|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Cosa fare prima di spegnere l'har disk esterno.
Salve ho acquistato da poco un'hard disk esterno non autoalimentato e il modello è: WD ELEMENTS WDBAAU0010HBK-EESN; volevo sapere prima di spegnerlo cosa dovevo fare.
Io per prima cosa vado a fare: rimozione sicura hardware e poi scollego la usb e poi la spina di corrente. Vorrei sapere se questa è la giusta procedura. In più sul sito dell'hard disk esiste questo programma: Spindown or Stop Utility version 1.0; vorrei sapere se lo devo installare e se potrebbe essere utile per lo spegnimento. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, come procedura per spegnere o meglio scollegare un HD esterno non autoalimentato mi sembra corretta
![]() Tipo come si fa con una pendrive Per lo spindown se l' HD esterno rimane collegato troppo tempo al pc e non viene utilizzato puoi anche usare l' utility della Wd. Al riguardo per quanto riguarda il discorso sipn down > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2616884
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a formattarlo si .
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi lampeggia dopo che faccio "rimozione sicura hardware". In più siccome io lo uso sempre ho provato a non fare la rimozione sicura hardware e ha spegnere il pc con l'hard disk collegato, ma anche quando il pc era spento del tutto la luce continuava a lampeggiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse lampeggia perchè gli arriva ugualmente corrente anche se il pc è spento .
Ma questo HD non autoalimentato è collegato a un pc portatile o a un fisso ? Quando spegni il pc se è un portatile, il portatile è solo a batteria o è a corrente ?
![]() |
#7 |
Member
|
E' collegato ad un pc fisso. Ma non succede niente se non faccio la rimozione sicura hardware e lo spengo con il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la luce lampeggia, lampeggia finchè non stacchi la spina della corrente del pc fisso .
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Siccome precedentemente mi avevi detto di fare prima la rimozione hardware, non volevo mi si rovinasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta scollegato la presa usb non arriva la corrente e quindi sei a posto . Poi se scolleghi la presa di corrente, fai mancare la corrente elettrica al pc fisso, mica all' HD che è già scollegato ? Se invece non lo scolleghi, ma spegni il pc e poi togli la corrente è uguale ![]() Anche se all' Hd non autoalimentato gli arriva la corrente, che poi tu stacchi tramite la spina, non succede nulla . Anche se tra le due procedure preferisco la prima, ossia prima scolleghi l' Hd esterno, poi spegni il pc e poi stacchi la spina ![]() Fai finta che sia come una pendrive ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
la pendrive la tolgo e rimetto ogni giorno,al volo..
da anni...una da1gb circa 4 anni e una da 8gb anche da molto tempo.. non si rompe la pendrive.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.