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Old 19-12-2013, 17:43   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/warhammer...nte_50256.html

Chiusi i server di gioco dell'MMO di EA Mythic a causa della cessazione della validità dell'accordo di licenza con Games Workshop.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-12-2013, 17:45   #2
Armage
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è sempre una buona cosa quando una ciofeca muore. Peccato che le SH non sembrano imparare dai loro errori, né tantomeno da quelli degli altri. Ricordo ancora i titoloni quando lo presentarono
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Old 19-12-2013, 20:19   #3
The_misterious
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La rovina di Mythic è stata EA, rivoglio la vecchia SH di Daoc, tuttora Imho il migliore MMORPG
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Old 19-12-2013, 20:52   #4
Zappz
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La rovina di Mythic è stata EA, rivoglio la vecchia SH di Daoc, tuttora Imho il migliore MMORPG
Quotissimo, daoc e' stato il piu' bello in assoluto!!!
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Old 19-12-2013, 22:03   #5
Wawacco
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daoc e' stato il piu' bello in assoluto!!!
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Qualcuno lo dica pure ai WoW fanboy convinti che sia il miglior mmo mai esistito

Peccato per warhammer comunque, le arene nel loro piccolo erano divertenti.
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Old 19-12-2013, 22:12   #6
Baboo85
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Qualcuno lo dica pure ai WoW fanboy convinti che sia il miglior mmo mai esistito

Peccato per warhammer comunque, le arene nel loro piccolo erano divertenti.
A Warhammer avevo giocato alla beta e non era male. Ma ai tempi c'era il quasi sottovalutato World of Warcraft.

Io non ero online ai tempi di Ultima quindi me lo sono perso e ormai la voglia di giocare online cosi' tanto e' poca (al massimo partite veloci) soprattutto sul fantasy. Ormai mi da' alla nausea il genere, anche D&D non mi piace piu' ormai (escludo in parte Pathfinder, data l'alta personalizzazione delle classi. Insieme a lui, si salva anche Skyrim, ma solo per la larghissima liberta' di gioco).

Pero' non si puo' negare che il primo WoW e la prima sua espansione (Burning Crusade) erano ottimi. Ai tempi mi divertivo. Con le espansioni successive ho iniziato a sclerare per l'abbassamento progressivo della difficolta' e della capacita' di intrattenimento del gioco, che ho abbandonato del tutto con la Cataclysm (non che prima giocassi spesso, dopo 3-6 mesi di gioco interrompevo per un po').


Di tutti i cloni o generi simili usciti successivamente, valgono la pena solo quelli free (tipo Eden Eternal, che almeno ti fa giocare tutte le classi con un pg solo. DOMO, suo predecessore, era meglio, combinavi 3 abilita' primarie di una classe e due secondarie, molto carino).

IMHO.
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Old 19-12-2013, 22:25   #7
Wawacco
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A Warhammer avevo giocato alla beta e non era male. Ma ai tempi c'era il quasi sottovalutato World of Warcraft.

Io non ero online ai tempi di Ultima quindi me lo sono perso e ormai la voglia di giocare online cosi' tanto e' poca (al massimo partite veloci) soprattutto sul fantasy. Ormai mi da' alla nausea il genere, anche D&D non mi piace piu' ormai (escludo in parte Pathfinder, data l'alta personalizzazione delle classi. Insieme a lui, si salva anche Skyrim, ma solo per la larghissima liberta' di gioco).

Pero' non si puo' negare che il primo WoW e la prima sua espansione (Burning Crusade) erano ottimi. Ai tempi mi divertivo. Con le espansioni successive ho iniziato a sclerare per l'abbassamento progressivo della difficolta' e della capacita' di intrattenimento del gioco, che ho abbandonato del tutto con la Cataclysm (non che prima giocassi spesso, dopo 3-6 mesi di gioco interrompevo per un po').


Di tutti i cloni o generi simili usciti successivamente, valgono la pena solo quelli free (tipo Eden Eternal, che almeno ti fa giocare tutte le classi con un pg solo. DOMO, suo predecessore, era meglio, combinavi 3 abilita' primarie di una classe e due secondarie, molto carino).

IMHO.
Sembra che dopo tanti anni di mmo il fattore "ora solo partite veloci e basta" colpisca parecchio, qui idem tranne qualche prova delle "novità" ma senza chiuse mostruose.
Per WoW mhà ti dirò, ho sempre pensato che per quanto non sia un brutto gioco (sul piano PVE non gli si può dire nulla) ha visto gran parte del suo successo generato da: 1) Blizzard 2) Il mondo di Warcraft, tant'è che ancor prima dell'uscita la schiera di fan contava già milioni.

Daoc l'ho trovato l'mmo perfetto (almeno per l'epoca) il pve aveva meccaniche vecchie (non moderne assolutamente, niente eventi per strada e robbe così) ma divertiva, e il pvp bhe, nel pvp e nell'rvr toccava l'apice del divertimento, con tre reami opposti (e quindi un ambientazione variegata, in base ai tuoi gusti sceglievi in quale reame stare) e le frontiere dove avvenivano gli scontri. Personalmente per quanto ho sempre buttato un occhio sulla scena non ho mai trovato nulla al pari, ma presumo che al di là del valore oggettivo e/o del numero di vendite contino parecchio anche i gusti personali. Imho anchio ovviamente
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Old 19-12-2013, 22:44   #8
Baboo85
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Sembra che dopo tanti anni di mmo il fattore "ora solo partite veloci e basta" colpisca parecchio, qui idem tranne qualche prova delle "novità" ma senza chiuse mostruose.
Per WoW mhà ti dirò, ho sempre pensato che per quanto non sia un brutto gioco (sul piano PVE non gli si può dire nulla) ha visto gran parte del suo successo generato da: 1) Blizzard 2) Il mondo di Warcraft, tant'è che ancor prima dell'uscita la schiera di fan contava già milioni.

Daoc l'ho trovato l'mmo perfetto (almeno per l'epoca) il pve aveva meccaniche vecchie (non moderne assolutamente, niente eventi per strada e robbe così) ma divertiva, e il pvp bhe, nel pvp e nell'rvr toccava l'apice del divertimento, con tre reami opposti (e quindi un ambientazione variegata, in base ai tuoi gusti sceglievi in quale reame stare) e le frontiere dove avvenivano gli scontri. Personalmente per quanto ho sempre buttato un occhio sulla scena non ho mai trovato nulla al pari, ma presumo che al di là del valore oggettivo e/o del numero di vendite contino parecchio anche i gusti personali. Imho anchio ovviamente
Io WoW odiavo il PvP perche' era selvaggio (nei server PvP). In certe zone non si poteva stare per i rompimaroni.

Secondo me colpisce tanto il "partita veloce online" sia perche' i vecchi gamer sono cresciuti e quelli nuovi non sono come noi, sia perche' WoW e surrogati simili hanno stancato.

L'unico degno di nota (ma ambientato nel futuro) era Tabula Rasa, che ho scoperto tardi (quando era diventato free) ed e' morto purtroppo.
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Old 19-12-2013, 23:43   #9
Tasslehoff
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Puoi dirlo forte.
Io 5 anni fa circa a wow giocavo, non troppo impegnativamente, ma un raid una sera la settimana me lo facevo, cioè niente in confronto agli standard che servivano per fare un minimo di progresso, però mi divertivo.

Ma adesso tra lavoro, moglie e figlio (e secondo in arrivo) chi ha più tempo?
Chi può permettersi di stare online ore senza interruzioni?
E penso che i miei coetanei saranno più o meno nelle stesse condizioni.
Nella mia kindship a Lotro c'è gente che di figli ne ha più di uno, eppure sono piuttosto attivi, c'è persino gente con una vita sociale
Non generalizziamo appiattendoci su stereotipi ormai ribolliti, plz.

Quote:
Le nuove generazioni?
Mi sento come nella scena di ritorno al futuro 2 dove i ragazzini se ne vanno delusi dicendo "ah ma bisogna usare le mani?" con la differenza che la frase potrebbe essere "ah ma bisogna impegnarsi un minimo?"
Beh ragazzi adesso non esageriamo, vogliamo scadere nel solito "le stagioni non sono più quelle di una volta"?
A ben vedere persino il tanto decantato WoW ha classi e meccanismi di gioco che sono assolutamente banali rispetto a giochi simili usciti successivamente, ad esempio Lotro.

Oppure vogliamo ricordare anche le cazzate di UO, le orde di giocatori "impegnati" a macrare dalla mattina alla sera?
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"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 20-12-2013, 08:40   #10
Littlesnitch
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Nella mia kindship a Lotro c'è gente che di figli ne ha più di uno, eppure sono piuttosto attivi, c'è persino gente con una vita sociale
Non generalizziamo appiattendoci su stereotipi ormai ribolliti, plz.

Beh ragazzi adesso non esageriamo, vogliamo scadere nel solito "le stagioni non sono più quelle di una volta"?
A ben vedere persino il tanto decantato WoW ha classi e meccanismi di gioco che sono assolutamente banali rispetto a giochi simili usciti successivamente, ad esempio Lotro.

Oppure vogliamo ricordare anche le cazzate di UO, le orde di giocatori "impegnati" a macrare dalla mattina alla sera?
Io non conosco Lotro e non mi esprimo, ma a WoW dopo la Burning Crusade, a dire il vero già a cominciare dalla patch Sunwell Island e il nerf di BT, avere una vita sociale e WoW sono diventati incompatibili. Fino ad allora potevi farti una o due raid a settimana e giochicchiare un pochino gli altri giorni, da li in poi questo ti portava ad essere escluso dalle raid perché il tuo itemlevel per forza era troppo basso. Poi l'idiozia delle Raid Heroic e non etc.... hanno rovinato un gioco in favore dei bimbominkia rompimaroni con il PvP, dovevi per forza farti 2 set di equipment uno per la raid e l'altro per girare e fare le DQ altrimenti non sopravvivevi più di 15sec, e questo comportava giocarci per almeno 3-4 ore ogni giorno. Uno che ha un lavoro, una famiglia e degli amici evidentemente non può farlo!
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Old 20-12-2013, 10:05   #11
Baboo85
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Io non conosco Lotro e non mi esprimo, ma a WoW dopo la Burning Crusade, a dire il vero già a cominciare dalla patch Sunwell Island e il nerf di BT, avere una vita sociale e WoW sono diventati incompatibili. Fino ad allora potevi farti una o due raid a settimana e giochicchiare un pochino gli altri giorni, da li in poi questo ti portava ad essere escluso dalle raid perché il tuo itemlevel per forza era troppo basso. Poi l'idiozia delle Raid Heroic e non etc.... hanno rovinato un gioco in favore dei bimbominkia rompimaroni con il PvP, dovevi per forza farti 2 set di equipment uno per la raid e l'altro per girare e fare le DQ altrimenti non sopravvivevi più di 15sec, e questo comportava giocarci per almeno 3-4 ore ogni giorno. Uno che ha un lavoro, una famiglia e degli amici evidentemente non può farlo!
What???

Ma se dopo la Burning Crusade le istance di 2 ore le facevo in 30 minuti scarsi (anche 15-20 se qualcuno del gruppo aveva fretta) e il PvP era diventato una minchiata...
Agli inizi non superavo il livello 30, un paio di volte il 50. Arrivare al 30 in Strangleton Vale era un suicidio, morivo 12 volte al giorno senza fare nemmeno una quest, poi rage quit, per colpa della gente che veniva li' a scassare le palle col PvP.
Dalla Wrath in poi arrivavo in poco tempo ai livelli alti, aravo la gente anche di 4 livelli piu' alta (capitato piu' volte) in pochi colpi, senza impegnarmi e con equippo scarso (avuti pochi blu in generale e solo un viola), il Paladino Retribution nella Cataclysm poi era una bestia, ricopriva tutti i ruoli. Nei party mi morivano gli healer o il tank (qualche volta anche entrambi) e da solo tenevo su me e quelli rimasti tankando e curando.

Io. Che sono un giocatore mediocre (anche se in realta' mi hanno detto spesso che come healer sono bravo, eppure e' un mestiere che odio ).
Ho quittato definitivamente con la Cata.


A me succedeva il contrario, stavo ore e ore collegato con la prima versione e con la Burning. Dalla Wrath in poi e' stato un continuo decrescere della difficolta' del gioco...
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Ultima modifica di Baboo85 : 20-12-2013 alle 10:07.
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Old 20-12-2013, 10:33   #12
Littlesnitch
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What???

Ma se dopo la Burning Crusade le istance di 2 ore le facevo in 30 minuti scarsi (anche 15-20 se qualcuno del gruppo aveva fretta) e il PvP era diventato una minchiata...
Agli inizi non superavo il livello 30, un paio di volte il 50. Arrivare al 30 in Strangleton Vale era un suicidio, morivo 12 volte al giorno senza fare nemmeno una quest, poi rage quit, per colpa della gente che veniva li' a scassare le palle col PvP.
Dalla Wrath in poi arrivavo in poco tempo ai livelli alti, aravo la gente anche di 4 livelli piu' alta (capitato piu' volte) in pochi colpi, senza impegnarmi e con equippo scarso (avuti pochi blu in generale e solo un viola), il Paladino Retribution nella Cataclysm poi era una bestia, ricopriva tutti i ruoli. Nei party mi morivano gli healer o il tank (qualche volta anche entrambi) e da solo tenevo su me e quelli rimasti tankando e curando.

Io. Che sono un giocatore mediocre (anche se in realta' mi hanno detto spesso che come healer sono bravo, eppure e' un mestiere che odio ).
Ho quittato definitivamente con la Cata.


A me succedeva il contrario, stavo ore e ore collegato con la prima versione e con la Burning. Dalla Wrath in poi e' stato un continuo decrescere della difficolta' del gioco...
E io cosa avrei detto? Forse è meglio se rileggi meglio il mio post visto che sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa.
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Old 20-12-2013, 10:54   #13
Baboo85
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E io cosa avrei detto? Forse è meglio se rileggi meglio il mio post visto che sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa.
Veramente tu hai detto il contrario, che ci voleva piu' tempo per fare l'equip se no non ti facevano giocare oppure crepavi subito.

Io ci andavo con eq fuffa...

Per non parlare che poi si dice tanto di queste istance raid eroiche difficili (un paio di miei amici che ci giocavano ancora qualche tempo fa) e poi li vedevo premere 3-4 tasti in croce (con le macro 1 solo).

A sto punto meglio Scarlet Blade

Quote:
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Avete detto 2 cose diverse, ma sono vere entrambe e compatibili tra loro.

Verso la fine di Wrath e poi Cataclism era diventato tutto facile e veloce, ma al tempo stesso orde di bimbiminka rompevano per cose assurde come itemlvl medio e stronzate varie, poi fa niente se eri imbecille a giocare ma se avevi itemlvl alto eri bravo.
Poi c'era gente che faceva il tank vestito con pezzi da dps perchè così aveva itemlvl più alto e prendevano questi in party perchè avevano itemlvl più alto di te che eri vestito da tank 3 volte meglio ma con itemlvl più basso... che amarezza
Quoto.

"Ai miei tempi..." (cit.)

Lo stesso discorso vale altrove, vedi Battlefield 3 (e credo anche CoD).
Se dai ai bbk un Unreal Tournament o un Quake 3 Arena, non sanno nemmeno come funziona...
Pero' hai l'USAS 12 con le frag, lo prendi molto avanti, sei figo.

GG.



Vabbe' basta OT dai
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Ultima modifica di Baboo85 : 20-12-2013 alle 10:56.
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Old 20-12-2013, 11:24   #14
Ezechiele25,17
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Città: Napoli
Messaggi: 11527
Sin dal primo giorno delluscita di questo gioco (ho la bellissima collector fisica) si fa il paragone con DAOC. E basta! Sti mmo a pagamento sono destinati a morire, nessuno più vuole fare abbonamenti visto che c'è un'ampia scelta free.
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Old 20-12-2013, 11:30   #15
bio82
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Messaggi: 1504
warhammer online è morto dopo la prima fase della closed beta...giocavo engineer ed era il mmorpg più promettente..poi hanno tolto i nani per testare gli elfi (seconda fase) e da lì è solo andato peggiorando di brutto...prima della open era già un gioco pessimo...non sono neanche arrivato alla fine della closed beta prima di cestinarlo....

vogliamo ricordarlo così, al massimo del suo splendore:

http://bio.gbservicesnc.it/public/images/Iolo_016.jpg

bio
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Old 20-12-2013, 12:50   #16
Enderedge
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A mio parere WoW ha confermato e chiuso un era ...
Confermato perché è stato il mmorpg che ha "aperto" ad una gran massa di persone ciò che UO e Daoc avevano iniziato a dimostrare.
Chiuso perché dopo di lui ... il vuoto, ma ancor più perché ha esaurito la tipologia di questi giochi.
Ogni altro mmorpg che è stato progettato e sviluppato non ha saputo introdurre novità tali da renderlo una valida alternativa (EVE a parte).
O per il fatto che copiavano spudoratamente WoW o per il fatto che le innovazioni erano troppo ostiche da digerire (anche e soprattutto perché i giocatori erano "viziati" dallo "stile WoW") in ogni caso non sono riusciti a conquistare i giocatori.
Dei buoni tentativi sono stati AOC, Lotro anche Everquest2 e GW hanno saputo conquistare qualche milione di giocatori ... per qualche periodo ...
Sono cmq d'accordo che WoW abbia perso lo smalto dei primi tempi con scelte che hanno privilegiato la facilità delle meccaniche di gioco (ormai tutte uguali) alla cooperazione (che rimane essenziale unicamente per il progress di alto lvl) il farming veloce alla ricerca dei pezzi da utilizzare (una volta c'era la Tier di riferimento), il "traguardo" garantito alla difficoltà di raidare ...
Ritengo cmq che innovare per 9 anni di seguito sia difficile.
E non posso non apprezzare il fatto che un gioco a pagamento che esiste da 9 anni abbia ancora circa 9 milioni di giocatori ... non è poco ed è un merito che riconosco alla Blizzi (seppur ritengo discutibile la strada intrapresa negli ultimi anni con WoW).
Per dirla con le parole di qualcun altro ...

"E' già ... sono ancora qua" :-)
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Old 20-12-2013, 14:30   #17
SpyroTSK
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A Warhammer avevo giocato alla beta e non era male. Ma ai tempi c'era il quasi sottovalutato World of Warcraft.

Io non ero online ai tempi di Ultima quindi me lo sono perso e ormai la voglia di giocare online cosi' tanto e' poca (al massimo partite veloci) soprattutto sul fantasy. Ormai mi da' alla nausea il genere, anche D&D non mi piace piu' ormai (escludo in parte Pathfinder, data l'alta personalizzazione delle classi. Insieme a lui, si salva anche Skyrim, ma solo per la larghissima liberta' di gioco).

Pero' non si puo' negare che il primo WoW e la prima sua espansione (Burning Crusade) erano ottimi. Ai tempi mi divertivo. Con le espansioni successive ho iniziato a sclerare per l'abbassamento progressivo della difficolta' e della capacita' di intrattenimento del gioco, che ho abbandonato del tutto con la Cataclysm (non che prima giocassi spesso, dopo 3-6 mesi di gioco interrompevo per un po').


Di tutti i cloni o generi simili usciti successivamente, valgono la pena solo quelli free (tipo Eden Eternal, che almeno ti fa giocare tutte le classi con un pg solo. DOMO, suo predecessore, era meglio, combinavi 3 abilita' primarie di una classe e due secondarie, molto carino).

IMHO.

Ultima non si nomina mai nelle pagine dove è presente il nome di wow o altri mmorpg, è un'insulto ad Ultima Online.
Per questo proporrò a Richard Garriott di denunciarti per infamia e insulti.

tornando a noi,
stiamo parlando DEL GIOCO (ultima online) e delle bimbominkiate (wow, daoc, ecc) l'unico gioco che si avvicina di parecchio rispetto agli altri è Skyrim, ovviamente non ci siamo ancora, spero in The Elder Scroll Online

Purtroppo Ultima è morto grazie alla meravigliosa EA Games, che ha distrutto ormai 3/4 dei capitoli più belli su cui è riuscita a mettere le mani.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 18:44   #18
The_misterious
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Ultima non si nomina mai nelle pagine dove è presente il nome di wow o altri mmorpg, è un'insulto ad Ultima Online.
Per questo proporrò a Richard Garriott di denunciarti per infamia e insulti.

tornando a noi,
stiamo parlando DEL GIOCO (ultima online) e delle bimbominkiate (wow, daoc, ecc) l'unico gioco che si avvicina di parecchio rispetto agli altri è Skyrim, ovviamente non ci siamo ancora, spero in The Elder Scroll Online

Purtroppo Ultima è morto grazie alla meravigliosa EA Games, che ha distrutto ormai 3/4 dei capitoli più belli su cui è riuscita a mettere le mani.
Definire Daoc una bimbominkiata Imho è una bimbominkiata.
Dopo UO IMHO è il miglior mmorpg mai realizzato (e che Ea ha rovinato)
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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