|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
DS211 lento su gigabit
Ciao,
ho sottomano un DS211 (1.6Ghz, 256MB DDR3) con installata l'ultima DSM su cui ho montato 2 WD10EARS in raid 1 (wd green 1TB), collegato tramite un NETGEAR GS108P (gigabit) ad un pc relativamente recente, con ssd. So che i dischi del nas non sono particolarmente veloci, però misuro valori di soli 25-30MB/s sia in scrittura che in lettura. Ho già provato ad uniformare il jumbo frame, senza miglioramenti. Cambiato cavi di rete, provato anche con altri pc con dischi meccanici, sempre la stessa velocità. Consigli? Ultima modifica di kappa85 : 18-12-2013 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Le prove che hanno dato quei risultati sono state fatte con smb 1, ora proverò abilitando smb 2.
Il router non c'entra perchè se il traffico passasse in qualche modo da lui, essendo un 100Mbit non dovrei superare i 12MB, invece li supero. Comunque ci metto poco a isolarlo, lo stacco dallo switch e riprovo. I jumbo sono sempre stati disabilitati, li ho abilitati solo per fare queste prove, ottenendo gli stessi risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.