|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Compatta "pro"
ciao,
mi sto informando un pò su alcuni modelli di compatte ma come al solito, a furia di leggere recensioni, mi sono perso... sto cercando una compatta che sforni ottime immagini da portare dietro ogni giorno (e durante qualche viaggetto) e che sia facilmente gestibile per scattare in manuale. aggiungo che prediligo il grandangolo al teleobiettivo e che la parte video non mi interessa granchè facendo un pò di ricerche mi sono innamorato dell'ultima ricoh gr, peccato costi decisamente troppo... come alternativa avevo individuato la sigma dp2, ma anche in questo caso il prezzo è altino scendendo di prezzo mi sono segnato le seguenti fotocamere: pentax mx1 olympus xz2 panasonic lx7 fuji x10/x20 la sony rx100 l'avevo scartata per un qualche motivo che ora non ricordo ma per ognuna trovo pareri contrastanti. ad esempio in una recensione della pentax leggo che produce ottime immagini, mentre in un'altra leggo che sono oneste ma nulla di più...idem per la panasonic. tra x10 e x20 non ho ancora capito quale sia migliore (credevo la x20 ma leggendo un pò di commenti non ne sono più così sicuro) voi che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
con google puoi trovare diversi esempi di scatti reali fatti da persone comuni per tutti i modelli indicati
oppure ci sono siti quali http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM che permettono di confrontare tantissimi modelli (clicca su "All" però) con set fotografici predisposti questo potrebbe essere il modo migliore per capire cosa fa meglio al caso tuo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
darò un occhio anche a quel sito ;-)
thanks
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.