|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
software "intuitivo" per video editing
salve,a breve dovrei cimentarmi in un lavoro di video editing non a livello professionale,e più precisamente dovrei inserire due tracce video in split screen( in stile intervista doppia per intenderci) quindi con relativa modifica audio e inserimento di commenti/immagini a video.
mi consigliate un software con il quale anche i meno "abili" possano riuscire nelle operazioni sopra descritte e magari anche un link a qualche guida? un grazie a chiunque possa aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Per splittare due immagini serve un editor che abbia più tracce video nella timeline e di gratuiti non ne ricordo mentre tra quelli a pagamento hai solo da scegliere. Però esiste un plugin per Movie Maker valido su XP e Vista che non ho mai provato ma sembra facile da usare: http://www.youtube.com/watch?v=LYkjW...eature=related Oppure installi AviSynth e crei uno script con il blocco note: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=-yFv7ImbbpQ
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
avevo già trovato il plugin per win movie maker, ma ho win 7 e non funziona, oltre ad essere per la vecchia versione...grazie comunque per l'info.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() cercavo proprio un effetto come questo... Allora, ho letto un pò in giro e sembra che con Movie Maker 2.6 (non live) il plugin possa funzionare anche su win7 (non ho ancora provato, ma proverò), ho poi visto il video che hai suggerito su AviSynth: sbalorditivo, fantastico, quindi le mie domanda ora sono 2: - Posso fare la stessa cosa con Virtualdub (split video)? - Posso almeno "dare in pasto" lo script fatto con il blocco note a Vitualdub invece che a AviSynth? (Non per altro, ma mi piacerebbe concentrarmi nell'imparucchiare UN solo software alla volta se fosse possibile ;P ) Che mi dici? Grazie e a presto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
VIrtualDub è in grado di caricare i file con estensione avs come se fossero dei video ma devi aver installato Avisynth.
Avisynth è un software di editing che non dispone di un'interfaccia grafica, in effetti non ha nemmeno un'eseguibile. Questa funzione viene svolta da VirtualDub o da altri software che accettano i file con estensione avs, in questo caso si dice che Avisynth si comporta da frameserver. Quindi in pratica, crei lo script, lo salvi con estensione .avs quindi con VDub lo carichi come fosse un video. Al momento del salvataggio imposta la modalità di compressione di VDub da Full Processing Mode a Fast Recompress se non vuoi aggiungere filtri di VDub, così il video si genererà più velocemente. Che io sappia non esistono filtri o combinazioni di filtri che consentno a VDub di splittare lo schermo in più parti...
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
grazie e a presto! PS: posso attirare la tu attenzione anche quì? Allineare audio e video ed eliminare suono metallico con Virtualdub
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.