Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 12:31   #1
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Da 6870 a nvidia 770?

Salve a tutti, avrei pensato di cambiare la mia vga con una un pò piu performante. Considerato la config in firma e considerato che non andrò oltre il full HD; mi conviene una Geforce 770?
Le mie intenzioni sono:
-voglio passare a Nvidia (mi sono sempre trovato leggermente meglio)
-vendo bene la mia 6870 e la 770 che voglio prendere è la Asus Direct Cu 2 ecc. ecc.
-La 770 che prenderò dovrebbe essere molto silenziosa da quello che ho letto in giro
-Mi basta la versione da 2 gb in quanto non andrò oltre il full hd e dei filtri mi interessa ben poco....prediligo fluidità estrema e tutte le features grafiche dei giochi abilitate....rinunciando tranquillamente a FSA e Anisocoso.

Secondo voi...la 770 è sprecata e mi converrebbe una 760 magari con piu vram?
La differenza di prezzo sono 100 € e non sono assolutamente un problema, il fatto è che non mi piace l'idea di avere piu consumi e calore inutilmente magari.

P.S non overclocco la cpu perchè non ne ho interesse anche se so che sale bene ecc......ah devo aggiornare la firma perchè la mainboard l'ho cambiata ieri sera con una Asrock Z77 Pro3.

Grazie a tutti
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 12:41   #2
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
qui ti puoi fare un idea dalla 6870 alla 770
http://www.anandtech.com/bench/product/780?vs=829

puoi provare con la 760
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 12:50   #3
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Mmmmm per la differenza di prezzo la 770 effettivamente è piu cattivella della 760.....penso punterò direttamente alla sorella maggiore.
Grazie.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
Old 13-12-2013, 19:20   #4
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Bene!

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 00:23   #5
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei pensato di cambiare la mia vga con una un pò piu performante. Considerato la config in firma e considerato che non andrò oltre il full HD; mi conviene una Geforce 770?
Le mie intenzioni sono:
-voglio passare a Nvidia (mi sono sempre trovato leggermente meglio)
-vendo bene la mia 6870 e la 770 che voglio prendere è la Asus Direct Cu 2 ecc. ecc.
-La 770 che prenderò dovrebbe essere molto silenziosa da quello che ho letto in giro
-Mi basta la versione da 2 gb in quanto non andrò oltre il full hd e dei filtri mi interessa ben poco....prediligo fluidità estrema e tutte le features grafiche dei giochi abilitate....rinunciando tranquillamente a FSA e Anisocoso.

Secondo voi...la 770 è sprecata e mi converrebbe una 760 magari con piu vram?
La differenza di prezzo sono 100 € e non sono assolutamente un problema, il fatto è che non mi piace l'idea di avere piu consumi e calore inutilmente magari.

P.S non overclocco la cpu perchè non ne ho interesse anche se so che sale bene ecc......ah devo aggiornare la firma perchè la mainboard l'ho cambiata ieri sera con una Asrock Z77 Pro3.

Grazie a tutti
Ciao!! Eroi nella tua stessa situazione a novembre... con la differenza che mi sono rifatto tutta la configurazione!!
Beh il passaggio da 6870 (mi sono sempre trovato bene!) a gtx 770 si nota, e non poco!!
Per me la spesa vale!!
Tra l'altro ho scelto proprio una Asus DCII, e mi trovo molto bene, scheda funzionale e con un minimo di predispozione all'overclock.
buona scelta!!
Old 15-12-2013, 09:40   #6
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Asus DC2

Sicuramente punto su questa, ormai ho deciso.....visto che faccio il cambio salto subito alla 770 direttamente.
Pure io mi sono sempre trovato da dio con la 6870...ma ora comincia un po' ad arrancare con gli ultimi titoli.....Già con Farcry3 ho dovuto rinunciare ad un po' di dettagli.
Rimarrei su Ati ma al momento preferisco puntare su Nvidia sulla fascia dei 300 €.
Grazie a tutti.
Old 16-12-2013, 01:02   #7
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Sicuramente punto su questa, ormai ho deciso.....visto che faccio il cambio salto subito alla 770 direttamente.
Pure io mi sono sempre trovato da dio con la 6870...ma ora comincia un po' ad arrancare con gli ultimi titoli.....Già con Farcry3 ho dovuto rinunciare ad un po' di dettagli.
Rimarrei su Ati ma al momento preferisco puntare su Nvidia sulla fascia dei 300 €.
Grazie a tutti.
Giusto la VGA di pari fascia AMD non ispira più di tanto, a meno che non la trovi ad almeno 20 € in meno.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian