Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2013, 15:06   #1
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Problema Wifi-Fastweb GRAZIE!

Ormai è quasi un anno io sono passato da Infostrada che funzionava bene a Fastweb (non l'avessi mai fatto) i miei pc, smartphone, tablet e dispositivi dotati di wifi non si connettono alla rete wifi! a volte si connetto e va lentissssssssimmmoooo oppure mi dice nessuna connessione a internet o come il tablet android disconnessa o non me la vede neanche. Ho chiamato l'assistenza Fastweb mi hanno inviato un nuovo router, mi hanno detto che c'è copertura, hanno cambiato canale, mi hanno fatto fare un procedimento sul pc via telefono e poi niente di niente! Internet va solo via Ethernet (test: ping 40 ms, speed 14,02 MBps, updload 0,83 Mbps), il problema non è di wifi perchè nessun dispositivo si connette...Vi prego aiutatemi anche perchè sto prendendo in considerazione di ricambiare operatore ma non so quale scegliere e non capisco dove potrei vedere dove c'è copertura e dove c'è la fibra ottica...
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 15:41   #2
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Jena98 Guarda i messaggi
Ormai è quasi un anno io sono passato da Infostrada che funzionava bene a Fastweb (non l'avessi mai fatto) i miei pc, smartphone, tablet e dispositivi dotati di wifi non si connettono alla rete wifi! a volte si connetto e va lentissssssssimmmoooo oppure mi dice nessuna connessione a internet o come il tablet android disconnessa o non me la vede neanche. Ho chiamato l'assistenza Fastweb mi hanno inviato un nuovo router, mi hanno detto che c'è copertura, hanno cambiato canale, mi hanno fatto fare un procedimento sul pc via telefono e poi niente di niente! Internet va solo via Ethernet (test: ping 40 ms, speed 14,02 MBps, updload 0,83 Mbps), il problema non è di wifi perchè nessun dispositivo si connette...Vi prego aiutatemi anche perchè sto prendendo in considerazione di ricambiare operatore ma non so quale scegliere e non capisco dove potrei vedere dove c'è copertura e dove c'è la fibra ottica...
il problema E' IL WIFI!
Visto che in ethernet funziona bene...oppure sei tu che non metti bene le password wifi.. controll bene
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 17:57   #3
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Grazie però...

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
il problema E' IL WIFI!
Visto che in ethernet funziona bene...oppure sei tu che non metti bene le password wifi.. controll bene
Sono tutti controlli che ho già fatto... la password inserita è giusta perchè ho provato con diversi dispositivi a collegarmi...il router è a posto perchè è nuovo. Come posso verificare il funzionamento effettivo della wifi ?? I cordless potrebbere interferire con qualcosa ??
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 18:06   #4
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
proverei...ma non dovrebbero interferire.
Cambiato canale etc? muri?WPS?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 18:19   #5
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
proverei...ma non dovrebbero interferire.
Cambiato canale etc? muri?WPS?
canalè già cambiato (niente da fare), tasto wps (funziona ma non riesce a entrare ) i muri cosa sono ???
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 18:43   #6
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
muri intesi come pareti delle stanze... non puoi chiuderlo nello sgabuzzino o in una scatola... ad ogni modo che modello di router è
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 19:05   #7
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
muri intesi come pareti delle stanze... non puoi chiuderlo nello sgabuzzino o in una scatola... ad ogni modo che modello di router è
ah ok scusate non ci ero arrivato.... comunque non è chiusa in uno sgabuzzino, e non ha intralci... Modello router Netgear N300 Wireless ADSL2 +Modem Router DGN2200
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:28   #8
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Jena98 Guarda i messaggi
ah ok scusate non ci ero arrivato.... comunque non è chiusa in uno sgabuzzino, e non ha intralci... Modello router Netgear N300 Wireless ADSL2 +Modem Router DGN2200
e se provi a connetterne uno solo? il wifi è visibile?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:30   #9
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
e se provi a connetterne uno solo? il wifi è visibile?
Intendi se provo a connettere un solo dispositivo ? cumunque ho provato è visibile ma non funziona mi dice "accesso limitato" oppure non mi fa entrare mi da sul desktop in basso a destra le 5 tacche in segno che prende bene con un simbolino giallo con un asterisco e non funziona!
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:18   #10
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Risposte ???

risposte ???
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 01:43   #11
Spittie
Member
 
L'Avatar di Spittie
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
Strano, onestamente riesco a pensare solamente a un problema del router, o a un sovraffollamento tale dello spettro che i vari dispositivi non riescono praticamente a scambiarsi dati.

Probabilmente lo hai già fatto, ma prova a fare un tentativo appoggiando il tablet sul router (o comunque stando il più vicino possibile), e vedi se la situazione migliora.

Poi prova a scaricarti inSSIDer da http://www.metageek.net/products/inssider/ (la versione Home va benissimo, o se preferisci scarica la versione per Android da https://play.google.com/store/apps/d...d=net.metageek) e vedi quanti network si sovrappongono al tuo (se riesci a fare e caricare uno screenshot aiuta).

Una volta connesso al wifi, apri il terminale su windows (win+r, e scrivi "cmd.exe"). Poi scrivi "ipconfig /all" e copia/incolla il risultato qua (o fai uno screenshot, onestamente non ricordo se fosse possibile fare copia/incolla dal prompt dei comandi su windows).

Certo che è davvero strano come problema, soprattutto se ti hanno già provato a cambiare router e il canale :/
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:11   #12
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Strano, onestamente riesco a pensare solamente a un problema del router, o a un sovraffollamento tale dello spettro che i vari dispositivi non riescono praticamente a scambiarsi dati.

Probabilmente lo hai già fatto, ma prova a fare un tentativo appoggiando il tablet sul router (o comunque stando il più vicino possibile), e vedi se la situazione migliora.

Poi prova a scaricarti inSSIDer da http://www.metageek.net/products/inssider/ (la versione Home va benissimo, o se preferisci scarica la versione per Android da https://play.google.com/store/apps/d...d=net.metageek) e vedi quanti network si sovrappongono al tuo (se riesci a fare e caricare uno screenshot aiuta).

Una volta connesso al wifi, apri il terminale su windows (win+r, e scrivi "cmd.exe"). Poi scrivi "ipconfig /all" e copia/incolla il risultato qua (o fai uno screenshot, onestamente non ricordo se fosse possibile fare copia/incolla dal prompt dei comandi su windows).

Certo che è davvero strano come problema, soprattutto se ti hanno già provato a cambiare router e il canale :/
Ora provo grazie millle!!!
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:32   #13
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Poi prova a scaricarti inSSIDer da http://www.metageek.net/products/inssider/ (la versione Home va benissimo, o se preferisci scarica la versione per Android da https://play.google.com/store/apps/d...d=net.metageek) e vedi quanti network si sovrappongono al tuo (se riesci a fare e caricare uno screenshot aiuta).

Una volta connesso al wifi, apri il terminale su windows (win+r, e scrivi "cmd.exe"). Poi scrivi "ipconfig /all" e copia/incolla il risultato qua (o fai uno screenshot, onestamente non ricordo se fosse possibile fare copia/incolla dal prompt dei comandi su windows).
Come faccio a inviarti lo screenshot ? il massimo dell'allegato è 24,4 KB

Ultima modifica di Jena98 : 18-11-2013 alle 13:49.
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:55   #14
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Risolto ti ho postato gli screenshot...

Ho risolto così...Vai qua e scaricati gli screenshot

http://www43.zippyshare.com/v/88814135/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/8275634/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/99018407/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/87004968/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/5450974/file.html
http://www43.zippyshare.com/v/26932208/file.html
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 16:42   #15
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Il segnale è forte, e gli è stato assegnato un indirizzo, per cui è strano che non navighi.

Prova a vedere dove si "ferma" la connessione, aprendo il prompt dei comandi (come avevi fatto prima), e scrivendo:
Codice:
ping 127.0.0.1
ping 192.168.0.1
ping 8.8.8.8
ping google.com
e posta qui il risultato.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 17:05   #16
Spittie
Member
 
L'Avatar di Spittie
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Jena98 Guarda i messaggi
Ho risolto così...Vai qua e scaricati gli screenshot
In effetti non ci vedo nulla di troppo strano (a parte le numerose interfacce virtuali, ma immagino sia quasi normale su windows...).
L'unica cosa, eri connesso in Wifi o via cavo mentre hai fatto gli screenshot?

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Il segnale è forte, e gli è stato assegnato un indirizzo, per cui è strano che non navighi.
Ammetto di non usare Windows da parecchio tempo, quindi sono a rischio boiate, ma l'IP non gli viene assegnato sulla LAN e non sulla WLAN?
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 17:22   #17
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Ammetto di non usare Windows da parecchio tempo, quindi sono a rischio boiate, ma l'IP non gli viene assegnato sulla LAN e non sulla WLAN?
In effetti hai ragione, adesso che me lo fai notare, quel `192.168.0.2` è assegnato al NIC Ethernet, mentre il wireless pare disconesso.

@Jena98: potresti controllare l'output di ipconfig /all quando sei connesso al wireless (anche se non navighi)?

Potresti inoltre, se hai un dispositivo Android, provare a connetterti, e se ci riesci, scaricare l'app 'Network Info II' e fare uno screenshot alla scheda 'wifi'?
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:37   #18
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Io solitamente uso il cavo perchè come in quel momento a volte la wifi non vi nemmeno visualizzata...scompare fra quelle disponibili oppure fa connessione in corso e poi scompare....su dispositivo android uguale oppure mi dice disconnesso.. non è colpa del router come già detto perchè cambiato 3 volte...
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:38   #19
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
era col cavo ethernet

Io solitamente uso il cavo perchè come in quel momento a volte la wifi non vi nemmeno visualizzata...scompare fra quelle disponibili oppure fa connessione in corso e poi scompare....su dispositivo android uguale oppure mi dice disconnesso.. non è colpa del router come già detto perchè cambiato 3 volte...
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:25   #20
Jena98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
http://www62.zippyshare.com/v/9743333/file.html
con il codice ecco il risultato collegato a wifi
Jena98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v