|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1
|
Instabilità Wifi
Ciao a tutti, ho un asus n56vv con windows 8 64bit, presenta una forte discontinuità della connessione wifi, si connette correttamente, magari funziona per qualche minuto, poi si sconnette improvvisamente per poi riprendere normalmente per un altra pagina/minuto,. Questo anche cambiando rete.
vi riporto il report del visualizzatore eventi: Evento 1014, DNS client event Timeout della risoluzione dei nomi per il nome wpad. Nessun server DNS configurato ha risposto. Premetto che ho già aggiornato i software della scheda di rete! Mi potete gentilmente aiutare... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
|
Ciao,
un problema che ho avuto anche io che ho risolto con l'aggiornamento dei driver WIFI. Il tuo può essere un problema di router che per qualche motivo non riesce ad utilizzare i DNS forniti dalla rete. Prova a configuare i DNS direttamente dalla connessione wifi del tuo PC. Puoi utilizzare quelli di google : primario 8.8.8.8 - secondario 8.8.4.4 Nel caso così funzioni meglio ti consiglio di resettare il router e riconfigurarlo.
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.



















