|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
PSU Enermax Revolution e Nuovi componenti.
Ciao a tutti!
Dopo anni vorrei fare una nuova configurazione, però dato che non mi sono più aggiornato a riguardo da un bel po' chiederei gentilmente se riuscite a dirmi se l'alimentatore di cui sono in possesso sarà ancora "compatibile" col nuovo hardware o no. Sono in possesso di un Enermax Revolution 85+ (con bollino 80 Plus Silver) 850W modello: ERV850EWT (di qualche anno fa). I componenti su cui vorrei usarlo sono un i5 su scheda Asus con chipset Z87 (ancora da scegliere), scheda video nVidia GTX 760 o Ati R9 270X (da decidere anche quelle quindi). Incappo in qualche incompatibilità di connettori ecc...??? L'alimentatore in questione l'ho preso se non erro nel 2009 o il 2010 quindi non vorrei che nel frattempo abbiano cambiato connettori o roba varia Ultima modifica di internet : 20-01-2014 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno sa niente? Anche un'indicazione approssimativa? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
andrà benissimo anche come connettori. tieni conto che comunque è pesantemente sovradimensionato. con quella nuova configurazione in full load non arrivi nemmeno a 450w.
è anche compatibile con gli stati a basso consumo delle cpu haswell!
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ci ho pensato che è sovradimensionato ma è ancora in ottimo stato e funziona a meraviglia e mi sembrava uno spreco cambiarlo con uno nuovo... Tra l'altro quando lo acquistai andai a scegliere questo alimentatore con l'intenzione di tenerlo a lungo quindi ho voluto qualcosa che fosse "a modo" e soprattutto duraturo... solo che mi era poi sorto il dubbio, considerando che spesso sembra che i costruttori di hardware (e non solo) si mettono d'accordo per cambiare sempre quel poco che basta per farti acquistare un modello nuovo! Ultima modifica di internet : 21-01-2014 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.