Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2013, 14:00   #1
Paolo Gasparro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Consiglio acquisto router con funzione UPNP

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un modem/router nuovo. La mia situazione è questa: vengo da un NETGEAR DGND3700v1 che mi ha fatto praticamente perdere la testa perché aveva problemi con l'UPnP. Succedeva che il mio pc era configurato correttamente ma a volte l'UPnP si buggava e decideva di non aprire più le porte (di solito accadeva dopo 2/3 giorni di funzionamento continuo del router). Mi hanno sostituito il prodotto e il problema sembrava persistere. Ad esempio Bittorrent a volte apriva solo la porta TCP, a volte non le apriva proprio, altre volte le apriva ma quando switchavo da connessione LAN a wireless (e quindi assumevo un nuovo indirizzo IP) l'UPnP sembrava rincoglionirsi, cosa alquanto strana dato che l'UPnP dovrebbe funzionare con ip dinamico. Stessa cosa con eMule: a volte le porte venivano impostate correttamente, altre volte falliva la loro apertura automatica. Tutto questo non cambiando nulla né dal router né dal pc. Comunque tralasciando questa premessa ho deciso di voler acquistare un router magari già testato da voi utenti che mi garantisce il funzionamento dell'UPnP dato che per me è indispensabile per non reindirizzare le porte manualmente tutte le sante volte. Che non sia necessariamente NETGEAR, va bene anche ASUS o D-LINK, magari anche con porte GIGABIT. Vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza.
Paolo Gasparro è offline  
Old 25-11-2013, 15:55   #2
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Premetto che non so risponderti per l'acquisto, però una domanda te la devo fare: perchè è sti scoccia tanto aprire le porte manualmente? Cioè perchè non imposti tutti ip fissi ed apri le relative porte?
peg1987 è offline  
Old 25-11-2013, 15:58   #3
Paolo Gasparro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Premetto che non so risponderti per l'acquisto, però una domanda te la devo fare: perchè è sti scoccia tanto aprire le porte manualmente? Cioè perchè non imposti tutti ip fissi ed apri le relative porte?
Perchè questo posso farlo ad esempio per i pc dove chessò utilizzo eMule o torrent per scaricare e quindi gli imposto manualmente le porte e ok, nessun problema. Ma quando gioco alla ps3 online ci sono un bel po' di giochi, call of duty, fifa, ecc ecc e ogni gioco ha una lista di porte da aprire che solo per andarle a trovare non ti dico...
Paolo Gasparro è offline  
Old 25-11-2013, 16:13   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Ah ok! Pensavo solo PC!
Io personalmente andavo bene con un wndr3700 (ora ce ne sono di nuovi) e con Firmware DD-WRT. L'upnp andava bene. Ora ho un firewall e evito di usare l'upnp.
peg1987 è offline  
Old 25-11-2013, 21:10   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian