Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chiude-is...ale_49254.html

Dopo 10 anni di servizio, uno dei più popolari servizi di ricerca BitTorrent, isoHunt, chiude in seguito alla sconfitta nella causa legale contro MPAA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 16:24   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Se ha deciso di pagare 110M, significa che di soldi ne ha fatti ... e pure parecchi.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 16:40   #3
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
in iso si trovava anche materiale non protetto da copyright, quindi uan eprdita epr gli utenti.
Old 18-10-2013, 17:33   #4
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
110mln di dollari non sono affatto pochi
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 18:12   #5
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io sono daccordo sul fatto che chi ha comprato qualcosa ci possa fare quello che vuole! è suo! mettere clausole dei tipo tu compri il diritto di usarlo è forzatura del concetto stesso di acquisto e proprietà.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:05   #6
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
edit: doppio post

Ultima modifica di uc84 : 18-10-2013 alle 19:16.
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:15   #7
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io sono daccordo sul fatto che chi ha comprato qualcosa ci possa fare quello che vuole! è suo! mettere clausole dei tipo tu compri il diritto di usarlo è forzatura del concetto stesso di acquisto e proprietà.
Ecco, questo commento ci mancava, giusto per rendersi conto che, all'estremo opposto di MPAA e SIAE, dopotutto non c'è molta più apertura mentale.

Non ha alcun senso parlare di proprietà per un software (applicativo, testo, immagine o flusso multimediale che sia), che è un'opera astratta dell'ingegno umano, e perdipiù immateriale. Il suo creatore ha il diritto a tutelare l'originalità e lo sforzo della sua idea/realizzazione; i suoi fruitori hanno il diritto a usufruirne secondo determinate condizioni. Ecco perché il prezzo del software si riferisce al costo della sua licenza di utilizzo, e non a quello del supporto fisico su cui (sempre più raramente) viene distribuito.

Il ragionamento di djfix13 è come dire che, se compro l'aspirina una volta, allora ho il diritto di prenderla gratis dallo scaffale le volte successive, e inoltre di poter condividere con chi mi pare la sua formula chimica brevettata.
All'opposto, ci sono le associazioni di categoria come la MPAA, che agiscono come se stessero vendendo un "diritto a guarire" invece della pastiglietta, e inoltre pretendono una royalty ogni volta che assumo il loro farmaco in un luogo pubblico...

Morale: io non ho una soluzione completa e "scientifica", ma è fuori di dubbio che la disciplina del diritto d'autore abbia bisogno di una profonda revisione, per adeguarsi ai cambiamenti radicali che sono stati introdotti con Internet. Oggi le idee viaggiano sempre più spesso in forma immateriale - replicabile all'infinito, con costi nulli, istantaneamente e in ogni luogo del pianeta - e non più solamente su supporti fisici limitati quali libri, dischi e nastri magnetici.

La necessità è garantire il diritto universale alla libera diffusione della conoscenza, tutelando contemporaneamente i fruitori e i creatori della stessa in modo EQUO (questo è l'aggettivo che sfugge agli estremisti di entrambe le parti).

Ultima modifica di uc84 : 18-10-2013 alle 19:49.
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:29   #8
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Isohunt era pieno di fake di tutti i tipi.. Non mi mancherà.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:34   #9
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Mai preso un fake su isoHunt. Ho sempre trovato quello che volevo e ho particolarmente apprezzato l'interfaccia e le funzionalità. Mi mancherà.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:44   #10
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
NON ti deve mancare, scommettiamo che tra un anno ci sarà IsoKunt che sarà la stessa cosa, ma con sede in c*lo al mondo?

Hanno chiuso Rapidshare? C'è putloker, no?
Megauploader ha davvero chiuso? Cos'è MEGA?

Questo è il pregio ed il peggior difetto di Internet nulla può essere realmente cancellato, MAI

(Anche ciò che ho scritto ora... per sempre! Beh a meno che un Mod non cancelli, s'intende )
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:54   #11
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Un altro martire che si aggiunge ai vari Napster, Morpheus, Kazaa, Razorback. Ci mancherai isoHunt
Old 19-10-2013, 00:01   #12
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da uc84 Guarda i messaggi
...................
La necessità è garantire il diritto universale alla libera diffusione della conoscenza, tutelando contemporaneamente i fruitori e i creatori della stessa in modo EQUO (questo è l'aggettivo che sfugge agli estremisti di entrambe le parti).
Questa ultima è una frase che desidero evidenziare.
In essa non si parla certo di tutelare interessi di bottega di volgari sfruttatori organizzati in lobbies che sanguisugano per secoli chi crea e chi consuma con la protezione di anacronistiche leggi amiche.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 01:17   #13
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
...Dopodomani...

...dopodomani ce ne sarà un altro aperto.
Hanno davvero risolto tanto... >.>
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 07:06   #14
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da uc84 Guarda i messaggi
Morale: io non ho una soluzione completa e "scientifica", ma è fuori di dubbio che la disciplina del diritto d'autore abbia bisogno di una profonda revisione, per adeguarsi ai cambiamenti radicali che sono stati introdotti con Internet. [...]

Sì, la questione ormai sarebbe questa. Invece si procede sulla strada dell'iniquità, tutelando i "privilegi" anacronistici delle lobbies che detengono il potere (finanziario e politico) e privando sempre più di diritti i fruitori di detti prodotti.

Io non voglio usufruire incondizionatamente di tutto: ma, per il cielo, nemmeno voglio un gioco o film che nemmeno posso giocare quando e quanto mi pare e piace perché scopro (dopo averlo pagato 50 euro) che non posso installare più di 3 volte o giocare offline in single-player.

Questa revisione di cui parli per garantire una sensata tutela di entrambe le parti ed EQUITA' sarebbe davvero necessaria, ma nessuno fa niente in proposito (anzi, si fa di tutto per rendere la situazione più INIQUA)
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:17   #15
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Se ha deciso di pagare 110M, significa che di soldi ne ha fatti ... e pure parecchi.
su questo non ci piove
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:51   #16
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
LUTTO ...
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:29   #17
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
oh no
Prima btjunkie, dopo le varie pulizie di tutto ciò che era interessante e mo la chiusura di isohunt.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:35   #18
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
i file con tanti peer erano ok dai..

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
oh no
Prima btjunkie, dopo le varie pulizie di tutto ciò che era interessante e mo la chiusura di isohunt.
tutti sulla baia allora
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:43   #19
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Mai preso un fake su isoHunt. Ho sempre trovato quello che volevo e ho particolarmente apprezzato l'interfaccia e le funzionalità. Mi mancherà.
Quoto
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:08   #20
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
idem
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian