Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 16:06   #1
Jena98
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Problema Wifi-Fastweb GRAZIE!

Ormai è quasi un anno io sono passato da Infostrada che funzionava bene a Fastweb (non l'avessi mai fatto) i miei pc, smartphone, tablet e dispositivi dotati di wifi non si connettono alla rete wifi! a volte si connetto e va lentissssssssimmmoooo oppure mi dice nessuna connessione a internet o come il tablet android disconnessa o non me la vede neanche. Ho chiamato l'assistenza Fastweb mi hanno inviato un nuovo router, mi hanno detto che c'è copertura, hanno cambiato canale, mi hanno fatto fare un procedimento sul pc via telefono e poi niente di niente! Internet va solo via Ethernet (test: ping 40 ms, speed 14,02 MBps, updload 0,83 Mbps), il problema non è di wifi perchè nessun dispositivo si connette...Vi prego aiutatemi anche perchè sto prendendo in considerazione di ricambiare operatore ma non so quale scegliere e non capisco dove potrei vedere dove c'è copertura e dove c'è la fibra ottica...
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:41   #2
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Jena98 Guarda i messaggi
Ormai è quasi un anno io sono passato da Infostrada che funzionava bene a Fastweb (non l'avessi mai fatto) i miei pc, smartphone, tablet e dispositivi dotati di wifi non si connettono alla rete wifi! a volte si connetto e va lentissssssssimmmoooo oppure mi dice nessuna connessione a internet o come il tablet android disconnessa o non me la vede neanche. Ho chiamato l'assistenza Fastweb mi hanno inviato un nuovo router, mi hanno detto che c'è copertura, hanno cambiato canale, mi hanno fatto fare un procedimento sul pc via telefono e poi niente di niente! Internet va solo via Ethernet (test: ping 40 ms, speed 14,02 MBps, updload 0,83 Mbps), il problema non è di wifi perchè nessun dispositivo si connette...Vi prego aiutatemi anche perchè sto prendendo in considerazione di ricambiare operatore ma non so quale scegliere e non capisco dove potrei vedere dove c'è copertura e dove c'è la fibra ottica...
il problema E' IL WIFI!
Visto che in ethernet funziona bene...oppure sei tu che non metti bene le password wifi.. controll bene
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 18:57   #3
Jena98
Junior Member

Grazie però...

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
il problema E' IL WIFI!
Visto che in ethernet funziona bene...oppure sei tu che non metti bene le password wifi.. controll bene
Sono tutti controlli che ho già fatto... la password inserita è giusta perchè ho provato con diversi dispositivi a collegarmi...il router è a posto perchè è nuovo. Come posso verificare il funzionamento effettivo della wifi ?? I cordless potrebbere interferire con qualcosa ??
Old 14-11-2013, 19:06   #4
brendoo011
Bannato

proverei...ma non dovrebbero interferire.
Cambiato canale etc? muri?WPS?
Old 14-11-2013, 19:19   #5
Jena98
Junior Member

Quote:
proverei...ma non dovrebbero interferire.
Cambiato canale etc? muri?WPS?
canalè già cambiato (niente da fare), tasto wps (funziona ma non riesce a entrare ) i muri cosa sono ???
Old 14-11-2013, 19:43   #6
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
muri intesi come pareti delle stanze... non puoi chiuderlo nello sgabuzzino o in una scatola... ad ogni modo che modello di router è
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:05   #7
Jena98
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
muri intesi come pareti delle stanze... non puoi chiuderlo nello sgabuzzino o in una scatola... ad ogni modo che modello di router è
ah ok scusate non ci ero arrivato.... comunque non è chiusa in uno sgabuzzino, e non ha intralci... Modello router Netgear N300 Wireless ADSL2 +Modem Router DGN2200
Old 14-11-2013, 21:28   #8
brendoo011
Bannato

Quote:
ah ok scusate non ci ero arrivato.... comunque non è chiusa in uno sgabuzzino, e non ha intralci... Modello router Netgear N300 Wireless ADSL2 +Modem Router DGN2200
e se provi a connetterne uno solo? il wifi è visibile?
Old 15-11-2013, 12:30   #9
Jena98
Junior Member

Quote:
e se provi a connetterne uno solo? il wifi è visibile?
Intendi se provo a connettere un solo dispositivo ? cumunque ho provato è visibile ma non funziona mi dice "accesso limitato" oppure non mi fa entrare mi da sul desktop in basso a destra le 5 tacche in segno che prende bene con un simbolino giallo con un asterisco e non funziona!
Old 16-11-2013, 15:18   #10
Jena98
Junior Member

Risposte ???

risposte ???
Old 17-11-2013, 02:43   #11
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Strano, onestamente riesco a pensare solamente a un problema del router, o a un sovraffollamento tale dello spettro che i vari dispositivi non riescono praticamente a scambiarsi dati.

Probabilmente lo hai già fatto, ma prova a fare un tentativo appoggiando il tablet sul router (o comunque stando il più vicino possibile), e vedi se la situazione migliora.

Poi prova a scaricarti inSSIDer da http://www.metageek.net/products/inssider/ (la versione Home va benissimo, o se preferisci scarica la versione per Android da https://play.google.com/store/apps/d...d=net.metageek) e vedi quanti network si sovrappongono al tuo (se riesci a fare e caricare uno screenshot aiuta).

Una volta connesso al wifi, apri il terminale su windows (win+r, e scrivi "cmd.exe"). Poi scrivi "ipconfig /all" e copia/incolla il risultato qua (o fai uno screenshot, onestamente non ricordo se fosse possibile fare copia/incolla dal prompt dei comandi su windows).

Certo che è davvero strano come problema, soprattutto se ti hanno già provato a cambiare router e il canale :/
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 14:11   #12
Jena98
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Strano, onestamente riesco a pensare solamente a un problema del router, o a un sovraffollamento tale dello spettro che i vari dispositivi non riescono praticamente a scambiarsi dati.

Probabilmente lo hai già fatto, ma prova a fare un tentativo appoggiando il tablet sul router (o comunque stando il più vicino possibile), e vedi se la situazione migliora.

Poi prova a scaricarti inSSIDer da http://www.metageek.net/products/inssider/ (la versione Home va benissimo, o se preferisci scarica la versione per Android da https://play.google.com/store/apps/d...d=net.metageek) e vedi quanti network si sovrappongono al tuo (se riesci a fare e caricare uno screenshot aiuta).

Una volta connesso al wifi, apri il terminale su windows (win+r, e scrivi "cmd.exe"). Poi scrivi "ipconfig /all" e copia/incolla il risultato qua (o fai uno screenshot, onestamente non ricordo se fosse possibile fare copia/incolla dal prompt dei comandi su windows).

Certo che è davvero strano come problema, soprattutto se ti hanno già provato a cambiare router e il canale :/
Ora provo grazie millle!!!
Old 18-11-2013, 14:32   #13
Jena98
Junior Member

Quote:

Come faccio a inviarti lo screenshot ? il massimo dell'allegato è 24,4 KB

Ultima modifica di Jena98 : 18-11-2013 alle 14:49.
Old 18-11-2013, 14:55   #14
Jena98
Junior Member

Risolto ti ho postato gli screenshot...

Ho risolto così...Vai qua e scaricati gli screenshot

http://www43.zippyshare.com/v/88814135/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/8275634/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/99018407/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/87004968/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/5450974/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/26932208/file.html
Old 18-11-2013, 17:42   #15
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Il segnale è forte, e gli è stato assegnato un indirizzo, per cui è strano che non navighi.

Prova a vedere dove si "ferma" la connessione, aprendo il prompt dei comandi (come avevi fatto prima), e scrivendo:
Codice:
ping 127.0.0.1
ping 192.168.0.1
ping 8.8.8.8
ping google.com
e posta qui il risultato.
Old 18-11-2013, 18:05   #16
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Quote:
Ho risolto così...Vai qua e scaricati gli screenshot
In effetti non ci vedo nulla di troppo strano (a parte le numerose interfacce virtuali, ma immagino sia quasi normale su windows...).
L'unica cosa, eri connesso in Wifi o via cavo mentre hai fatto gli screenshot?

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Il segnale è forte, e gli è stato assegnato un indirizzo, per cui è strano che non navighi.
Ammetto di non usare Windows da parecchio tempo, quindi sono a rischio boiate, ma l'IP non gli viene assegnato sulla LAN e non sulla WLAN?
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:22   #17
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Ammetto di non usare Windows da parecchio tempo, quindi sono a rischio boiate, ma l'IP non gli viene assegnato sulla LAN e non sulla WLAN?
In effetti hai ragione, adesso che me lo fai notare, quel `192.168.0.2` è assegnato al NIC Ethernet, mentre il wireless pare disconesso.

@Jena98: potresti controllare l'output di ipconfig /all quando sei connesso al wireless (anche se non navighi)?

Potresti inoltre, se hai un dispositivo Android, provare a connetterti, e se ci riesci, scaricare l'app 'Network Info II' e fare uno screenshot alla scheda 'wifi'?
Old 19-11-2013, 15:37   #18
Jena98
Junior Member

Io solitamente uso il cavo perchè come in quel momento a volte la wifi non vi nemmeno visualizzata...scompare fra quelle disponibili oppure fa connessione in corso e poi scompare....su dispositivo android uguale oppure mi dice disconnesso.. non è colpa del router come già detto perchè cambiato 3 volte...
Old 19-11-2013, 15:38   #19
Jena98
Junior Member

era col cavo ethernet

Io solitamente uso il cavo perchè come in quel momento a volte la wifi non vi nemmeno visualizzata...scompare fra quelle disponibili oppure fa connessione in corso e poi scompare....su dispositivo android uguale oppure mi dice disconnesso.. non è colpa del router come già detto perchè cambiato 3 volte...
Old 19-11-2013, 17:25   #20
Jena98
Junior Member

http://www62.zippyshare.com/v/9743333/file.html
con il codice ecco il risultato collegato a wifi
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian