|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Cambiare PC / Mantenere Windows/Office
Imminentemente potremo aggiornare gratuitamente a windows 10 ed entro l'anno probabilmente aggiornerò l'HW del pc (sono fermo a un core2).
Nella situazione attuale ho windows 8.1 acquistato in offerta come upgrade da 7 e office 2013. A vostra opinione conviene rimanere così, prendere il nuovo PC e tentare di travasare le attivazioni e poi aggiornare a 10 o passare subito a 10 rischiando che l'attivazione non sia più possibile? Allo stato attuale con l'attivazione telefonica potrei mettere prima 7 poi 8/8.1 e aggiornamento a 10, no vorrei che aggiornando a 10 sul vecchio rimango in un vicolo cieco... Grazie!!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Credo che postando nelle sezioni forum di win 7 (oppure 8) avresti avuto una audience più numerosa, forse lo puoi ancora fare.
Non sono un esperto ma avendo dubbi simili ho fatto una ricerca ed ho trovato un articolo che credo dia tutte le risposte. I punti fermi sono due (non prenderli per buoni senza aver letto l'articolo!) 1) per tornare indietro da win 10 a win x hai tempo 30gg 2) la nuova licenza win 10 mantiene le caratteristiche della vecchia: se è oem resta legata al computer se è full la puoi trasferire su un nuovo pc reinstallandola dalla immagine iso scaricata da microsoft (quando sarà disponibile) Ecco l'articolo: http://www.ghacks.net/2015/07/02/com...de-windows-10/
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Cmq al di là di tutto ho letto l'articolo e altri che ci sono in rete ma W8 che ho acquistato era con la fatidica promozione a 14,99 con prenotazione 3 anni fa (quella che non serviva nemmeno il seriale originale nei primi 2 gg) In sostanza ho un codice product key ma come scoprire se è oem o retail (penso la prima cmq) |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Condivido il tuo pensiero (è oem) ma non ho le competenze necessarie per dartene conferma.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.