|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Aggiornamento Lg BD370
Ciao a tutti.
Io ho un problema con un lettorr bluray della LG modello BD370. Ho sbagliato la procedura di aggiornamento software e firmware... di conseguenza nn riesco più a ripristinare la situazione di partenza... Nn ho trovato procedure per hard reset o ripristino. Ho provato a chiedere ad un centro autorizzato LG e mi hanno detto che è possibile ripristinare tutto solo sostituendo la "piastra". Essondo una spesa importante rispetto al prezzo di mercato, ma soprattutto essendo migliore del nuovo/economico che si trova adesso, vorrei sapere se qualcuno potesse aiutarmi per il ripristino o altrimenti recuperare il componente da sostituire privatamente (anche da un lettore con gruppo ottico nn funzionante) così da risparmiare le spese accessorie..... Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La EPROM è saldata sulla mainboard ed è quella che va sostituita, oppure, trovando un modello uguale, staccargli la EPROM e metterla al tuo con uno sputo di saldatura: se poi non vuoi due cadaveri devi accenderlo, dissaldarla mentre è acceso rimetterci la tua e riavviare la procedura di re-flash incrociando le dita che alla fine no che 1 ci si ritrova con 2 fermacarte.
A sostituire la scheda spenderai 70€ di scheda e 30€ di manodopera, tuttavia è un modello assai "difettoso", molto venduto e quindi ci stà di trovare "pezzi di ricambio" da cadaveri di altri BD370.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
grazie per la risposta ma pensavo di sostituire l' intero "circuito" o come lo ha definito il tecnico: la piastra.
Evitando saldature e tentativi. Ma soprattutto non ho trovato parti di ricambio, forse perchè sbaglio il termine esatto del componente da cercare.... Vorrei evitare di trovarmi con 2 fermacarte, ma anche i nuovi economici non sono tanto di più. Almeno questo modello ha delle uscite diverse oltre alla classica hdmi e si è flippato perchè non ho letto le istruzioni del produttore per eseguire l'aggiornamento. quindi è solo colpa mia Sapresti indicarmi dove cercare i pezzi di ricambio... Ho trovato alcuni privati su e-bay ma sono dall'america o canada quindi penso abbiano un diverso codice regionale, per cui non riuscirei più a vedere anche se dovesse andare tutto a buon fine. Molto gentile spero ci siano soluzioni altrimenti lo porto in assistenza e provo.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il pezzo che ti serve è la mainboard (Part No inizia con: EBR60310xxx) e costa circa 55 € in base al modello preciso di quella che ti serve.
Suppongo che la riparazione la fai fuori garanzia. Se il riparatore ti ha fatto un prezzo buono sugli 80 € imho ci puoi stare, poi valuta te se merita ripararlo o comprarlo nuovo. In ogni caso sotto i 55 € non ci scendi. Io di BD370 non ne ho più altrimenti ti spedivo tutte le mainboard che avevo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.