Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 18:46   #1
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Consiglio per configurazione con i7 4820K

Vorrei rinnovare un vecchio PC cambiando processore, scheda madre e RAM.
Il resto dei componenti li riutilizzerei. Pensavo ad una piattaforma X79 con una configurazione di prezzo medio.

Io componenti che ho già sono:

VGA: Due EVGA GTX 670 FTW
Ali: Antec Signature 850W
Case: Lian Li PC-90B
SSD: Corsair Force 3 90 GB

I componenti che vorrei acquistare sono:

CPU: i7 4820K
Scheda Madre: ??
RAM: ??

Come scheda madre vorrei spendere sui 250 euro, avere un buon layout per il multi GPU (tipo rampage IV Extreme/Formula) e una buona dotazione di porte SATA. Ci farò overclock quindi deve essere buona anche in questo campo.
Purtroppo non vedo molta scelta in questa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda la RAM ne vorrei prendere 16 GB. Qui chiedo un consiglio su un kit dal buon rapporto qualità/prezzo e che non sia un limite per l'overclock. Non vorrei spendere molto per le RAM.

Attendo consigli.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:53   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Uso del pc?
Old 02-02-2014, 20:16   #3
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Uso del pc?
Abbastanza vario. Overclock, gaming e un po anche per foto, video editing. Lo userei anche per lavoro, modellazione solida piu che altro.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T utilizzando Tapatalk
Old 02-02-2014, 21:10   #4
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ti ho chiesto solo per vedere se il processore poteva essere esagerato (ad esempio per il solo gaming), però visto che fai anche modellazione potrebbe servirti una cpu del genere.
Nn mi intendo di questi programmi e preferisco lasciare al parola a chi ne sa di più anche perché l'utilizzo sarebbe professionale e la cifra in ballo nn è da poco.
Ti consiglio di specificare i programmi che utilizzi e a che livello li usi, così chi sa ti può aiutare più facilmente
Specifica anche il budget e se ti serve assemblaggio, sistema operativo, altro.
Old 03-02-2014, 12:44   #5
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Ti ho chiesto solo per vedere se il processore poteva essere esagerato (ad esempio per il solo gaming), però visto che fai anche modellazione potrebbe servirti una cpu del genere.
Nn mi intendo di questi programmi e preferisco lasciare al parola a chi ne sa di più anche perché l'utilizzo sarebbe professionale e la cifra in ballo nn è da poco.
Ti consiglio di specificare i programmi che utilizzi e a che livello li usi, così chi sa ti può aiutare più facilmente
Specifica anche il budget e se ti serve assemblaggio, sistema operativo, altro.
I programmi principali che uso sono Photoshop, solid edge, solid works ed affini. In più gioco in multi gpu in sli (anche con 3 vga) ed overclock. In ogni caso intendo riutilizzare i componenti elencati nel primo post. Devo acquistare CPU, mobo e ram per completare la configurazione.
Dimenticavo, budget di 350-400 euro per mobo sk2011 e ram, che sono i due componenti sul quale sono indeciso.

Inviato dal mio EndeavorU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dero79 : 03-02-2014 alle 17:43.
Old 04-02-2014, 17:12   #6
dero79
Senior Member

Nessuno mi suggerisce mobo+ram per la mia configurazione?

Old 04-02-2014, 17:29   #7
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi

Il problema è che per avere una scheda madre adeguata io non scenderei sotto la Asus Rampage IV Formula, ma se metti quella poi è dura farci stare 16GB di ram in quad channel come si deve col tuo budget.

Ma scusa fare un pc con socket 1150 non sarebbe meglio visti anche i limiti di budget e le prestazioni relative?

CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 303,00
Scheda Madre AsRock Fatal1ty Z87 Professional Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 163,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro 2133MHz 16GB (2x8GB) CL11 1.5V € 158,60

TOTALE IVA COMPRESA : 624,60 €
Old 04-02-2014, 18:53   #8
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Premesso che per un quad-core ti conviene il socket 1150 (l'i7-4770 ha pure prestazioni superiori) ... nel caso del 2011 sceglierei tra >queste due mobo<.

E' vero che con il 2011 avresti più line linee PCI Express ... ma la cosa conta molto poco con due schede: ce ne vorrebbero tre per vedere differenze significative!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 04-02-2014 alle 18:58.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:34   #9
dero79
Senior Member

In realtà non escludo in futuro di montare 3 schede video. Da questo punto di vista mi sembra che il 2011 sia più adatto. In realtà perà è anche vero che lato processore il 4770k e il 4820k sono simili come prestazioni e gli esacore sono decisamente fuori budget.

La Rampage IV Formula sarebbe un'ottima soluzione, mi piace molto come layout degli slot PCI-Ex. L'unico difetto tecnico è di avere solo 4 slot per le RAM. Purtroppo il prezzo è troppo alto e siamo fuori budget.

La MSI X79A-GD45 Plus mi sembra un'ottima scelta in relazione al prezzo e rientrerebbe nel mio budget ma è carente di porte SATA che a me servono.

La Gigabyte è più completa, ha un bel layout ma ho letto recensioni non del tutto convincenti. Costa di più della MSI ed infatti si avvicina alla ASUS X79-Deluxe che appartiene ad una fascia già più alta.
Effettivamente non c'è moltissima scelta per schede madri X79 che si posizionano appena sotto la Rampage IV Formula.
Old 04-02-2014, 23:47   #10
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
In realtà non escludo in futuro di montare 3 schede video.
Ma che senso ha?
Prima di tutto una scheda anche mid gamma odierna è in grado di far girare tutti i giochi fluidissimi.
Ma sopratutto per fare crossfire o sli occorrono schede identiche. E per poter usare quelle che hai ti toccherebbe in futuro acquistare una terza scheda ANTIQUATA per andare più piano di una scheda moderna e per consumare e scaldare il triplo.

Quote:
Da questo punto di vista mi sembra che il 2011 sia più adatto.
Vedi sopra, sarà anche adatto; ma fare una cosa no sense.

Quote:
In realtà perà è anche vero che lato processore il 4770k e il 4820k sono simili come prestazioni e gli esacore sono decisamente fuori budget.
Quote:
La Rampage IV Formula sarebbe un'ottima soluzione, mi piace molto come layout degli slot PCI-Ex. L'unico difetto tecnico è di avere solo 4 slot per le RAM. Purtroppo il prezzo è troppo alto e siamo fuori budget.
Cioé vuoi dire che ci metteresti più di 32GB di ram?
Old 05-02-2014, 04:12   #11
alex2173
Senior Member

L'Avatar di alex2173

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Fermo (FM)
Da ex possessore di lga 2011, vai tranquillo con la.asus sabertooth x79, risparmi un po di soldi rispetto a rampage ed avrai 8 slot .x le ram e x questo modello hai la.garanzia di 5 anni previo registrazione con il seriale sul sito asus. X la cpu un 3930k lo trovi usato a buon prezzo e sarebbe un 6core solo se.vuoi fare codifica video altrimenti x il gioco ed uso quotidiano basta ed avanza un 4820k

Inviato dal mio N9500
alex2173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:35   #12
dero79
Senior Member

Alla fine mi sono reso conto che per avere quello che ho in mente un budget di 250 euro per la mobo non basta. Non posso rinunciare al numero di porte sata, al limite posso fare una rinuncia sul numero di slot ram e puntare su una asrock Extreme4 anche se mi sembra abbastanza di fascia bassa in ottica overclock. Altrimenti c'è la gigabyte ud3.

Old 08-02-2014, 12:37   #13
alex2173
Senior Member

L'Avatar di alex2173

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Fermo (FM)
Comunque sono buone sia le ud3 che le msi. Prova a vedere nello store evga europa che avevano in stock diverse x79 a buon prezzo

Inviato dal mio N9500
alex2173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 09:20   #14
dero79
Senior Member

C'è anche la gigabyte up4 che si trova sotto i 250. Le gigabyte mi piaciono per il layout degli slot PCI-ex, perfetto se fai uno sli/crossfire di schede video con dissipatori aftermarket molto voluminosi. Ma non mi spiego come un marchio come gigabyte non metta i pulsanti di accensione, reset, clear cmos nemmeno sulla up4 che alla fine è fascia media. Msi e asrock le montano anche sulla fascia medio bassa. Devo pensare bene a cosa rinunciare o puntare sull'usato a questo punto

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian