Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2013, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oni_50209.html

Microsoft ha dichiarato sul Windows Phone Developer Blog che la sua piattaforma mobile ha raggiunto quota 200.000 applicazioni, con 12 milioni di transazioni che avvengono ogni giorno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 08:17   #2
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Un appunto. WindowsPhone in parecchi mercati ha eguagliato se non superato iOs per marketshare, e il trend è in continua crescita.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 09:12   #3
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Sarò onesto: da utente iPhone e Mac ho provato questo fine settimana il lumia 720 di mia moglie. Scettico inizalmente sull'usabilità del sistema operativo Microsoft, mi sono dovuto presto ricredere.

Veloce da fare paura, intuitivo dopo i primi minuti. Certo, è ancora un tantino acerbo rispetto ad android e iOS, ma con WP 8.1 alcune delle mancanze si andranno colmando.

Il marketplace non è neanche da confrontare con quello di iOS, ed è questa l'unica mia perplessità, altrimenti non ci penserei 2 volte a migrare su un nokia.
La qualità costruttiva dei telefoni è rimasta la stessa di sempre della casa finlandese senza contare che stiamo parlando di prezzi d'acquisto dei terminali quasi dimezzati rispetto alla controparte Apple.

Per me questi terminali sono promossi a pieni voti e la scelta fatta da NOKIA di legarsi a Microsoft, a lungo andare (ma neanche troppo), sicuramente pagherà
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I

Ultima modifica di Benna80 : 18-12-2013 alle 09:14.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 09:14   #4
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
se solo si potesse usare tutto l'ecosistema google
ormai sono saturo di android, ma le app di google sono imprescindibili
Old 18-12-2013, 09:25   #5
lEg0l4z
Member

Iscritto dal: May 2008
Quali app di google ritieni imprespendibili?
lEg0l4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 09:53   #6
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Un appunto. WindowsPhone in parecchi mercati ha eguagliato se non superato iOs per marketshare, e il trend è in continua crescita.
La tattica di regalare i Lumia 520 anche nelle patatine San Carlo sta pagando. :sisi:
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 09:53   #7
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
hangout - youtube - maps - google search - play music
e poi come tutto sia intrecciato (ex. upload automatici delle foto su google+)
senza contare poi l'implementazione di google now.
Old 18-12-2013, 09:54   #8
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
La tattica di regalare i Lumia 520 anche nelle patatine San Carlo sta pagando. :sisi:
Sono d'accordo, sta distruggendo il mercato degli android a basso costo, che solitamente non sono un gran che.

Io l'ho detto che M$ va fermata prima che WP sorpassi Android,
ma voi continuate a dire che non c'e' questo pericolo... MAH
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 09:57   #9
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, sta distruggendo il mercato degli android a basso costo, che solitamente non sono un gran che.

Motivo per cui andrebbe fermata scusa? A prescindere perchè si chiama M$?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 18-12-2013, 09:58   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Va fermata? Io ad oggi non acquisterei mai un Windows Phone, ma la concorrenza fa bene al mercato!
Che commenti che mi tocca leggere.
Old 18-12-2013, 09:58   #11
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Io l'ho detto che M$ va fermata prima che WP sorpassi Android, ma voi continuate a dire che non c'e' questo pericolo... MAH
e perche' andrebbe fermata?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:00   #12
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e perche' andrebbe fermata?
Monopolio.
Comunque se per voi non c'e' questo pericolo...
Old 18-12-2013, 10:02   #13
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Io sono da poco migrato a WP e devo dire di essere abbastanza soddisfatto.

Certo delle mancanze ci sono, e sono quasi tutte nelle APP, anche se il 90% delle app che usavo su android ci sono anche su WP, se non quelle ufficiali alcune ufficiose altrettanto valide (vedi youtube, uso youtubeHD).

Mancono però app settoriali ma importanti, per esempio la mia ragazza ha notato che manca l'app del Ministero di Giustizia disponibile su iOS e Android.
E' questo il gap che va colmato adesso secondo me.

Speriamo che continui a crescere in fretta perché trovo insensato dove spendere da 350€ in su per avere un terminale utilizzabile con le altre piattaforme...
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:05   #14
san80d
Senior Member

Quote:
Monopolio.
al contrario, e' concorrenza
Old 18-12-2013, 10:06   #15
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crisc Guarda i messaggi
Mancono però app settoriali ma importanti, per esempio la mia ragazza ha notato che manca l'app del Ministero di Giustizia disponibile su iOS e Android.
E' questo il gap che va colmato adesso secondo me.
Sono d'accordo con quanto hai scritto,
penso comunque che ormai stiano gia' lavorando alle app "settoriali" per WP...
Old 18-12-2013, 10:09   #16
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
al contrario, e' concorrenza
E' concorrenza se un OS resta nettamente leader del mercato telefoni e l'altro di quello desktop.

Se quello desktop inizia a crescere troppo nel mercato telefoni, i mercati si trainano a vicenda, gli OS desktop/mobile crescono insieme... la cosa non va bene, il risultato sarà un sorpasso in tempi brevi.
Old 18-12-2013, 10:10   #17
Benna80
Senior Member

Quote:
Monopolio.
Il monopolio ce l'ha solo sui sistemi op.
Sul mondo mobile temere il monopolio è come temere l'estinzione della razza umana fra 1.000.000 di anni.
Old 18-12-2013, 10:13   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
E' concorrenza se un OS resta nettamente leader del mercato telefoni e l'altro di quello desktop.

Se quello desktop inizia a crescere troppo nel mercato telefoni, i mercati si trainano a vicenda, gli OS desktop/mobile crescono insieme... la cosa non va bene, il risultato sarà un sorpasso in tempi brevi.

Ma neanche nel 2020, stanno per arrivare una marea di cinesate Android octa core che competono con i top di gamma delle marche più blasonate.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:16   #19
san80d
Senior Member

Quote:

per come la vedo io se viene lasciata piena libertà agli utenti di scegliere non vedo problemi
Old 18-12-2013, 10:18   #20
kairi92
Member

Iscritto dal: Dec 2013
dai che piano piano raggiunge i concorrenti
kairi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian