|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chiude-is...ale_49254.html
Dopo 10 anni di servizio, uno dei più popolari servizi di ricerca BitTorrent, isoHunt, chiude in seguito alla sconfitta nella causa legale contro MPAA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Se ha deciso di pagare 110M, significa che di soldi ne ha fatti ... e pure parecchi.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
in iso si trovava anche materiale non protetto da copyright, quindi uan eprdita epr gli utenti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
110mln di dollari non sono affatto pochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io sono daccordo sul fatto che chi ha comprato qualcosa ci possa fare quello che vuole! è suo! mettere clausole dei tipo tu compri il diritto di usarlo è forzatura del concetto stesso di acquisto e proprietà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
edit: doppio post
Ultima modifica di uc84 : 18-10-2013 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non ha alcun senso parlare di proprietà per un software (applicativo, testo, immagine o flusso multimediale che sia), che è un'opera astratta dell'ingegno umano, e perdipiù immateriale. Il suo creatore ha il diritto a tutelare l'originalità e lo sforzo della sua idea/realizzazione; i suoi fruitori hanno il diritto a usufruirne secondo determinate condizioni. Ecco perché il prezzo del software si riferisce al costo della sua licenza di utilizzo, e non a quello del supporto fisico su cui (sempre più raramente) viene distribuito. Il ragionamento di djfix13 è come dire che, se compro l'aspirina una volta, allora ho il diritto di prenderla gratis dallo scaffale le volte successive, e inoltre di poter condividere con chi mi pare la sua formula chimica brevettata. All'opposto, ci sono le associazioni di categoria come la MPAA, che agiscono come se stessero vendendo un "diritto a guarire" invece della pastiglietta, e inoltre pretendono una royalty ogni volta che assumo il loro farmaco in un luogo pubblico... Morale: io non ho una soluzione completa e "scientifica", ma è fuori di dubbio che la disciplina del diritto d'autore abbia bisogno di una profonda revisione, per adeguarsi ai cambiamenti radicali che sono stati introdotti con Internet. Oggi le idee viaggiano sempre più spesso in forma immateriale - replicabile all'infinito, con costi nulli, istantaneamente e in ogni luogo del pianeta - e non più solamente su supporti fisici limitati quali libri, dischi e nastri magnetici. La necessità è garantire il diritto universale alla libera diffusione della conoscenza, tutelando contemporaneamente i fruitori e i creatori della stessa in modo EQUO (questo è l'aggettivo che sfugge agli estremisti di entrambe le parti). Ultima modifica di uc84 : 18-10-2013 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Isohunt era pieno di fake di tutti i tipi.. Non mi mancherà.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Mai preso un fake su isoHunt. Ho sempre trovato quello che volevo e ho particolarmente apprezzato l'interfaccia e le funzionalità. Mi mancherà.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
NON ti deve mancare, scommettiamo che tra un anno ci sarà IsoKunt che sarà la stessa cosa, ma con sede in c*lo al mondo?
Hanno chiuso Rapidshare? C'è putloker, no? Megauploader ha davvero chiuso? Cos'è MEGA? Questo è il pregio ed il peggior difetto di Internet nulla può essere realmente cancellato, MAI ![]() (Anche ciò che ho scritto ora... per sempre! Beh a meno che un Mod non cancelli, s'intende ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Un altro martire che si aggiunge ai vari Napster, Morpheus, Kazaa, Razorback. Ci mancherai isoHunt
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
In essa non si parla certo di tutelare interessi di bottega di volgari sfruttatori organizzati in lobbies che sanguisugano per secoli chi crea e chi consuma con la protezione di anacronistiche leggi amiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
...Dopodomani...
...dopodomani ce ne sarà un altro aperto.
Hanno davvero risolto tanto... >.> |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io non voglio usufruire incondizionatamente di tutto: ma, per il cielo, nemmeno voglio un gioco o film che nemmeno posso giocare quando e quanto mi pare e piace perché scopro (dopo averlo pagato 50 euro) che non posso installare più di 3 volte o giocare offline in single-player. Questa revisione di cui parli per garantire una sensata tutela di entrambe le parti ed EQUITA' sarebbe davvero necessaria, ma nessuno fa niente in proposito (anzi, si fa di tutto per rendere la situazione più INIQUA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
LUTTO ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
oh no
![]() Prima btjunkie, dopo le varie pulizie di tutto ciò che era interessante e mo la chiusura di isohunt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
![]()
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quoto
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.