Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 15:36   #1
Michele.r94
Junior Member

L'Avatar di Michele.r94

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Trieste
Windows 8.1 e problemi di sospensione

Salve a tutti,
ho appena comprato un bel portatile Acer E1-572G, sul quale era preinstallato Windows 8. Ho fatto tutti i dovuti aggiornamenti, fino a quando non ha chiesto di essere aggiornato a windows 8.1, e così ho fatto pure quello. Una volta installato il nuovo SO il portatile, quando deve andare in modalità sospensione (perchè chiudo lo schermo, per le impostazioni di risparmio energetico, o anche inserendola manualmente) si "impalla", spegnendo lo schermo ma facendo girare i dischi e lampeggiare i led come se fosse acceso, e da lì non si riaccende più nè completa la sospensione neanche se lasciato una notte intera, l'unica soluzione è riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione.

Soluzioni che ho tentato:

Pulizia con avast, ccleaner, ccleaner per il registro, hijackthis e spybot S&D 2.0 - FALLITO

Ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, installare solo ed esclusivamente gli aggiornamenti di windows 8 e poi 8.1, sperando che il problema fosse causato da qualcosa installato da me. - FALLITO

Rompere le palle alla Euronics fino a quando non mi hanno sostituito il pc con un altro modello uguale - FALLITO

Aggiornare tutti i driver di tutto l'hardware, aggiornare il BIOS (come consigliato sul sito della ACER) e poi procedere all'aggiornamento di Windows - FALLITO

Chiamare la ACER, bestemmiargli dietro e sentire che se ne lavano le mani perchè "il portatile è costruito per win 8, cavoli tuoi se vuoi mettere l'8.1 e non funziona"

Sono disperato, soprattutto perchè quando me l'hanno sostituito pensavo di avere vinto, invece il problema si è ripresentato anche su un portatile diverso...

utilizzando "sfc /scannow" la scansione, sia utilizzandola con windows 8 che con 8.1 si blocca circa al 40%, dicendo che ha salvato un log in una cartella di windows, log che ho trovato ma non ci capisco abbastanza per interpretarlo...

Che cosa potrei fare? Non so più dove sbattere la testa Chiunque riesca ad aiutarmi avrà la mia totale gratitudine per tutta la vita, e se abbastanza vicino anche qualche birra offerta
Michele.r94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:38   #2
Michele.r94
Junior Member

L'Avatar di Michele.r94

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Trieste
up
Michele.r94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:48   #3
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Per caso utilizzi antivirus esterni e datati?
Hai controllato le impostazioni di risparmio energia avanzate sopratutto dell'hard disk?
Che programmi usi e hai installato? Disattiva da gestione avvio tutte le voci contenenti update e programmi a esecuzione automatica che non servono ai fini del sistema ma che possono essere avviati manualmente se servono.
Quando devi sospendere il pc chiudi più programmi possibili.
Inoltre quanta memoria ram ha il pc e che programmi aperti hai quando lo mandi in sospensione?
Old 16-01-2014, 19:41   #4
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Io ho risolto disattivando la funzionalita di inteebet ipv6 ora va in sospensione correttamente ma a volte quando è in stato di sospensione per un po decide da solo di riavviarsi e fa tutto il processo di boot

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian