|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problemi di kernel
Ciao a tutti gli utenti di questo forum è la prima volta che partecipo e colgo l'occasione per salutare sia i moderatori sia chi mi voglia aiutare. Fin d'ora grazie.
Il problema che ho è che non ho il kernel. Adesso vi spiego. Andando a reinstallare una scheda video asus mi appaiono i seguenti messaggi: can't create kernel mode driver service ca'nt loud asushwio.dll can't loud ascddmi.dll La scheda è una Invidia GeForce 6000. In più non riesco a installare nessun software perche il messaggio che ricevo è: impossibile eseguire file nella cartella temporanea. Installazione annullata. Error 5: accesso negato. Come faccio a reinstallare il kernel driver? Basta che reinstalli i file di windows xp sp2? O devo per forza formattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
avvia in modalità provvisoria, accedi come admin e prova ad installare da là
oppure prova ad estrarre col winrar i driver dal exe, poi da gestione periferiche gli dici di aggiornare i driver e come unico percorso gli indichi la cartella con i driver estratti. il kernel c'è di sicuro altrimenti il pc non si avvierebbe PS: nVidia, non Invidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Andreainside per l'intervento e per l'NVIDIA, si vede la fretta nello scrivere
![]() ![]() Bravo sia per quello su scritto, sia per la dritta che mi hai dato: problema risolto ![]() Ieri mi era venuta la mezza idea di andare in modalità provvisoria, però mi son detto, vediamo cosa dicono in HwUpgrade e detto, fatto. Sono andato in modalità provvisoria, da amministratore, e in primis ho provato a avviare il cd: niente. Vado in gestione Periferiche/Aggiorna percorso guidato prendendo i driver dal cd: Impossibile continuare l'aggiornamento guidato hardware. Ok, mi son detto, copiamo l'intero pacchetto dei driver video nella cartella...Documenti, e andando in gestione periferiche gli dico di prenderli da li:Impossibile continuare l'aggiornamento.... Apro il pacchetto copiato per intero dal cd d'origine nella cartella documenti (siamo sempre in modalita provvisoria-amministratore), vedo tre pacchetti winrar e il setup. cliccato due volte sul setup e i driver sono stati copiati . ![]() Mi dice di riavviare, riavvio e provo a fare la stessa cosa in modalità normale: copiato i driver addirittura ho avviato il cd in automatico e mi stava per fare l'installazione dei driver della scheda video in automatico (una volta fatta la scelta) però l'ho fermato, senza che mi dica "can't create kernel mode driver service"........ In più riesco a installare anche i software: della serie i misteri della fede.... Grazie Andreainside sei un grande. Però il problema della scheda video è nato per un altro problema ossia perchè il computer sta 4-5 minuti per avviarsi e mi avevano detto di provare a reinstallare i driver video. Grazie a Andreainside ci sono riuscito ma il problema persiste..... Apro un altro topic? Anche perchè dalla famosa apparizione del messaggio "Can't create kernel....." non riesco + ad accedere all'Hd External. Sta un quarto d'ora per creare la lettera e quando clicco sopra si impalla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
scommetto 10 euri che la tua è una geffo fatta dalla asus. alcune volte capita che se usi i driver nel cd ti dia questi errori, ma onestamente non saprei. l'importante è che vada, giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Giustissimo Andreainside, grazie per l'intervento e per l'aiuto che mi hai dato (della serie non si finisce mai di imparare).
![]() Adesso ho aperto un nuovo topic per vedere se risolvo il problema della lentezza del pc all'avvio e dell'Hd esterno che non vedo più. ![]() Speriamo che anche li mi diano una mano e se no formatterò. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se scommettevi di più, avresti vinto di +
![]() ![]() Scusa se ti chiedo Andreainside cosa intendi per geffo? Una cosa cosa fatta un pò cosi? Stavo pensando anche di cambiare scheda video, non che mi dia problemi, questo è stato l'unico diciamo, però ho sentito parlare in giro delle Ati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
"Geffo" è un diminutivo di GeForce...
![]() Se non ho capito male hai installato i driver del cd che hai trovato nella confezione... ascia perdere e installa gli ultimi driver dal sito ufficiale nvidia... ![]()
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Grazie andreamang per la delucidazione su geffo, quindi si tratta di slang informatico
![]() Quote:
Per quanto riguarda il tuo consiglio, lo prenderò seriamente in considerazione good ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Ragazzi riesumo questo 3d perchè ho un problema, esattamente questo:
errore 5: Accesso negato. impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata. Mi dite come posso risolverlo? Grazie
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti appare il messaggio di cui tu parli quando ? Quando apri un'applicazione, quando stai provando a installare qualcosa o.............? Xp Sp ?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si risolve?
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai un punto di ripristino da usare a prima che ti comparisse il messaggio d'errore ?
Devi installare una applicaione da file exe o da cd ? Xp Sp3 ? Il problema te lo da solo questo software o ti capita provando a installare qualsiasi software ? Il messaggio può essere dovuto anche a infezione . Pulisci i file temporanei di internet con Atf cleaner (freeware) .
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il s.o. è in firma. win 7 64bit e mi succede con file ISO.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Che installi tramite iso? Se sono giochi backuppati su ISO o roba illegale qui non se ne può parlare.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Anche un backup del proprio gioco originale?
![]() Comunque volevo sapere come si può ripristinare il problema "errore 5: Accesso negato. impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata".
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Come installi il file Iso ? O provi ad aprirlo con un gestore di archivi qualsiasi e poi clicchi sull'eseguibile, in quanto i file Iso sono come dei file zippati e vengono aperti tramite un gestore d'archivi (7-zip, zip-genius, Izarc.......) . O lo devi montare : http://www.downloadblog.it/post/5128...s-xp-vista-e-7 http://www.chimerarevo.com/uncategor...o-in-un-click/
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il file lo monto tramite Daemon Tools, una volta carica l'immagine clicco 2 volte sull'eseguibile e mi da quell'errore.
Avendo bimbi piccoli devo preservare i giochi da qualsiasi problema e questo è la prima volta che mi succede.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E se provi ad aprirlo con un gestore di archivi e poi clicchi sull'eseguibile ?
O provare a montare l'Iso con un altro applicativo . Può essere che il file iso, durante la creazione sia stato creato male ossia con degli errori . Provare a rifare l' Iso ?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Problema risolto, adesso funziona.
Grazie per l'aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema risolto. D'accordo, ma come?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.