Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2013, 21:13   #1
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Acquisto Stampante

Salve, mi serve una stampante di buon livello per uso ufficio che abbia queste caratteristiche:

Scanner
Colori Laser
Che sia piuttosto veloce nella stampa
fronte/retro

Budget massimo €2000

Se avesse anche la connessione wi-fi sarebbe il massimo......

Ultima modifica di Jackhomo : 11-07-2013 alle 21:56.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:28   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
per un colore ufficio a basso costo una buona soluzione potresti trovarla in Kyocera. Più precisamente stai cercando un multifunzione... ed io ho dato per scontato nel formato A3... sulle macchine ben fatte e strutturate credo che i costi di acquisto siano dell'ordine dei 3k più che dei 2k... in alternativa varie tipologie di noleggi.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 15:30   #3
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
per un colore ufficio a basso costo una buona soluzione potresti trovarla in Kyocera. Più precisamente stai cercando un multifunzione... ed io ho dato per scontato nel formato A3... sulle macchine ben fatte e strutturate credo che i costi di acquisto siano dell'ordine dei 3k più che dei 2k... in alternativa varie tipologie di noleggi.
ciao

Va benissimo A4
Old 12-07-2013, 18:04   #4
blasco017
Senior Member

http://www.aurorashop.it/index.php?s...enu&menu_id=86
(è un sito di un mio amico... non ce ne sono molti che mostrano i prezzi nelle varie configurazioni...)

butta l'occhio sulle varie macchine e costi...
Le TaskALfa nere A3 mi piacciono.... le A4 sinceramente non mi entusiasmano...innanzitutto dal lato estetico. Non mi quadra tanto il budget sui 2.000 euro. Il multifunzione importante da ufficio è in formato A3, e su tale formato troverai varie marche sull'ordine di idee dei 3.000 euro. Il multifunzione A4 è un multifunzione che parte dalle esigenze della casa, a basso costo, fino al piccolo ufficio.... con più o meno prestazioni... ma in genere arrivi fino ad una certa cifra... a meno che non ci metti tanti cassetti e cose varie...arrivi al massimo sui 1000 euro con diverse cose interessanti a prezzi inferiori.... ci saranno sicuramente eccezioni...era solo come ordine di idee...

Generalmente il salto prestazionale, i costi di esercizio inferiori etc.etc... li trovi nel nel formato A3 dal costo iniziale superiore ma dai minori costi di esercizio... e quindi con i tuoi 2.000 euro ti sei messo in mezzo a queste 2 classi di macchine.... Probabilmente puoi puntare sull'a3 da 3000 o sull'a4 da 6-800 euro... la marca che avevo richiamato mi interessava per l'A3 da colore ufficio... per altri formati guarderei anche altre marche. Potrebbe fare la differenza conoscere quante stampe dovete fare all'anno.
ciao
Old 12-07-2013, 19:38   #5
Jackhomo
Bannato

Quote:
http://www.aurorashop.it/index.php?s...enu&menu_id=86
(è un sito di un mio amico... non ce ne sono molti che mostrano i prezzi nelle varie configurazioni...)

butta l'occhio sulle varie macchine e costi...
Le TaskALfa nere A3 mi piacciono.... le A4 sinceramente non mi entusiasmano...innanzitutto dal lato estetico. Non mi quadra tanto il budget sui 2.000 euro. Il multifunzione importante da ufficio è in formato A3, e su tale formato troverai varie marche sull'ordine di idee dei 3.000 euro. Il multifunzione A4 è un multifunzione che parte dalle esigenze della casa, a basso costo, fino al piccolo ufficio.... con più o meno prestazioni... ma in genere arrivi fino ad una certa cifra... a meno che non ci metti tanti cassetti e cose varie...arrivi al massimo sui 1000 euro con diverse cose interessanti a prezzi inferiori.... ci saranno sicuramente eccezioni...era solo come ordine di idee...

Generalmente il salto prestazionale, i costi di esercizio inferiori etc.etc... li trovi nel nel formato A3 dal costo iniziale superiore ma dai minori costi di esercizio... e quindi con i tuoi 2.000 euro ti sei messo in mezzo a queste 2 classi di macchine.... Probabilmente puoi puntare sull'a3 da 3000 o sull'a4 da 6-800 euro... la marca che avevo richiamato mi interessava per l'A3 da colore ufficio... per altri formati guarderei anche altre marche. Potrebbe fare la differenza conoscere quante stampe dovete fare all'anno.
ciao
Innanzitutto ti ringrazio per le informazioni, le copie annue che facciamo a colori sono circa 20000-25000, mentre in bianco e nero ne facciamo circa 10000
Old 12-07-2013, 23:04   #6
blasco017
Senior Member

Io ho scoperto le Kyocera un 3 anni fa quando prima ho comprato una stampantina A4 monocromatica...la FS-4020DN, con cui stampo quasi 100.000 copie all'anno.... fino alle 300k copie non c'è da cambiare nulla...e sono a 270-280K copie e non ho cambiato nulla se non i toner....stampa perfettamente e se non c'è un blocco logico credo che andrò oltr il limite. Pochi mesi dopo ho comprato un multifunzione usato (pochissimo) ex noleggio A3...colore...con scheda fax che da sola nuova costa sui 700 euro (come in tutti i grandi multifunzione A3)...il modello è il KM-C2525E (mi sembra)...fino ai 300K non si cambia nulla di elementi interni....sono a 120-130 K copie e non ho cambiato nulla.... fa il suo egregiamente. Gia allora c'erano le TaskALfa, molto belle, e arammento che avevano 2 gruppi di stampa separati tra monocromatico e colore...per cui il cambio delgi elemnti interni era previsto a 300K copie per tipologia di stampa...o di più? Per cui veniva fuori che saresti potuto andare avanti fino a 500.000 copie senza sostituire nulla...solo il toner a dei costi veramente bassi in rapporto alla durata. Macchine interessanti per il colore di tipo office come mi sembra ti serva. NOn ho studiato bene le macchine A4 colore perchè ad istinto non mi piacevano...anche se meccanicamente possono essere valide.
ciao
Old 13-07-2013, 08:35   #7
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio per le informazioni, le copie annue che facciamo a colori sono circa 20000-25000, mentre in bianco e nero ne facciamo circa 10000
Con quelle pagine devi stare su MFP A3, ma è meglio valutare un noleggio sentendo preventivi in giro
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:11   #8
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Con quelle pagine devi stare su MFP A3, ma è meglio valutare un noleggio sentendo preventivi in giro

credi sia più conveniente il noleggio?
Old 15-07-2013, 17:16   #9
blasco017
Senior Member

l'altro giorno si parlava di un'offerta di costo copia noleggio a 0,058 + iva ...quindi un 0,07 ivato x costo copia a colore con un noleggio dell'ordine dei 40 euro mese.... grande prezzo in generale....

Non so che copertura di colore hai... ma con una macchina non tanto giusta un costo copia colore a 0,12 x facciata non sarebbe impossibile (parlo senza iva)
20.000 copie anno x 0,12= 2400 euro + iva..... diciamo la stessa offerta dell'altro giorno...arrotondiamo a 0,06 (senza iva) x 20.000= 1200 euro.. mettiamo 600 euro di noleggio all'anno 1800 euro contro i 2400... Che offerta era? Per un Toshiba?
Diciamo che dipende da cosa acquisti e quindi da quali costi copia hai... e da che noleggi trovi.

In genere il costo copia è più basso sugli A3 da cui l'indicazione inziale di andare su tale formato... (in genere...ci sta anche l'eccezione...)

Mi sembra che si parlava di Multifunzione Toshiba....
Old 08-01-2014, 18:12   #10
Jackhomo
Bannato

dopo varie ricerche sarei orientato ad acquistare un epson CX37, fatti i dovuti calcoli lo preferisco al noleggio. Mi serve qualche altro chiarimento.

Ho visto che la Epson CX37 ha sia i toner che il fotoconduttore, se non ho capito male il fotocoduttore viene utilizzato nel momento in cui si fotocopia, mentre il toner quando si stampa, ho capito male??
Old 08-01-2014, 18:51   #11
blasco017
Senior Member

ciao e Buon Anno a tutti! E' il mio primo messaggio dell'anno tra le stampanti....sono stato preso con le TV!!!

Non ha il fotoconduttore...ma i fotocoduttori (detti anche tamburi) 1 per colore...della durata di 30.000 copie... sopra i 120 euro l'uno per gli orginali...quindi un 500 euro solo di fotoconduttori l'anno per i tamburi... e toner originali colore a 200 euro l'uno per quelli colore....

In velocità non ho trovato il costo della stampante....ma prova a cercare i prezzi effettivi dei vari consumabili e posta quanto spenderesti all'anno solo di consumabili con questa macchina... per me sei fuori strada.

ciao

...ricordo la vecchia epson c4100..... mi è capitato di sfruttarla pieno e di farci un giro completo di tutti i toner in un giorno....più di 1000 euro di toner.
(nel senso di installarli e finirli lo stesso giorno...e con poche migliaia di copie...)
Old 08-01-2014, 19:00   #12
Jackhomo
Bannato

Quote:
ciao e Buon Anno a tutti! E' il mio primo messaggio dell'anno tra le stampanti....sono stato preso con le TV!!!

Non ha il fotoconduttore...ma i fotocoduttori (detti anche tamburi) 1 per colore...della durata di 30.000 copie... sopra i 120 euro l'uno per gli orginali...quindi un 500 euro solo di fotoconduttori l'anno per i tamburi... e toner originali colore a 200 euro l'uno per quelli colore....

In velocità non ho trovato il costo della stampante....ma prova a cercare i prezzi effettivi dei vari consumabili e posta quanto spenderesti all'anno solo di consumabili con questa macchina... per me sei fuori strada.

ciao

...ricordo la vecchia epson c4100..... mi è capitato di sfruttarla pieno e di farci un giro completo di tutti i toner in un giorno....più di 1000 euro di toner.
(nel senso di installarli e finirli lo stesso giorno...e con poche migliaia di copie...)
Ti ringrazio per la disponibilità, ma ho chiesto altro.....una spiegazione tecnica
Old 08-01-2014, 20:26   #13
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Ho visto che la Epson CX37 ha sia i toner che il fotoconduttore, se non ho capito male il fotocoduttore viene utilizzato nel momento in cui si fotocopia, mentre il toner quando si stampa, ho capito male??
[Risposta tecnica]
Si
[/Risposta tecnica]
Old 08-01-2014, 20:35   #14
Jackhomo
Bannato

Quote:
[Risposta tecnica]
Si
[/Risposta tecnica]
Quindi, nel corso della stampa/copia funziona sia il toner che il fotoconduttore??
Old 08-01-2014, 20:57   #15
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Si ^^
Old 08-01-2014, 20:58   #16
Jackhomo
Bannato

Quote:
Si ^^

Ok!! perchè entrambi?
Old 08-01-2014, 21:13   #17
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Perchè è sul tamburo (fotoconduttore) che si forma l'immagine, niente scrittura sul tamburo = stampa bianca anche se lo immergi nel toner ^^
Old 08-01-2014, 21:15   #18
Jackhomo
Bannato

Quote:
Perchè è sul tamburo (fotoconduttore) che si forma l'immagine, niente scrittura sul tamburo = stampa bianca anche se lo immergi nel toner ^^
Ok, grazie.
Old 08-01-2014, 23:13   #19
blasco017
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per la disponibilità, ma ho chiesto altro.....una spiegazione tecnica
scusami, un pò sorpreso ho riletto ora quanto avevi chiesto, ed effettivamente avevi chiesto altro! ...a parziale scusante posso dire che non capitano spesso domande così... ed ad una lettura frettolosa mi ero preoccupato di segnalarti il numero ed il costo dei tamburi. Ok allora, se hai valutato che quella lì è la macchina giusta andrà senz'altro bene per il tuo tipo di utilizzo. ciao

O.T.
ciao APO!!!
Old 08-01-2014, 23:38   #20
Jackhomo
Bannato

Quote:
scusami, un pò sorpreso ho riletto ora quanto avevi chiesto, ed effettivamente avevi chiesto altro! ...a parziale scusante posso dire che non capitano spesso domande così... ed ad una lettura frettolosa mi ero preoccupato di segnalarti il numero ed il costo dei tamburi. Ok allora, se hai valutato che quella lì è la macchina giusta andrà senz'altro bene per il tuo tipo di utilizzo. ciao

O.T.
ciao APO!!!

Figurati, non devi mica scusarti. Tra l' altro ti ho anche ringraziato per la tua disponibilità ;-)
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian