Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2014, 11:44   #1
Niccam
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
MacBook Air o n56jr

Buongiorno ragazzi è arrivato il momento di cambiare il mio notebook che ormai ha quasi 5 anni. Scrivo per chiedere un consiglio, sono indeciso tra il MacBook Air 13" oppure l' asus n56jr, non faccio grandi cose con il pc e non uso programmi di grafica pesanti, lo uso soltanto per uso universitario. Ma nel tempo libero mi piacerebbe anche poterci giocare ad una risoluzione normale (non chiedo grandi cose) e gioco esclusivamente a world of warcraft, un titolo non molto pesante. In termini di potenza penso che l' asus surclassi il MacBook Air ma in termini di maneggevolezza e praticità il MacBook Air non ha rivali. Quale dei due mi consigliate? Se riesco a giocare a WoW anche dal MacBook Air non ho dubbi, altrimenti prendi l' asus.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Niccam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:00   #2
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Sono due portatili diversi tra loro.

Diverso il sistema operativo, diverso il target, diverse le dimensioni e diversa anche la portabilità.

L'asus ti permette un uso a 360°, se vuoi giocare lo fai, office lo fai, "cazzeggio" lo fai...

D'altro canto, il mac book ti permette una portabilità maggiore e ha la potenza necessaria per fare quel che ti serve ora.

Se poi vogliamo valutare anche la longevità del prodotto, l'asus avente un haeware più potente è sicuramente più longevo.

Dipende da te...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:15   #3
Niccam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Sono due portatili diversi tra loro.

Diverso il sistema operativo, diverso il target, diverse le dimensioni e diversa anche la portabilità.

L'asus ti permette un uso a 360°, se vuoi giocare lo fai, office lo fai, "cazzeggio" lo fai...

D'altro canto, il mac book ti permette una portabilità maggiore e ha la potenza necessaria per fare quel che ti serve ora.

Se poi vogliamo valutare anche la longevità del prodotto, l'asus avente un haeware più potente è sicuramente più longevo.

Dipende da te...
Grazie della risposta!! Se il mac air mi permette di giocare anche a WoW a dettagli medi mi sembrerebbe davvero un' ottima scelta. Non faccio il paragone in ambito ludico tra l' asus e il mac però mi interessa solo sapere se posso giocare a wow su un mac, del resto gioco solo a quello!
Old 19-03-2014, 13:35   #4
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Niccam Guarda i messaggi
Grazie della risposta!! Se il mac air mi permette di giocare anche a WoW a dettagli medi mi sembrerebbe davvero un' ottima scelta. Non faccio il paragone in ambito ludico tra l' asus e il mac però mi interessa solo sapere se posso giocare a wow su un mac, del resto gioco solo a quello!
Magari ti può essere utile: http://tinyurl.com/qyr972k

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 15:27   #5
rossoludo89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Più che altro io fossi in te da ex-giocatore di wow ti consiglierei di andare sullo schermo più grande possibile, raidare su un 13" con quella tastierina imho è da pazzi.
Più che altro l'air in che configurazione lo prenderesti?
rossoludo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 16:59   #6
Niccam
Junior Member

Grazie @masand !
@rossoludo89 l' air lo prenderei nella configurazione medio base con lo schermo da 13", Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa
4gb ram
Unità di memoria flash da 128GB (2)
Schermo widescreen lucido da 13,3” (diagonale) retroilluminato LED; supporta milioni di colori
Intel HD Graphics 5000 .
Che ne dici? Meglio l' asus n56jr vero?
Old 19-03-2014, 17:02   #7
rossoludo89
Member

Quote:
Grazie @masand !
@rossoludo89 l' air lo prenderei nella configurazione medio base con lo schermo da 13", Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa
4gb ram
Unità di memoria flash da 128GB (2)
Schermo widescreen lucido da 13,3” (diagonale) retroilluminato LED; supporta milioni di colori
Intel HD Graphics 5000 .
Che ne dici? Meglio l' asus n56jr vero?
Diciamo che se ci devi giocare io penserei seriamente all'asus.
Già giocare su un 15" vuol dire sacrificarsi, io su un 13 non ce la farei proprio sia in quanto a schermo che in quanto a dimensioni e spazio della tastiera.
In ogni caso l'Asus ha un hw di tutt'altro livello e avere più fluidità è solo un plus nel gioco.
Old 19-03-2014, 18:01   #8
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ciao, come ti è stato detto sono due prodotti diversi e non confrontabili. Il mac è leggero, trasportabile, con una grande autonomia. L'asus ha una potenza e una versatilità che il mac nemmeno si sogna.

Giusto per far capire il divario:

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-4200U

http://www.game-debate.com/gpu/index...force-gtx-760m

Devi vedere tu cosa privilegiare. Secondo me sarebbero complementari, non sovrapponibili...
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 19:21   #9
Niccam
Junior Member

@rossoludo89 quindi tu preferiresti solo l' asus rispetto al MacBook Air per le dimensioni dello schermo e non perché la gtx760m sia meglio della intel hd graphics 5000?
Old 19-03-2014, 22:39   #10
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
io prenderei l'n56jr (862,92 euri +spedizione online.. non dimentichiamolo) ....per fare tutto,giocare al meglio ...e avere longevità basata su componenti potenti..

e un tablet (magari un trasformer prime) se ti serve tastiera o un per portarmelo in giro !

mi sa che spendi uguale e ti fai due bei regali ...
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 23:26   #11
rossoludo89
Member

Quote:
@rossoludo89 quindi tu preferiresti solo l' asus rispetto al MacBook Air per le dimensioni dello schermo e non perché la gtx760m sia meglio della intel hd graphics 5000?
No personalmente sarebbe un fattore imprescindibile la dimensione.
Se devo parlare di priorità devi vedere quale sia la tua, se la priorità è il gaming preferirei poter giocare fluidamente e con buoni dettagli prendendo quindi l'asus.
Se invece la tua priorità è la portabilità prenderei l'air.
Old 20-03-2014, 01:16   #12
Niccam
Junior Member

Grazie @alonenero della risposta, penso di seguire il tuo consiglio. Ma ho visto che asus ha fatto uscire pochi giorni fa sul mercato i nuovi modelli dell' asus n56r che sono praticamente la copia dei modelli usciti precedentemente da quello che leggo dalle caratteristiche. Come è possibile questa cosa? Sbaglio a dire che hanno le stesse caratteristiche?
Old 20-03-2014, 09:26   #13
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Grazie @alonenero della risposta, penso di seguire il tuo consiglio. Ma ho visto che asus ha fatto uscire pochi giorni fa sul mercato i nuovi modelli dell' asus n56r che sono praticamente la copia dei modelli usciti precedentemente da quello che leggo dalle caratteristiche. Come è possibile questa cosa? Sbaglio a dire che hanno le stesse caratteristiche?
hanno stesse caratteristiche ma hanno cambiato qualcosa (scheda madre in primis o tipo di bios ) .. stiamo cercando di capire cosa
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian