sono ripetitivo, ma potesse crepare chi in apple ha deciso di eliminare il modello intermedio con il dvd..
Old 25-05-2002, 13:57   #10
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

apple nn mi piace... esteticamente credo sia il max, specialmente il titanium , ma continua a nn piacermi.....

riguardo la robustezza/assistenza dell'olidata, come dice espinado, sarebbe meglio toccare con mano...

Ps. la versione con dvd+cdrw costa 2199€, che diventano 2089€ con gli sconti
Old 25-05-2002, 14:08   #11
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
[b]sono ripetitivo, ma potesse crepare chi in apple ha deciso di eliminare il modello intermedio con il dvd..
Hai ragione... !!!

Ora poi sono troppo indeciso; il 13" dentro il case dell'attuale 12" sarebbe stato fantastico perchè diciamoci la verità, i 12" del mondo "wintell" sono in generale più miniaturizzati, mentre il 14" non è per chi cerca laggarezza e maneggevolezza...

rikyxxx
Old 25-05-2002, 14:14   #12
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da The Saint
[b]apple nn mi piace... esteticamente credo sia il max, specialmente il titanium , ma continua a nn piacermi.....

riguardo la robustezza/assistenza dell'olidata, come dice espinado, sarebbe meglio toccare con mano...

Ps. la versione con dvd+cdrw costa 2199€, che diventano 2089€ con gli sconti
Però la apple vende i suoi portatili con rateizzazioni a tasso zero.

Ora io non sono un economo, ma versare 1€ oggi oppure tra un anno non è la stessa cosa, visto che gli interessi che in quell'anno maturano te li tieni...

rikyxxx
Old 25-05-2002, 14:17   #13
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

P.S.
non è che forse *pensi* che non ti piaccia???

rikyxxx
Old 25-05-2002, 15:40   #14
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
[b]

Però la apple vende i suoi portatili con rateizzazioni a tasso zero.

Ora io non sono un economo, ma versare 1€ oggi oppure tra un anno non è la stessa cosa, visto che gli interessi che in quell'anno maturano te li tieni...

rikyxxx
certamente, ma il costo del marchio apple (la qualità nn la discuto)sul peso totale dell'hw che acquisti, è , imho, veramente troppo elevato!

che banca hai tu che ti consente di "apprezzare" la rivalutazione degli interessi su un capitale di 2000€ forse un abile speculatore azionario potrebbe giovarsi di una cifra simile, ma se li tieni sul c/c.....

ciao
Old 25-05-2002, 16:35   #15
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Ci sono sempre dei + e di - da valutare; apple ti fa pagare il marchio, ma quel marchio significa anche standard costruttivi e qualitativi molto alti; rileggiti invece l'impressione di Espinado sul gericom da lui provato al supermercato...

Poi vabbè, io con gli interessi non parlavo di grosse cifre, però i tuoi 110€ di sconto sull'olidata li dovresti più o meno tirar sù anche dai 2600€ dell'ibook rateizzati a tasso zero, no???

rikyxxx
Old 25-05-2002, 16:44   #16
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Io cmq ti ripeto la domanda:

Non è che in realtà *pensi* che non ti piaccia apple???

Voglio dire, se uno è abituato a windows come fa a non piacergli il mac-osX, un sistema che per installare un programma (anche pesante come office) basta che lo lo trascini dove vuoli che stia e il gioco è fatto???

rikyxxx
Old 25-05-2002, 16:51   #17
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
[b]Ci sono sempre dei + e di - da valutare; apple ti fa pagare il marchio, ma quel marchio significa anche standard costruttivi e qualitativi molto alti; rileggiti invece l'impressione di Espinado sul gericom da lui provato al supermercato...

Poi vabbè, io con gli interessi non parlavo di grosse cifre, però i tuoi 110€ di sconto sull'olidata li dovresti più o meno tirar sù anche dai 2600€ dell'ibook rateizzati a tasso zero, no???

rikyxxx
sul primo punto mi permetto di dissentire.
di ibook ne ho visti diversi.... e tutto possono infonderti tranne che una sensazione di solidità l'ultima e penultima serie poi (12" e 14")....
l'unica vera fuoriserie è il titanium (toccato con mano anche questo...), che come tale si fa pagare a caro ed, imho, eccessivo prezzo.

sul secondo punto nn saprei che dire.... tranne che 2600€ per un ibook nn li spenderei mai!!!! ritornerei piuttosto sulla mia prima scelta, la serie 2800 di compaq (che pagherei veramente poco.... , 2600€ il 2815)

ciao

ps.
Old 26-05-2002, 00:33   #18
Espinado
Senior Member

sul finanziamento è vero che si risparmia qualcosa, ma in realtà in 10 mesi non è che si capitalizzi molto. In realtà è ottimo per chi non vuole sborsare tutto in un colpo.
Old 26-05-2002, 10:04   #19
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ritornando all'Olidata è certamente un prodotto venduto con diversi marchi anche se attualmente non con il marchio Gericom, a me sembra un buon notebook e se tieni presente che la GEO lo ha posto al vertice della sua gamma ti rendi conto della qualità intrinseca e dell'ottima convenienza del prezzo a te proposto. L'unico neo, a mio parere, è il display a 1024x768 mentre sui GEO viene montatato sempre un 14' ma con 1400x1050. Comunque alla Mediaworld c'è un'offerta per il Gericom X5, se scarichi il video dal sito della Gericom ti accorgerai che si tratta di un PC molto particolare. Saluti a tutti.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 18:12   #20
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

io l'ho comprato.... un po per sfida e un po per incoscenza....

martedì pomeriggio andrò a provarlo dal mio amico di chl e valuterò se acquistarlo o meno

nn vi nascondo che sono piuttosto fiducioso!!

a presto

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian