Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2013, 17:55   #1
omeros1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio per cambio configurazione

Ciao a tutti.. non ho trovato una sezione specifica per la mia domanda.. ma puo essere che sono fuso e non l'ho trovata

Ad ogni modo..
scrivo per avere un parere sulla mia intenzione di cambiare configurazione..

adesso è questa:
Cpu: fx 8350
Dissi: Cooler master hyper 212 evo
Ali: antec hcg m 620w
Gpu: Asus hd7950 dct2 t v2
ram g.skill 8gb a 1866 MHz
Hdd: Samsung 256 pro e WD caviar Green da 1tb
Scheda madre: Asus saberthoot 990fx r2.0
Case: Corsair Cabride 300r

Ho pensato a questo.. Io ho un xfx 550 pro e potrei inserirlo nel pc al posto dell'antec, togliere il samsung 256 pro e lasciare il caviar green come primario, conservare l'antec hgc m 620, vendere a tipo 630/ 650 (cosa alla quale avevo glia pensato ma poi un compratore si è tirato indietro e mi sono preso piu tempo anch'io per pensare) e ottenere (con una spesa di circa 500 euro) quest'altra configurazione:

Cpu: i7 4770
Dissi: Corsair Hydro H55
Ali: antec hcg m 620w
Gpu: Gigabyte GTX780 3GB Windforce
Ram: g.skill 16gb a 1600 MHz
Hdd: Samsung 256 pro E Seagate Barracuda 1tb
Scheda Madre: Gigabyte H87-D3H
Case: Cooler Master CM690 II Advanced -USB 3.0

Che dite secondo voi conviene, avrei un aumento di prestazioni adeguato al prezzo e maggiori del mio attuale sistema? Quanta differenza noterei?

Uso il pc un po per tutto.. gaming, editing, conversioni varie..

Grazie
omeros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 18:44   #2
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Rapporto prezzo/prestazioni la prima vince a mani basse, ma l'altra per prestazioni pure è ottima.
Dipende,se vuoi avere il massimo e puoi permettertelo puoi cambiare, ma di certo anche quella che hai tu non scherza come prestazioni .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 13:35   #3
omeros1
Junior Member

Grazie per la risposta.. ma credi che tra le due ci sia una differenza molto marcata oppure poco percettibile nell'uso quotidiano?
Old 09-11-2013, 13:42   #4
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da omeros1 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.. ma credi che tra le due ci sia una differenza molto marcata oppure poco percettibile nell'uso quotidiano?
La seconda è superiore in tutto e per tutto.
Superiore di un bel pò in MT, superiore del doppio in applicazioni ST.
Lasciamo poi perdere il discorso inerente piattaforma, consumi, efficienza, chipset, I/O, neanche lontanamente paragonabili.
Ma la mia domanda è un'altra:
quanti soldi in totale ci devi rimettere di tasca sua ?
Mi spiego: se io al posto tuo avessi (puta caso) un Core 2 Duo e dovessi scegliere una piattaforma nuova ***da zero***, tra le due sceglierei senza ombra di dubbio l'i7 4770.
Ma in questo caso tu hai già un pc basato su FX8350 che è di fascia alta. Quindi me lo terrei, insomma, non hai un vecchio Athlon 64 o un Core 2 Duo, hai già un Fx 8350 !
Old 09-11-2013, 14:12   #5
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quoto .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 12:32   #6
omeros1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
La seconda è superiore in tutto e per tutto.
Superiore di un bel pò in MT, superiore del doppio in applicazioni ST.
Lasciamo poi perdere il discorso inerente piattaforma, consumi, efficienza, chipset, I/O, neanche lontanamente paragonabili.
Ma la mia domanda è un'altra:
quanti soldi in totale ci devi rimettere di tasca sua ?
Mi spiego: se io al posto tuo avessi (puta caso) un Core 2 Duo e dovessi scegliere una piattaforma nuova ***da zero***, tra le due sceglierei senza ombra di dubbio l'i7 4770.
Ma in questo caso tu hai già un pc basato su FX8350 che è di fascia alta. Quindi me lo terrei, insomma, non hai un vecchio Athlon 64 o un Core 2 Duo, hai già un Fx 8350 !
Io dovrei mettere 500 euro circa.. Però non è che non lo farei se effettivamente la differenza sarebbe cosi marcata. Certo, è vero che ho gia un 8350.. C'è da pensarci insomma
Old 11-11-2013, 12:46   #7
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Quoto l'analisi di animaserie. Nonostante le marcate differenze far le due piattaforme il tuo pc basato su FX8350 è comunque di fascia alta, pertanto procederei all'upgrade solo nel caso specifico di utilizzo professionale del computer in cui i minori tempi di elaborazione si traducono in aumento della produttività.
plainsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian