|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
MacBook Air o n56jr
Buongiorno ragazzi è arrivato il momento di cambiare il mio notebook che ormai ha quasi 5 anni. Scrivo per chiedere un consiglio, sono indeciso tra il MacBook Air 13" oppure l' asus n56jr, non faccio grandi cose con il pc e non uso programmi di grafica pesanti, lo uso soltanto per uso universitario. Ma nel tempo libero mi piacerebbe anche poterci giocare ad una risoluzione normale (non chiedo grandi cose) e gioco esclusivamente a world of warcraft, un titolo non molto pesante. In termini di potenza penso che l' asus surclassi il MacBook Air ma in termini di maneggevolezza e praticità il MacBook Air non ha rivali. Quale dei due mi consigliate? Se riesco a giocare a WoW anche dal MacBook Air non ho dubbi, altrimenti prendi l' asus.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Sono due portatili diversi tra loro.
Diverso il sistema operativo, diverso il target, diverse le dimensioni e diversa anche la portabilità. L'asus ti permette un uso a 360°, se vuoi giocare lo fai, office lo fai, "cazzeggio" lo fai... D'altro canto, il mac book ti permette una portabilità maggiore e ha la potenza necessaria per fare quel che ti serve ora. Se poi vogliamo valutare anche la longevità del prodotto, l'asus avente un haeware più potente è sicuramente più longevo. Dipende da te... ![]()
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Più che altro io fossi in te da ex-giocatore di wow ti consiglierei di andare sullo schermo più grande possibile, raidare su un 13" con quella tastierina imho è da pazzi.
Più che altro l'air in che configurazione lo prenderesti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie @masand !
@rossoludo89 l' air lo prenderei nella configurazione medio base con lo schermo da 13", Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa 4gb ram Unità di memoria flash da 128GB (2) Schermo widescreen lucido da 13,3” (diagonale) retroilluminato LED; supporta milioni di colori Intel HD Graphics 5000 . Che ne dici? Meglio l' asus n56jr vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Già giocare su un 15" vuol dire sacrificarsi, io su un 13 non ce la farei proprio ![]() In ogni caso l'Asus ha un hw di tutt'altro livello e avere più fluidità è solo un plus nel gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao, come ti è stato detto sono due prodotti diversi e non confrontabili. Il mac è leggero, trasportabile, con una grande autonomia. L'asus ha una potenza e una versatilità che il mac nemmeno si sogna.
Giusto per far capire il divario: http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-4200U http://www.game-debate.com/gpu/index...force-gtx-760m Devi vedere tu cosa privilegiare. Secondo me sarebbero complementari, non sovrapponibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
@rossoludo89 quindi tu preferiresti solo l' asus rispetto al MacBook Air per le dimensioni dello schermo e non perché la gtx760m sia meglio della intel hd graphics 5000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
io prenderei l'n56jr (862,92 euri +spedizione online.. non dimentichiamolo) ....per fare tutto,giocare al meglio ...e avere longevità basata su componenti potenti..
e un tablet (magari un trasformer prime) se ti serve tastiera o un per portarmelo in giro ! mi sa che spendi uguale e ti fai due bei regali ...
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Se devo parlare di priorità devi vedere quale sia la tua, se la priorità è il gaming preferirei poter giocare fluidamente e con buoni dettagli prendendo quindi l'asus. Se invece la tua priorità è la portabilità prenderei l'air. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie @alonenero della risposta, penso di seguire il tuo consiglio. Ma ho visto che asus ha fatto uscire pochi giorni fa sul mercato i nuovi modelli dell' asus n56r che sono praticamente la copia dei modelli usciti precedentemente da quello che leggo dalle caratteristiche. Come è possibile questa cosa? Sbaglio a dire che hanno le stesse caratteristiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.