|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Espandere memoria IPAD 3
Ciao
ho un ipad 3 ( o meglio il primo uscito con retina display ma col processore più vecchio) con soli 16 gb sempre saturi! Come posso espandere la memoria? Ho letto alcuni articoli e ho visto che esistono hard disk da 32/64 gb wi fi come QUESTO Che ne dite? esistono altre soluzioni?? Se acquistassi un wdtv wi.fi come questo ci potrei poi collegare un hard disk e leggerlo tramite wi.fi dal mio ipad?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Se la maggior parte dello spazio è occupata da foto/video, fatti un account cloud dove trasferire tutto e amen
Comunque il problema è che le app e la musica non possono stare su hd wifi o cloud (ovviamente)...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Io ho pensato ad una soluzione che però non ho mai messo in pratica...
Ho il tuo stesso iPad (ma da 32) e con iFile leggo le chiavette (che non richiedono molta corrente) e le SD... tramite un adattare che trovi su Ebay a pochi euro... Beh io pensavo ad un cavetto che curvasse quei 2-4 cm e mi permettesse di attaccare il suddetto adattatore dietro l'iPad in modo fisso...tenendo dentro l'SD. Sarà antiestetico... Sarà poco "ortodosso" ma se vuoi una memoria in più, la vuoi fissa e quel coso (l'adattatore senza un cavetto) che esce é scomodo... potrebbe essere un sistema ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 16-12-2013 alle 01:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
P.s. Cmq per quanto riguarda la musica non vedo problemi ad ascoltarla in streaming se il tuo collegamento lo rende possibile... Io lo facevo a volte collegandomi al mio server di casa con l'iPad da casa di un cliente.
In casa tua poi é ancora più semplice... Per le app invece... Ok puoi tenerle fuori ma devi installarle tutte le volte... P.s. Per liberare spazio mettiti quel programmino che impedisce il download automatico degli aggiornamenti di iOS...E che se ci sono già li cancella... Son giga risparmiati!
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 16-12-2013 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma solo ios 7 da solo occupa molto... Avevo pensato anche io come suggerito al lettore di schede.... Ma credo di dover fare jailbreak |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ad ogni modo non penso esista il modo di trasferire le applicazioni nella memoria esterna, in qualunque caso...
pgp
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, ma potrei metterci metterci giga di filmati .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì per iFile ti serve il jb (che non puoi ancora fare).
Altrimenti devi sobbarcarti tutte le limitazioni del caso http://store.apple.com/it/product/MC...n-kit?fnode=3a
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao ti do una notiziona: le apps possono girare nell'SD ma devi cercare su internet...
Ho trovato una discussione di fine 2011 proprio nel forum Apple dove é venuta fuori questa cosa e si invitava (ovviamente) a cercare altrove... ...e certo, serve il jb...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.