|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Asrock 970 pro3 r2.0 - AMD FX?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo un vostro parere riguardo la mia configurazione che uso soprattutto per il gaming. Processore AMD FX 8350 4Ghz con dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO Asus GTX 760 2GB Asrock 970 pro3 r2.0 8GB Ram 1600mhz Kingston Alimentatore Corsair Gaming Series 2013 800W 80+ Bronze Certified Win 7 pro 64 bit Non faccio overclock, tutto a frequenza di stock (con il turbo core di amd automatico fino a 4.2 Ghz). Leggendo qualche topic su altri forum ho visto che per i processori a 8 core si consigliano vivamente schede madri con minimo 6+2 fasi di alimentazione, oppure ancora meglio con 8+2 fasi. Ora il fatto è questo, la mia scheda è compatibile con l'FX 8350, lo dice pure sul sito: http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20Pro3%20R2.0/?cat=CPU Tuttavia la mia scheda ha 4+1 fasi di alimentazione, che sembrano "poche" a dire di alcuni. Il fatto delle 8 fasi vale solo ed esclusivamente per gli overclockers oppure anche per frequenze di stock? posso stare tranquillo con 4+1 fasi? Io non alcuna intenzione di fare overclock o altre cose. Opinioni di esperti cortesemente. Vi ringrazio per il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
ciao e benvenuto! per frequenze standard e nessun oc la tua scheda va bene.
se in futuro sentirai l'esigenza di fare oc invece sarebbe caldamente consigliato un cambio di mobo. ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ma ne sei proprio sicuro? non è che i VRM o come si chiamano si deteriorano in fretta o cose del genere? scusa se insisto ma c'è da perderci la testa xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
in linea di massima è ok per frequenze default.
se vuoi stare proprio tranquillo puoi valutare queste: gigabyte 970a ud3 ASUS M5A97 EVO R2.0 asrock 990fx extreme 4 che ti darebbero possibilità di oc futuri (qual'ora volessi provarci)
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Da recensioni lette in giro, è una ottimissima scheda madre, 8+2 fasi e ci sono testimonianze di OC di tutto rispetto, ma purtroppo non è più in produzione.
E' stata sostituita dalla ASRock 990FX Killer (di cui tra l'altro ha preso il "prezzo").
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok grazie per le dritte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
E senza neanche sbattersi coi bios.
Cmq le fasi di gestione elettrica riguardano l'overclock, e non overclockare un FX della serie 83xx è un sacrilegio! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.