|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Problema Switch di rete
Salve, sto progettando una rete per il solo trasferimento di dati, spiego bene:
Ho un server con 2 porte una la uso per internet dato che sul server c'è un sito e una la volevo usare per usare il server come archivio dati, nel senso che la seconda uscita di rete va a uno switch dove ci sono collegati dei client (non distribuisco internet tramite switch solo dati più o meno come un NAS). Il fatto è che collegando con un cavo crossover il server direttamente a un client passo i dati a 75 mega a secondo, invece quando metto di mezzo lo switch la connessione is abbassa a 10 mega a secondo, PERCHE?! la porta del server è gigabit quella del client pure, lo switch è 10/100 mega quindi dovrebbe tenere lo stesso i 75 mega a secondo,no? lo switch è un Allied Telesyn AT-FS724i c'è anche scritto che lo switch è 10 base-t e 100 base-tx qualcuno sa cosa vuol dire? vi prego ho bisogno una mano mi manca solo questa cosa dell swich ed ho finito la mia rete. Grazie in anticipo! Diego Mancini |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gigabit è 1000Mega al secondo. Megabit, da non confondere coi MegaByte che ti indica windows nel trasferimento file.
1 Byte = 8 bit. Quindi lo switch ti limita, comprane uno Gigabit. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-11-2013 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie della risposta, alla fine mi conviene prendere uno switch 1000? Farei prima e la banda sarebbe sempre veloce?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh dipende da cosa devi trasferire.
Se fai frequenti backup pesanti o lavori su file da centinaia di MByte è un conto. Ad ogni modo prova per un po' con quello che hai, se pensi di essere fortemente rallentato ci metti poco a sostituire lo switch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ook grazie, sarà il caso di prenderne uno da 1000
![]() Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao scusa un ultima cosa, poi levo il disturbo, hai per caso siti buoni dove vendono appunto switch gibait ethernet?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.