|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
audio dopo sospensione
Salve a tutti !
Ormai è da molto tempo che mi ritrovo questo problema:dopo la sospensione spesso,ma non sempre, l'audio non si attiva correttamente. Ora vi elencherò tutte le prove che faccio quando l'audio non parte: -controllare in services.msc se i due servizi audio sono attivi,sempre attivi. -controllare in gestione dispositivi se ci sono problemi,nessun problema. -controllare nel pannello realtek e questo risulta bianco e non c'è modo di riattivarlo,se termino la sua esecuzione poi non si riattiva. La cosa divertente è che quando non si attiva l'audio non si spegne neanche il pc e mi tocca spegnerlo con il pulsante.. Grazie sono ben accetti consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si di servizi ne avevo disattivati ma il problema si pone esclusivamente dopo la sospensione.
Se accendo il pc non c'è problema..di servizi audio ne riconosco due:servizio audio windows e servizio qwave(audio e video di qualità) e sono entrambi attivati. Inoltre se fosse un problema di servizi si porrebbe sempre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla se hai il servizio Alimentazione avviato in automatico.
Poi dai un'occhiata anche nelle impostazioni avanzate del risparmio energia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si alimentazione l'ho in automatico ed è avviata..
Nel risparmio energia ho già provato tutte e tre le combinazioni senza risultati,ho anche provato a non far disattivare usb e varie ma nulla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
a me capita "un pò troppo spesso" con la scheda wireless. se è attiva e agganciata a una rete e io IBERNO, al successivo risveglio capita il 90% delle volte che la scheda, pur accendendo i controller (e il sistema dice "tutto a posto") non si aggancia a niente... devo andare in Ges Dis (gestione dispositivi), Disattivarla e riattivarla, e immediatamente riprende a funzionare.
IMHO è semplicemente qualche errorino di sleep dei driver della stessa. e secondo me, capita la stessa cosa alla sua scheda audio. ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque ho provato anche a disabilitare e riabilitare ma nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
dite che formattando posso risolvere ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Puoi provare, ma non credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche se il thread è un po' vecchio, comunque come sei riuscito a fare quel link? A me servirebbe fare un link a "Dispositivo High Definition Audio" in "Gestione dispositivi" perché ogni tanto l'audio non funziona uscendo dalla sospensione e devo disabilitare e poi riabilitare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.