|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Schermo nero ACER Aspire E1-571
Salve a tutti, dopo un ripristino del pc da backup il pc si accende ma l oschermo rimane nero.
Si vede la scritta ACER iniziale, poi più nulla. Ho provato ad entrare nel bios e si vede tutto, quindi non penso sia unproblema dello schermo, ma del pc che non carica più nulla. Cosa può essere successo ? Come rimediare ? Dei dati in esso contenuti non m'interessa molto, se lo portassi anche "originale" come da fabbrica farebbe lo stesso. Grazie, Alessio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova ad avviare un live di linux oppure prova a usare un altro monitor se ne hai la possibilità .
Se provi ad andare in modalità provvisoria ? Il portatile ha una o più partizioni ? E' installato solo un SO ? Come hai fatto il ripristino da backup : con dei dvd, con un file immagine........... Hai la Recovery da partizione nascosta da poter usare al limite ?
![]() |
#3 |
Member
|
non ho la possibilità di provare con altro schermo.
non parte in modalità provvisoria. ho scaricato il file iso del live di ubuntu, l'ho installato e ora ? le altre domande non so risponderti in quanto il pc è di amici, e non ne sono a conoscenza...e anche se glielo chiedo ai proprietari non ne sanno una mazza in fatto di tecnologia... intanto grazie con ubuntu sembra funzionare il tutto... ma windows 8 mi sà sia sparito per sempre dal pc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti si dice live anche se si masterizza l' iso che all' avvio del cd o del dvd fa vedere una finestra dis celte : dove c'è la versione installer e quella live.....che si avvia da cd o da dvd senza che venga installato linux . Se te li vede li puoi recuperare copindoli in una unità esterna (hd esterno, pendrive.....). Una volta recuperati i dati, se W8 non parte lo puoi ripristinare tramite la partizione nascosta, detta Recovery che hanno tutti i portatili, premendo un tasto o una sequenza di tasti (due) a seconda del tipo di portatile . Se hai un Acer la procedura della Recovery è questa > http://acer-it.custhelp.com/app/answ...tail/a_id/3339
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi sà che ormai la frittata è stata fatta, però provo lo stesso.
praticamente ora mi ritrovo con ubuntu installato, come dovrei fare per tornare a win 8 sempre se possibile ?...secondo te la licenza ormai è persa ? mi sà che non ci sono più le partizioni che dici tu... ora mi ritrovo con questo : http://postimg.org/image/qrtndm3fd/ che faccio ? butto il pc che faccio prima ? mi vien da piangere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Calma......
![]() Mica sopra W 8 ?................ E' che hai una partizione grande da 461 Gb.........adesso ti si avvia solo Ubuntu........... I dati.........mi sa che ormai sono andati........prova a vedere se riesci a rimettere W8 tramite la Recovery come detto sopra .
![]() |
#7 |
Member
|
non sò dove sia stato installato ubuntu
magari proprio sopra windows 8... dei dati non m'importa poi molto ho provato ad avviare più volte con ALT+F10 ed esce una scritta ripetitiva tipo : [21[[21[[21...o una cosa del gnere insomma.. non carica nulla se non UBUNTU appena rilascio i tasti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non hai i dischi di ripristino o il disco d' Installazione di W 8 ?
![]() |
#9 |
Member
|
no, non ho nulla
ho un altro pc con win 8 originale, se può essere d'aiuto prenderlo dalla rete no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ehh dalla rete c'era il modo ufficiale per scaricare W8 tramite il sito della Microsoft .
Poi la Microsoft ha cambiato le regole e se prima chi aveva W8 pre-installato (OEM) poteva scaricare il file iso, adesso la Microsoft dice che per i SO OEM bisogna rivolgersi al produttore del portatile (Acer, Asus....) . Però il produttore del portatile non ti dà un dvd d' installazione di W8 ma solo di ripristino . Prova a vedere se riesci, prima chiedeva solo il product-key, poi la fattura di acquisto.................. http://www.chimerarevo.com/windows/s...ws-8-download/
![]() |
#11 |
Member
|
nel caso scaricassi l'iso potrei metterci dentro la mia product key originale ?
penso di no, però chiedo, non si sà mai... al massimo dovrei sentire la Acer con eventuale fattura d'acquisto se mi fà avere il disco d'installazione...anche se ne dubito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L' iso di W8 viene giù dopo che hai messo il tuo product-key nel sito della Microsoft, se te lo accetta .
Viene giù l' Iso (se viene giu....) la masterizzi e poi una volta rimesso il SO di W8 devi mettere quando te lo chiede il tuo product-key originale . La Acer fornisce solo dvd di ripristino come ti ho detto, poi se ti fornisce quello di installazione.........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.