|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tor_50386.html
All'International CES 2014 di Las Vegas Kingston mette in mostra il proprio modello di punta per la famiglia SSD, che va sotto il nome di HyperX Predator, equipaggiato con la nuova generazione di controller SandForce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
sono solo io a pensare che gli SSD Kingstone facciano pietà?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vedo che l'SSD su PCI express nella foto è già predisposto per il formato low-profile, basterebbe solo una staffa più corta. Utile per HTPC e case di dimensione ridotta.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
voglio dire una grossa vaccata perchè siamo in tema...
ma la porta mini pci-e che viene utilizzata sui portatili per la scheda wifi.. che throughput ha? So che ora stiamo passando tutto a mSATA/NGFF proprio allo scopo di ospitare SSD non cappati dal SATA normale ma ero curioso di sapere se fosse possibile collegarli la.. se non meccanicamente anche solo concettualmente.. e se quella porta viene utilizzata anche per qualcos'altro che non sia wifi/3g/4g lte
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Fossero disponibili personalmente mi rivolgerei a mushkin
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
aspetto il confronto con il raidr di asus. speriamo che questo kingston vada bene anche per i vecchi pc senza bios uefi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
anche plextor e mi sembra buono a prima vista
http://www.nexthardware.com/news/plextor-lancia-il-modello-m6e-pci-express-5906/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Né l'asus né il plextor paiono poterlo infastidire, bisogna vedere il kingston, considerato anche il sandforce nuovo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Ragazzi non ho info sul pci-e cioè: se metto un SSD@pci-e di questo tipo poi una eventuale sk video la posso installare? Voglio dire il pci-e ha più canali paralleli utilizzabili ognuno con la sua max banda teorica disponibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dipende dalla mobo, però sul disco non avrai mai colli di bottiglia per il pci-e, visto che al limite usano 8x. Discorso diverso per la vga, anche se in un test di tempo fa era dimostrato che da 16x a 8x cambia di pochi frame.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Quindi usando insieme SSD e sk video su pci-e non si perde in prestazioni, la banda max a quanto ammonta sui pci-e?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La nuova versione di PCI Express raddoppia l'ampiezza di banda fornita dal PCI Express di prima generazione, portandola da 2,5 Gb/s per ogni via, a 5 Gb/s, sempre in modalità 1x. In modalità 16x, si passa da 8 GB/sec a 16 GB/sec. Il PCI Express 2.0 offre slot x1, x4, x8 e x16 analogamente al suo predecessore, ma la frequenza è di 250 MHz contro 100 MHz. Dal punto di vista sia meccanico che elettrico comunque, le piattaforme PCI Express 2.0 sono pienamente compatibili con le precedenti versioni 1.0, non creando quindi problemi in caso di aggiornamenti delle piattaforme contenenti periferiche PCI Express 1.0. È prevista anche l'implementazione di una tecnologia per il controllo degli accessi che, oltre a permettere al software di gestire direttamente il routing dei pacchetti, dovrebbe impedire l'intrusione nella comunicazione dati allo scopo di rubare informazioni. Ripeto, dipende dalle mobo, per farti un esempio sulla mia - ho ovviamente un ssd pcie - a seconda degli slot che uso la VGA va a 8x oppure a 16x, però non avrai mai collo di bottiglia per quando riguarda il disco ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.