|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Consiglio portatile di fascia bassa
Ciao a tutti dovrei acquistare un computer portatile di fascia bassa causa scrittura tesi.
Ho fatto il giro dei negozi oggi e ho ridotto la scelta a due computer che mi sembravano i migliori nel rapporto qualità/prezzo: Lenovo g500s (HDD 1tb, nVidia 720m 1gb, 4Gb RAM, i3-3110m) Sony Vaio Svf1521g6ew (500Gb HDD, 4Gb RAM, nVidia 740m 1gb, i3-3217U) Non posso linkare siti di rivenditori quindi se volete avere un quadro completo delle specifiche il primo io l'ho visto da media world, il secondo da amazon ![]() Entrambi li ho trovati a 499€ il problema è che non ho un idea di come sia lo stato attuali dei prodotti lenovo o sony. Ho un fisso da tempo e prima di quello avevo un mac, l'unico portatile che ho usato. So benissimo che per scrivere una tesi basterebbe un portatile da 100 euro ma dato che devo fare l'acquisto vorrei poterci fare altre cose e lo userò un annetto credo. Per altre cose intendo giocare a qualche gioco (Dota 2, Hearthstone ecc.), guardare film, ascoltare musica... Niente grafica o cose simili. Viaggio spesso (non vivo in Italia) quindi deve essere un pc anche pratico per quello (i 13" costano un fottio!!!!) Il mio budget massimo è quello, se poi per 50 euro in più si trova qualcos'altro che possa essere molto meglio di questi ben vengano proposte. Grazie mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ti invio in messaggio privato per un'offerta relativa al Toshiba Satellite L50-A-16G (processore i5 3.2 GHz + Nvidia 740m) a 549€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Bibliofilo interesserebbe anche a me XD
Fex! ieri ho visto e provato di presenza un lenovo g500s in un negozio (a quel prezzo si trova la versione con processore i5...). L'avrei preso se non fosse stato per la tastiera di qualità pessima, si fletteva a ogni minima pressione. E dato che come te devo scriverci una tesi, secondo me non é una cosa da sottovalutare XD Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Dal 13 febbraio sul volantino di mediaworld ci sarà un Hp a 399€ con i3 3110m come il lenovo,4GB di ram, nvidia gt 820 da 1GB e hdd da 500gb...
Escluso il quantitativo di memoria dell'HDD è praticamente uguale al lenovo e costerà 100€ di meno... io ci sto facendo un pensierino perchè mi pare un'offerta valida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.