Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2013, 16:20   #1
ranxerox666
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Windows 8.1 RSOD (crash schermata rossa)

Ciao ragazzi!

da un po' di tempo il mio pc (lo vedete in firma) ,con windows 8.1 da svariate schermate ROSSE!!!,questo crash (mai verificatosi prima d'ora in tutta la mia vita) consiste in una schermata tutta rossa ,col rumore solito assordante,che si verifica anche nelle schemrate blu durante i giochi!!

ora,questa rsod compare solo in alcuni giochi,come battlefield 4 per esempio...dopo circa un ora o,a volte neanche 10 minuti,o addirittura subito dopo l'avvio del gioco,compare questa schermata,il pc va in crasch e mi tocca riavviarlo!!!!!!!!!!

da cosa può dipendere????...ho provato a togliere l'ocerclock alla gpu ma il problema persiste!!!...i driver sono tutti aggiornati correttamente all'ultima versione.

grazie...attendo vostri consigli
CPU: AMD Athlon II X2 250 @3,6ghz ; MAIN: asrock 760gm - gs3; RAM: 2x2GB DDR3 corsair xms3 1600mhz; GPU: Sapphire Radeon HD 6770 gpu clock@980mhz memory clock@1280mhz; ALI: XFX 550w 80plus bronze; S.O.: Windows 10 Pro 64 bit
ranxerox666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 17:42   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
solo con quel gioco?
disattivando tutti gli effetti video?
schermata rossa.
con scritto qualcosa dentro, cosa?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 18:23   #3
ranxerox666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
solo con quel gioco?
disattivando tutti gli effetti video?
schermata rossa.
con scritto qualcosa dentro, cosa?
una schermata tutta rossa,senza scritte,fronzoli,imperfezioni...solo una bella schermata rossa!!!!! mi è successo anche una volta con saint row IV !!...BF4 ho provato a metterlo tutto al minimo ma,non cambia niente...infatti a volte si presenta anche subito prima del caricamento del gioco!!

quello che non capisco è,come mai da questa schermata...che cosa rappresenta???...perchè non presenta nessuna scritta come la classica schermata blu??
CPU: AMD Athlon II X2 250 @3,6ghz ; MAIN: asrock 760gm - gs3; RAM: 2x2GB DDR3 corsair xms3 1600mhz; GPU: Sapphire Radeon HD 6770 gpu clock@980mhz memory clock@1280mhz; ALI: XFX 550w 80plus bronze; S.O.: Windows 10 Pro 64 bit
Old 11-11-2013, 00:03   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

perchè non è di windows. cercando in rete "red screen (e non Red screen of death, che è un'altra cosa)" ne escono fuori di casi. tutti di schede video alimentate male, attaccate male, overclockate, eccetera eccetera.

quindi,
per me:

1) drivers video incompatibili, da revertare a MENO recenti / originali inclusi nel pc.

2) scheda video con problemi hardware derivati dalla manipolazione.

Ultima modifica di Khronos : 11-11-2013 alle 00:09.
Old 11-11-2013, 00:08   #5
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
senza dubbio la seconda...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 10:49   #6
ranxerox666
Member

Ciao grazie delle risposte...i driver sono gli ultimi 13.11 beta v9.2 ,quindi li escluderei....per quel che riguarda la scheda video ,ho una hd6770 occata (ma,ho provato anche senza overclock!) ed in più funziona perfettamente con tutti gli altri giochi e non da nessun problema neanche con photoshop!...potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento?? (la mia vga arriva a toccare anche i 90°)...altimenti ora provo a vedere se,magari è attaccata male (lo escluderei) e a darci una bella pulita (magari la polvere potrebbe cauasare fastidi)

EDIT:

allora ho tolto completamente l'overclock alla vga e ho disinstallaco msi afterburner!!...ho avviato BF4 ,compaiono i filmati,gli ho slatati e quando sono arrivato al menu principale (dove dice di premere invio),è comparsa sta fottutissima schermata rossa...perciò escluderei sia l'overclock che il surriscaldamento eccessivo!!!

Ultima modifica di ranxerox666 : 13-11-2013 alle 10:46.
Old 13-11-2013, 10:47   #7
ranxerox666
Member

UP

per favore nssuono sa come aiutarmi????...ho provato a mettere i driver stabili e a dare una bella pulita con l'aria compressa al pc ma,non è servito a niente!!!!!
Old 13-11-2013, 11:35   #8
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
da Start, digita disinstalla, click su Disinstalla un programma
prova a disinstallare tutti i driver che hai, riavvia e poi vai su Windows Update a scaricare i driver che ti propone lui.

Ultima modifica di yeppala : 13-11-2013 alle 11:40.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:26   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

può essere benissimo un qualche bug del gioco che va a toccare una funzione delle directx antipatica alla tua scheda, di cui non puoi farci niente.

però non ti è successa solo con BF4.
quindi escludiamo "il singolo gioco".

sarà un'area di memoria della scheda video che ti fa scherzi.

prova un benchmark. tanto la tua scheda è abituata (male) a stare a 90° (e già li non mi piace. deve stare sotto o massimo a 70, sennò ci faccio le uova....).
Old 15-11-2013, 10:43   #10
ranxerox666
Member

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
da Start, digita disinstalla, click su Disinstalla un programma
prova a disinstallare tutti i driver che hai, riavvia e poi vai su Windows Update a scaricare i driver che ti propone lui.
grazie...ho provato ma,non è quello il problema

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
può essere benissimo un qualche bug del gioco che va a toccare una funzione delle directx antipatica alla tua scheda, di cui non puoi farci niente.

però non ti è successa solo con BF4.
quindi escludiamo "il singolo gioco".

sarà un'area di memoria della scheda video che ti fa scherzi.

prova un benchmark. tanto la tua scheda è abituata (male) a stare a 90° (e già li non mi piace. deve stare sotto o massimo a 70, sennò ci faccio le uova....).
ho provato a "sparare" FurMark con tutte le impostazioni al massimo (così da stressare il più possibile la vga) ma,il bench l'ha superato benissimo,senza mostrare nessun artefatto (l'overclock l'ho tolto definitivamente così da avere i risultati più fedeli possibili) e soprattutto senza mandarmi in crash il pc!!
Old 15-11-2013, 12:06   #11
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Giusto per esserne sicuri ... gioco originale vero?

Perché il problema riscontrato potrebbe essere colpa del crack.

Altrimenti prova ad aggiornare le direct X con quelle presenti nella cartella di battlefield 4.

Ciao
Old 17-11-2013, 11:13   #12
ranxerox666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Giusto per esserne sicuri ... gioco originale vero?

Perché il problema riscontrato potrebbe essere colpa del crack.

Altrimenti prova ad aggiornare le direct X con quelle presenti nella cartella di battlefield 4.

Ciao
giochi originali al 100%!!...le directx sono già aggiornate ma,per sicurezza le ho reinstallate,non è cambiato niente ....cavolo dasse almeno la schermata blu,così da capire cos'ha
Old 19-11-2013, 12:31   #13
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Leggendo in giro sembra che il tuo problema provenga dai driver della scheda grafica ... alcuni hanno limitato il problema mettendo qualche compatibilità nell'esecuzione del gioco se non ricordo male hanno dato i privilegi di amministratore a bf4.exe.

Prova a cambiare qualcosa li e vedi che succede.

Ciao
Old 25-11-2013, 19:27   #14
ranxerox666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Leggendo in giro sembra che il tuo problema provenga dai driver della scheda grafica ... alcuni hanno limitato il problema mettendo qualche compatibilità nell'esecuzione del gioco se non ricordo male hanno dato i privilegi di amministratore a bf4.exe.

Prova a cambiare qualcosa li e vedi che succede.

Ciao
strano che siano i driver...ho messo apposta i beta che,danno il supporto a bf4...ho provato a dare la compatibilità con windows 7...e i giochi li ho sempre eseguiti come aminnistratore;
risultato???...ancora nessun miglioramento ...stessa stramaledettissima schermata rossa
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian