Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2014, 16:31   #1
hozu
Member

L'Avatar di hozu

Iscritto dal: Apr 2010
non partono proprio le ventole

dopo essere stato via una settimana provo a riaccendere il pc e non succede nulla(nemmeno una ventola è partita) però dalla scheda madre vedo che i tastini di reset e accensione sono retroilluminati...allora (visto che c'era un po di polvere ) ho dato una soffiata con il compressore a tutto e ho staccato tutto e rimontato ...non succede nulla ugualmente...quando vado a staccare la presa sento come se dalla parte metallica del case mi arrivassero delle scossette...allora smonto tutto e provo a far partire solo scheda madre processore e 1 ventola a caso e la ventola del processore fuori dal case...ma non succede nulla

è andato in corto qualcosa?
hozu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 17:00   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Prima fai questa prova: estrai tutti i moduli ram e vedi se emette beep.
Se li emettesse correttamente allora assembla il PC (solo con mobo, processore, un banco di ram da alternare sui diversi slot ed eventualmente una GPU discreta nel caso in cui ne mobo ne CPU ne avessero una integrata) su un banchetto di legno. Vedi quindi se riesci a raggiungere il BIOS. Controlla eventualmente anche il valore della temperatura.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 17:20   #3
hozu
Member

L'Avatar di hozu

come sritto sopra ho provato a far partire il pc con solo mobo la ventola del processore e il processore e non parte nulla comunque

la mia scheda madre (ho lasciato le caratteristiche del pc in firma) non emette bip mi pare
Old 05-01-2014, 20:21   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quindi nemmeno la prova sul banchetto di legno è risolutiva?? Già provato un clear-cmos?? Comunque, se in assenza di ram non emette beep, molto probabilmente la mobo è guasta.
Old 05-01-2014, 21:33   #5
hozu
Member

L'Avatar di hozu

cmq penso che la (Mia) scheda madre in se non possa emettere suoni

ok ho fatto il clear cmos e non cambia nulla

penso sia saltata la scheda madre

Ultima modifica di hozu : 05-01-2014 alle 22:03.
Old 06-01-2014, 11:53   #6
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Originariamente inviato da hozu Guarda i messaggi
cmq penso che la (Mia) scheda madre in se non possa emettere suoni

E' inserito lo speaker ??
Old 06-01-2014, 18:35   #7
hozu
Member

L'Avatar di hozu

io quello non lo ho...nel senso una volta sola l'ho dovuto usare e lo ho chiesto ad un negozio di informatica del mio paese...(in sti giorni è tutto chiuso) è per questo che ti dicevo che non aveva nulla per emettere suoni la mia scheda madre....

non è che posso al massimo collegare qualcosaltro?

ho visto anche questo(vedi allegato) non è che si possa utilizzare?
Immagini allegate
File Type: jpg asus_m4a79t_pcie.jpg (9.0 KB, 5 visite)

Ultima modifica di hozu : 06-01-2014 alle 18:48.
Old 06-01-2014, 18:39   #8
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
hai anche provato un altro alimentatore?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 18:48   #9
hozu
Member

L'Avatar di hozu

pultroppo non dispongo di un altro alimentatore
Old 06-01-2014, 18:55   #10
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
pultroppo non dispongo di un altro alimentatore
io prima di considerare la scheda madre morta, proverei a sostituire l'alimentatore. purtroppo bisogna andare ad esclusione
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 19:17   #11
hozu
Member

L'Avatar di hozu

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
io prima di considerare la scheda madre morta, proverei a sostituire l'alimentatore. purtroppo bisogna andare ad esclusione
domani lo porterò a fare un 2 prove in un negozio di informatica così vedono se è saltato qualcosa (tipo processore,anche se penso di no)
Old 06-01-2014, 20:31   #12
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
domani lo porterò a fare un 2 prove in un negozio di informatica così vedono se è saltato qualcosa (tipo processore,anche se penso di no)
Normalmente io faccio la verifica della mobo senza ram per farmi un' idea (se non vengono emessi beep facilmente è la mobo il problema); comunque se non lo hai e non hai altri componenti potresti si andare in un negozio e farti fare qualche prova.
Old 07-01-2014, 21:02   #13
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao hozu, ti consiglio di leggere questo thread --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2442097

In particolare, questa mia idea si è rivelata funzionante ed ha riportato in vita la mobo dell'utente --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=15

Può capitare infatti che il sistema di alimentazione della mobo salti un attimo, e forzandone l'accensione ponticellando verde e ground dell'alim con connettore inserito, questa venga forzata e riparte
buona serata
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:23   #14
hozu
Member

L'Avatar di hozu

l'ho portato nel negozio vicino a casa mia (gli ho portato solo la scheda madre processore e alimentatore ....e con il mio alimentatore era tutto morto...con il loro partivan le ventole...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z