|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Problema Wifi-Fastweb GRAZIE!
Ormai è quasi un anno io sono passato da Infostrada che funzionava bene a Fastweb (non l'avessi mai fatto) i miei pc, smartphone, tablet e dispositivi dotati di wifi non si connettono alla rete wifi! a volte si connetto e va lentissssssssimmmoooo oppure mi dice nessuna connessione a internet o come il tablet android disconnessa o non me la vede neanche. Ho chiamato l'assistenza Fastweb mi hanno inviato un nuovo router, mi hanno detto che c'è copertura, hanno cambiato canale, mi hanno fatto fare un procedimento sul pc via telefono e poi niente di niente! Internet va solo via Ethernet (test: ping 40 ms, speed 14,02 MBps, updload 0,83 Mbps), il problema non è di wifi perchè nessun dispositivo si connette...Vi prego aiutatemi anche perchè sto prendendo in considerazione di ricambiare operatore ma non so quale scegliere e non capisco dove potrei vedere dove c'è copertura e dove c'è la fibra ottica...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Quote:
Visto che in ethernet funziona bene...oppure sei tu che non metti bene le password wifi.. controll bene |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Grazie però...
Sono tutti controlli che ho già fatto... la password inserita è giusta perchè ho provato con diversi dispositivi a collegarmi...il router è a posto perchè è nuovo. Come posso verificare il funzionamento effettivo della wifi ?? I cordless potrebbere interferire con qualcosa ??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
proverei...ma non dovrebbero interferire.
Cambiato canale etc? muri?WPS? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
|
muri intesi come pareti delle stanze... non puoi chiuderlo nello sgabuzzino o in una scatola... ad ogni modo che modello di router è
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Intendi se provo a connettere un solo dispositivo ? cumunque ho provato è visibile ma non funziona mi dice "accesso limitato" oppure non mi fa entrare mi da sul desktop in basso a destra le 5 tacche in segno che prende bene con un simbolino giallo con un asterisco e non funziona!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Risposte ???
risposte ???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
|
Strano, onestamente riesco a pensare solamente a un problema del router, o a un sovraffollamento tale dello spettro che i vari dispositivi non riescono praticamente a scambiarsi dati.
Probabilmente lo hai già fatto, ma prova a fare un tentativo appoggiando il tablet sul router (o comunque stando il più vicino possibile), e vedi se la situazione migliora. Poi prova a scaricarti inSSIDer da http://www.metageek.net/products/inssider/ (la versione Home va benissimo, o se preferisci scarica la versione per Android da https://play.google.com/store/apps/d...d=net.metageek) e vedi quanti network si sovrappongono al tuo (se riesci a fare e caricare uno screenshot aiuta). Una volta connesso al wifi, apri il terminale su windows (win+r, e scrivi "cmd.exe"). Poi scrivi "ipconfig /all" e copia/incolla il risultato qua (o fai uno screenshot, onestamente non ricordo se fosse possibile fare copia/incolla dal prompt dei comandi su windows). Certo che è davvero strano come problema, soprattutto se ti hanno già provato a cambiare router e il canale :/ |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Quote:
Ultima modifica di Jena98 : 18-11-2013 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Risolto ti ho postato gli screenshot...
Ho risolto così...Vai qua e scaricati gli screenshot
http://www43.zippyshare.com/v/88814135/file.html http://www43.zippyshare.com/v/8275634/file.html http://www43.zippyshare.com/v/99018407/file.html http://www43.zippyshare.com/v/87004968/file.html http://www43.zippyshare.com/v/5450974/file.html http://www43.zippyshare.com/v/26932208/file.html |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
|
Il segnale è forte, e gli è stato assegnato un indirizzo, per cui è strano che non navighi.
Prova a vedere dove si "ferma" la connessione, aprendo il prompt dei comandi (come avevi fatto prima), e scrivendo: Codice:
ping 127.0.0.1 ping 192.168.0.1 ping 8.8.8.8 ping google.com
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
|
In effetti non ci vedo nulla di troppo strano (a parte le numerose interfacce virtuali, ma immagino sia quasi normale su windows...).
L'unica cosa, eri connesso in Wifi o via cavo mentre hai fatto gli screenshot? Ammetto di non usare Windows da parecchio tempo, quindi sono a rischio boiate, ma l'IP non gli viene assegnato sulla LAN e non sulla WLAN? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
|
Quote:
@Jena98: potresti controllare l'output di ipconfig /all quando sei connesso al wireless (anche se non navighi)? Potresti inoltre, se hai un dispositivo Android, provare a connetterti, e se ci riesci, scaricare l'app 'Network Info II' e fare uno screenshot alla scheda 'wifi'?
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
Io solitamente uso il cavo perchè come in quel momento a volte la wifi non vi nemmeno visualizzata...scompare fra quelle disponibili oppure fa connessione in corso e poi scompare....su dispositivo android uguale oppure mi dice disconnesso.. non è colpa del router come già detto perchè cambiato 3 volte...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
era col cavo ethernet
Io solitamente uso il cavo perchè come in quel momento a volte la wifi non vi nemmeno visualizzata...scompare fra quelle disponibili oppure fa connessione in corso e poi scompare....su dispositivo android uguale oppure mi dice disconnesso.. non è colpa del router come già detto perchè cambiato 3 volte...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
|
http://www62.zippyshare.com/v/9743333/file.html
con il codice ecco il risultato collegato a wifi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.




















