Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 17:09   #1
Tertius
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Vicenza
Domanda: Win 8 o 8.1????

Salve a tutti cari amici,
volevo farvi una domanda e se per cortesia potete darmi il vostro parere.
Mi sto accingendo a passare da Windows7 a Windows8...

In sostanza sono indeciso su cosa installare Windows 8 o 8.1?
Ebbe, ho letto in internet a dritta e a manca che WIN8.1 non apporta chissà quali grandi modifiche a WIN8. Infatti ho letto che le modifiche riguardano:
- aggiunto un "finto" pulsante start (infatti il classico menù non esiste ma rimanda semplicemente a ModernUI),
- migliorata la gestione delle app in ModerUI
- aggiunte nuove app per ModernUI
- possibilità di visualizzare desktop all'avvio

Bene. A me sinceramente non sembrano poi chissà quali migliorie...

Quindi cosa mi conviene installare? 8 o 8.1?
Premetto che devo installare il nuovo Windows su un PC Fisso, SCOLLEGATO DA INTERNET, senza touchscreen. In sostanza mi piace win8 perchè ho notato che rispetto ai predecessori è molto più veloce e dinamico nell'avvio!

Di fatto:
- della grafica Aero non me ne frega nulla, di trasparenze o cavolate varie nemmeno.
- Non intento usare ModernUI e nemmeno le sue app. Userò il pc in maniera classica con software dal desktop.
- Non intendo collegarlo a internet ne a reti lan o wireless. In pc resterà isolato.
- Ovviamente non mi interessa Microsoft Store, Email, Skype, ecc..
- Se non c'è il pulsante Start me lo installo con CLASSIC SHELL (già fatto su portatile)
- Per avviare il desktop all'avvio è una cavolata basta uno script automatizzato.

Quindi in sostanza mi sembra che tutte le "novità" di Windows8.1 a me <<non me ne po' frega' de meno..>>. Pensavo infatti che 8.1 avesse migliorato ulteriormente le prestazioni e ottimizzato l'utilizzo ram, ma a quanto pare Microsoft ha solamente apportato modifiche a Grafica, Interfaccia e Apps...

Quindi alla luce di questo (dell'utilizzo che ne faccio e delle "strabilianti" novità di win8.1) cosa mi consigliate di fare? Io sono propenso a installare 8.... voi cosa potete consigliarmi?
Grazie in anticipo a tutti quanti!!!
Tertius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:49   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Il mio consiglio è di imparare ad usare win 8.1 con le sue features,non con zozzerie aggiuntive,ovviamente IMHO.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 18:37   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Installa 8.1 le migliorie sono svariate e vanno oltre a quelle estetiche più pubblicizzate.
Old 29-10-2013, 20:36   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Una battuta!
Per le esigenze che hai ti basterebbe XP o anche meno ma....direi 8.1 se non altro per il supporto più a lungo da parte di MS.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 00:31   #5
Tertius
Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Una battuta!
Per le esigenze che hai ti basterebbe XP o anche meno ma....direi 8.1 se non altro per il supporto più a lungo da parte di MS.
Ciao
Battuta ben accettata! Guarda se fosse per me installerei immediatamente Windows 98 Second Edition. Per me il miglior windows di sempre.
Purtroppo se passo a Windows 8 o 8.1 è solo per il fatto che alcuni software funzionano meglio con quello.

Riguardo alle migliorie...
mi sono informato, anche sul sito microsoft e su altri forum stranieri... Windos 8.1 ha solo migliorie Grafiche, Interfaccia e Ricerca.
Ripeto che il pc è isolato dalla rete e internet. NON USO Metro anzi sto lavorando ad un codice per bypassarla definitivamente o addiritura eliminarla mantenendo solo il desktop.
Non mi interessano Store, Finanza, Meteo, Viaggi,ecc...

Anche il discorso della trasparenza delle barre delle finestre... a che serve?
In più con 8.1 ho letto che hanno inserito Internet Explorer 11... ovviamente a me non serve e anche se fosse non lo uso dal 1998.

Per quanto riguarda miglioramenti non ne ho trovati nemmeno 1!!!!
La ram non è stata migliorata ANZI! abbiamo fatto un test io e un mio compagno sulla stessa macchina, appena installata.... 8.1 succhia circa 300Mb di ram in più di 8. e si parla solo all'avvio. Nulla installato. Nemmeno i driver delle periferiche.

Ho letto che è stato migliorato il sistema di sicurezza windows defender, firewall, e altre protezioni di rete...
Anche qui: defender, firewall, ecc... disattivo sempre tutto quanto! Non installo mai nemmeno l'antivirus!
Ripeto: il mio PC è un sistema CHIUSO non entra e non esce nulla. Lo uso solamente per registrare, fare recording, mixing e produzione audio.

Ho tenuto per 5 anni Win7 e non ho mai formattatto/aggiornato/deframmentato ecc.. ed è sempre andato tutto mai un problema.

Alla luce di questo, siccome devo passare a 8 volevo sapere se la nuova versione di windows, la 8.1, mi conviene o no... in pratica se potete datemi dei motivi VALIDI perchè dovrei passare a 8.1 e non a 8... senza pretese ovviamente ma per adesso mi pare che per la mia tipologia di utilizzo è ancora meglio 8.

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Installa 8.1 le migliorie sono svariate e vanno oltre a quelle estetiche più pubblicizzate.
Me le potresti elencare e magari indicare le fonti?

Ultima modifica di Tertius : 30-10-2013 alle 00:35.
Old 30-10-2013, 07:05   #6
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Tertius Guarda i messaggi
Battuta ben accettata! Guarda se fosse per me installerei immediatamente Windows 98 Second Edition. Per me il miglior windows di sempre.
Purtroppo se passo a Windows 8 o 8.1 è solo per il fatto che alcuni software funzionano meglio con quello.

Riguardo alle migliorie...
mi sono informato, anche sul sito microsoft e su altri forum stranieri... Windos 8.1 ha solo migliorie Grafiche, Interfaccia e Ricerca.
Ripeto che il pc è isolato dalla rete e internet. NON USO Metro anzi sto lavorando ad un codice per bypassarla definitivamente o addiritura eliminarla mantenendo solo il desktop.
Non mi interessano Store, Finanza, Meteo, Viaggi,ecc...

Anche il discorso della trasparenza delle barre delle finestre... a che serve?
In più con 8.1 ho letto che hanno inserito Internet Explorer 11... ovviamente a me non serve e anche se fosse non lo uso dal 1998.

Per quanto riguarda miglioramenti non ne ho trovati nemmeno 1!!!!
La ram non è stata migliorata ANZI! abbiamo fatto un test io e un mio compagno sulla stessa macchina, appena installata.... 8.1 succhia circa 300Mb di ram in più di 8. e si parla solo all'avvio. Nulla installato. Nemmeno i driver delle periferiche.

Ho letto che è stato migliorato il sistema di sicurezza windows defender, firewall, e altre protezioni di rete...
Anche qui: defender, firewall, ecc... disattivo sempre tutto quanto! Non installo mai nemmeno l'antivirus!
Ripeto: il mio PC è un sistema CHIUSO non entra e non esce nulla. Lo uso solamente per registrare, fare recording, mixing e produzione audio.

Ho tenuto per 5 anni Win7 e non ho mai formattatto/aggiornato/deframmentato ecc.. ed è sempre andato tutto mai un problema.

Alla luce di questo, siccome devo passare a 8 volevo sapere se la nuova versione di windows, la 8.1, mi conviene o no... in pratica se potete datemi dei motivi VALIDI perchè dovrei passare a 8.1 e non a 8... senza pretese ovviamente ma per adesso mi pare che per la mia tipologia di utilizzo è ancora meglio 8.

Me le potresti elencare e magari indicare le fonti?
Per quel che ti riguarda allora direi che l'unica miglioria che davvero potrebbe interessarti è quella che in 8.1 puoi evitare la schermata start all'avvio, ti risparmieresti il tempo di scriverti il codice al quale accenni.
Altri motivi che possono riguardare la tua particolare situazione non ne vedo, nemmeno quelli relativi alla sicurezza in quanto siccome il PC in questione non viene collegato ad internet non potresti avere un antivirus efficace a prescindere dalla sua marca..
Consiglio. Installa Windows 8. crea subito una immagine di sistema con ToDo backup o simili. provalo e vedi se ti trovi bene.
Ora hai diritto al Windows 8 gratuitamente in quanto hai già otto. Installalo e vedi personalmente se ti soddisfa. Se sì bene, altrimenti ripristini l'immagine di Windows 8 e sei a posto. Questo presupponendo che il seriale di 8 non venga "sputtanato" ma non credo.
Ciao
Old 30-10-2013, 08:18   #7
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
beh considerando che il supporto a win 8 scade nel 2015 mentre quello per win 8.1 scade nel 2023 la risposta mi sembra abbastanza ovvia
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 08:19   #8
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Buongiorno,no Renato,il seriale di win8 eseguendo sia aggiornamento che installazione pulita non viene sputtanato,almeno a me nelle varie installazioni non ha creato problemi.

Tertius,scusa per la risposta di ieri ma era ironica,windows 8/8.1 ha molte features che trovo comode.
Old 30-10-2013, 10:54   #9
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno,no Renato,il seriale di win8 eseguendo sia aggiornamento che installazione pulita non viene sputtanato,almeno a me nelle varie installazioni non ha creato problemi.

Tertius,scusa per la risposta di ieri ma era ironica,windows 8/8.1 ha molte features che trovo comode.
Grazie Caj, era una delle cose che non ho mai Verificato. Ora lo so con certezza.
Ciao Renato
Old 06-11-2013, 19:11   #10
Tertius
Member

Salve ragazzi... vi scrivo solamente per mettervi al corrente delle mie ultime peripezie.
PURTROPPO SONO COSTRETTO A TORNARE A WINDOWS 7
(e fra l'altro siccome il seriale lo ho "passato" a windows8 mi tocca usare un attivatore... cazz.... )

In pratica la mia scelta è dovuta a questi fatti:

Ho installato e attivato Windows8.1 e sono sorti una moltitudine di problemi che mi fa quasi schifo doverli elencare tutti quindi sarò sintetico e scriverò solo quelli più importanti...

Net framework 3.5 -> molti software necessitano, ma non c'è su win8 e net framework 4.5 non è compatibile... ho dovuto spaccarmi la testa per attivarlo dal momento che WinZoz non mi lasciava nemmeno attivarlo.

AutoCAD 2012 -> Il programma che uso per lavorare. Non funziona. Niente da fare... sul sito ufficiale c'è scritto che NON è compatibile e devo per forza acquistare aggiornamento ad Autocad 2013 o 2014... non ci penso nemmeno. E' una vergogna.

SolidWorks 2012 -> Stesso problema di cui sopra... dovrei comprare la versione 2013... costa un botto e si parla di MIGLIAIA di euro... vergogna ancora.

Software per Registrazione Musica -> Tutti i sintentizzatori virtual analog che ho acquistato non funzionano per windows8. nulla da fare. il programma che gestisce le licenze non va.

Skyrim -> Ho provato a installare un gioco per vedere come si comporta... manco parte. Innumerevoli errori che mancano files... Fra l'altro ho la versione "Legendary" che è stata rilasciata pochi MESI fa... non va...

Ora... io dico... ma che razza di OS hanno fatto? Non funziona un accidenti!!! E non ho citato tutte gli altri programmi che non vanno!!! Ho provato mille volte a formattare e fare un installazione pulita... Niente.
Ho scaricato, dove possibile, i driver aggiornati per app e periferiche... niente...

Mamma che schifo.
Torno a Windows7, l'unica cosa che mi fa veramente incazzare è il fatto di averci rimesso i soldi per l'aggiornamento a 8 e essermi "fottuto" il seriale che ora è collegato a win8....

...per fortuna il mio computer principale è un MAC.... mai avuto problemi del genere.... Microsoft sta inesorabilmente annegando tra le sue incompetenze.
Ciao.
Old 06-11-2013, 19:44   #11
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Salve ragazzi... vi scrivo solamente per mettervi al corrente delle mie ultime peripezie.
(e fra l'altro siccome il seriale lo ho "passato" a windows8 mi tocca usare un attivatore... cazz.... )
...per fortuna il mio computer principale è un MAC.... mai avuto problemi del genere.... Microsoft sta inesorabilmente annegando tra le sue incompetenze.
Ciao.
Non è incompetenza anzi tutto il contrario. Il "bello" è che tutti i problemi che hai riscontrato li ha pure elencati nell'eula che hai sottoscritto senza leggere, bello vero? Bello vero che prima di leggere l'Eula devi aver già speso 60€? Bello che se non sei avvocato o non hai uno studio che ti rappresenti ti fottono senza vasellina vero? Tra l'altro ne stiamo giusto discutendo qui.
Cmq potresti provare a chiedere un downgrade a Microsoft o provare a fare un'attivazione telefonica di Windows 7
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 19:55   #12
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Net framework 3.5 -> molti software necessitano, ma non c'è su win8 e net framework 4.5 non è compatibile... ho dovuto spaccarmi la testa per attivarlo dal momento che WinZoz non mi lasciava nemmeno attivarlo.

AutoCAD 2012 -> Il programma che uso per lavorare. Non funziona. Niente da fare... sul sito ufficiale c'è scritto che NON è compatibile e devo per forza acquistare aggiornamento ad Autocad 2013 o 2014... non ci penso nemmeno. E' una vergogna.

SolidWorks 2012 -> Stesso problema di cui sopra... dovrei comprare la versione 2013... costa un botto e si parla di MIGLIAIA di euro... vergogna ancora.

Software per Registrazione Musica -> Tutti i sintentizzatori virtual analog che ho acquistato non funzionano per windows8. nulla da fare. il programma che gestisce le licenze non va.

Skyrim -> Ho provato a installare un gioco per vedere come si comporta... manco parte. Innumerevoli errori che mancano files... Fra l'altro ho la versione "Legendary" che è stata rilasciata pochi MESI fa... non va...

Ora... io dico... ma che razza di OS hanno fatto? Non funziona un accidenti!!! E non ho citato tutte gli altri programmi che non vanno!!! Ho provato mille volte a formattare e fare un installazione pulita... Niente.
Ho scaricato, dove possibile, i driver aggiornati per app e periferiche... niente...
Per Net work 3.5 prova a guardare qui

Per AutoCAD 2012 potresti provare a cercare una soluzione ad hoc, magari contattando l'assistenza visto che è del 2012, magari rilasciano un aggiornamento, se non lo fanno sono scorretti.

Per gli altri non saprei, hai provato ad installarli con la retrocompatibilità per Windows 7?
Per il gioco non saprei cerca se qualcuno in rete ha trovato la soluzione (quasi sicuramente Edit infatti un tizio ci gioca in Windows 8 su youtube).
Cmq 8.1 mi sembra un buon sistema operativo, l'incompatibilità con determinati software più vecchi non mi pare un buon metodo per giudicare un SO.

Ultima modifica di chipko : 06-11-2013 alle 19:58.
Old 06-11-2013, 20:00   #13
fanatico
Utente sospeso

Quote:

Ho installato e attivato Windows8.1 e sono sorti una moltitudine di problemi che mi fa quasi schifo doverli elencare tutti quindi sarò sintetico e scriverò solo quelli più importanti...

Mamma che schifo.
Torno a Windows7, l'unica cosa che mi fa veramente incazzare è il fatto di averci rimesso i soldi per l'aggiornamento a 8 e essermi "fottuto" il seriale che ora è collegato a win8....

Ciao.
prova ad installare R14(pensa che è un programma del 1999) che io uso su win 8 (perfettamente funzionante anche se non lo uso più per lavoro)
fanatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 20:19   #14
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
Non è incompetenza anzi tutto il contrario. Il "bello" è che tutti i problemi che hai riscontrato li ha pure elencati nell'eula che hai sottoscritto senza leggere, bello vero? Bello vero che prima di leggere l'Eula devi aver già speso 60€? Bello che se non sei avvocato o non hai uno studio che ti rappresenti ti fottono senza vasellina vero? Tra l'altro ne stiamo giusto discutendo qui.
Cmq potresti provare a chiedere un downgrade a Microsoft o provare a fare un'attivazione telefonica di Windows 7
Le informazioni false e tendenziose mi danno enormemente fastidio.
Scusa me è così. Capisco quelle sbagliate ma queste no.
Se uno è interessato a leggersi l'EULA lo può fare in qualsiasi momento, basta andare sul sito Microsoft. Quando inizi l'installazione ti viene proposta L'aeula che puoi leggerti con calma. Se ci sono cose che non ti vanno, chiudi e restituisci il software. Dopo installato il software ti rimane sempre il diritto di recesso nei termini previsti.
Se uno non sa cercarsi l'eula prima dell'acquisto e spende 60 €, può sempre ed in ogni momento essere risarcito, senza dare nessuna spiegazione se non quella che non accetta i termini del contratto e restituire il supporto.
Non ho capito, c'è un contratto, io lo sottoscrivo e poi dico che non lo ho letto e quindi non vale? Bho!
Ciao
Old 06-11-2013, 20:24   #15
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:

Mamma che schifo.

Ciao.
Tutte cose risolvibili, cerca una soluzione (se spieghi bene possiamo aiutarti anche noi) ed evita questi post..

Io con 8.1 ci lavoro a cad, skyrim c'ho giocato ieri ed uso software anche di un decennio fa. Magari se c'è qualche inghippo provo a risolverlo..

Continuiamo a piagnucolare e a parlare del mac che centra come i cavoli a merenda qui, oppure vuoi ragionarci sopra ed usare un po' la testa?
Old 06-11-2013, 20:27   #16
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Tutte cose risolvibili, cerca una soluzione (se spieghi bene possiamo aiutarti anche noi) ed evita questi post..

Io con 8.1 ci lavoro a cad, skyrim c'ho giocato ieri ed uso software anche di un decennio fa. Magari se c'è qualche inghippo provo a risolverlo..

Continuiamo a piagnucolare e a parlare del mac che centra come i cavoli a merenda qui, oppure vuoi ragionarci sopra ed usare un po' la testa?
Aenil Santo subito
Ciao
Old 06-11-2013, 20:48   #17
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Le informazioni false e tendenziose mi danno enormemente fastidio.
Scusa me è così. Capisco quelle sbagliate ma queste no.
Se uno è interessato a leggersi l'EULA lo può fare in qualsiasi momento, basta andare sul sito Microsoft. Quando inizi l'installazione ti viene proposta L'aeula che puoi leggerti con calma. Se ci sono cose che non ti vanno, chiudi e restituisci il software. Dopo installato il software ti rimane sempre il diritto di recesso nei termini previsti.
Se uno non sa cercarsi l'eula prima dell'acquisto e spende 60 €, può sempre ed in ogni momento essere risarcito, senza dare nessuna spiegazione se non quella che non accetta i termini del contratto e restituire il supporto.
Non ho capito, c'è un contratto, io lo sottoscrivo e poi dico che non lo ho letto e quindi non vale? Bho!
Ciao
Quali informazioni da me date sono false? Tu sai che il diritto di recesso è consentito solo per gli acquisti fatti in rete o in tv, vero? Sai che se compri in negozio questo non è un tuo diritto e al massimo ti possono fare un buono acquisto? Oggettivamente non è un po' troppo chiedere all'utente medio di informarsi e andare a leggersi un contratto in inglese prima di fare un acquisto? E dopo aver speso 60€ non è un po' troppo tardi per essere informati? Senza contare che non è assolutamente vero quello che dici su macchine con SO preinstallato, perché il produttore ti pone di fronte all'aut aut o compri il pc con il sistema preinstallato o non compri il pc da me.
Io falso? Io tendenzioso? Forse sono solo uno che ha seguito le diverse vicende legali subite da Microsoft. Per il resto come vedi non denigro affatto il sistema operativo tant'è che come Aenil ho proposto all'utente Tertius delle soluzioni spiegando che erano punti risolvibili. Perché Aenil sarebbe da fare santo subito mentre a me mi accusi di falsità?
Old 06-11-2013, 21:27   #18
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
Quali informazioni da me date sono false? Tu sai che il diritto di recesso è consentito solo per gli acquisti fatti in rete o in tv, vero? Sai che se compri in negozio questo non è un tuo diritto e al massimo ti possono fare un buono acquisto? Oggettivamente non è un po' troppo chiedere all'utente medio di informarsi e andare a leggersi un contratto in inglese prima di fare un acquisto? E dopo aver speso 60€ non è un po' troppo tardi per essere informati? Senza contare che non è assolutamente vero quello che dici su macchine con SO preinstallato, perché il produttore ti pone di fronte all'aut aut o compri il pc con il sistema preinstallato o non compri il pc da me.
Io falso? Io tendenzioso? Forse sono solo uno che ha seguito le diverse vicende legali subite da Microsoft. Per il resto come vedi non denigro affatto il sistema operativo tant'è che come Aenil ho proposto all'utente Tertius delle soluzioni spiegando che erano punti risolvibili. Perché Aenil sarebbe da fare santo subito mentre a me mi accusi di falsità?
E' falso che uno deve pagare prima di leggere l'EULA!
E' Tendenzioso in quanto non dice che se non accetta l'eula sarà rimborsato.

Insomma sono cose che hai scritto, o non scritto tu.

Non so cosa abbia detto del produttore, comunque, io vendo giornali, alcuni arrivano un paio di volte alla settimana con degli inserti a pagamento ed obbligatori. Tu li prendi o non li prendi come vuoi, hai tutte le ragioni del mondo per lamentarti ma la cosa non cambia.
Asus vende portatili/PC con un determinato SO installato. Tu o compri o cambi marca. Non è che Asus sia obbligata a venderti quello che vuoi tu, così come tu non sei obbligato ad acquistare quello che vende ASUS.
Non ti ho accusato di falsità ma di diffonder notizie false, scusa ma non è la stessa cosa. Il motivo è nella prima riga. Incontestabile ma lo ripeto: "chiunque può cercarsi e leggersi l'eula quando vuole, se vuole".
Perché Aenil Santo subito? Per la sua risposta simpatica, brillante e molto ferma.
Ciao
Old 06-11-2013, 21:31   #19
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Pessima idea,peraltro non consentita su questo forum.

Quote:

Mamma che schifo.

Ciao.
quest'ultima frase la dice lunga sulla tua considerazione per M$,che mi sa tanto che utlizzi solo perché il tuo bel mac non supporta i software in questione. (punto)

Io ribadisco che devi imparare ad usare i vari sistemi operativi con le loro features,non "sto elaborando uno script per eliminare metro..." si vede che hai capito molto di come funziona una parte integrata nel sistema.(aripunto)
Old 06-11-2013, 22:01   #20
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
E' falso che uno deve pagare prima di leggere l'EULA!
E' Tendenzioso in quanto non dice che se non accetta l'eula sarà rimborsato.

Insomma sono cose che hai scritto, o non scritto tu.
Mha! Hai un modo molto fantasioso di interpretare quello che scrivo. Di fatto il 99,9% degli utenti legge, sempre se la leggono (vedete unconscionability), l'eula dopo l'acquisto del SO. Perfino per l'aggiornamento a 8.1 posso leggere le nuove condizioni solo dopo aver scaricato dallo store e installato l'8.1. Poi sì è possibile leggerlo prima solo se lo leggo in inglese. Forse ti sfugge che l'Italia ha di recente vinto il ricorso contro l'Europa che bandiva i concorsi europei solo in lingua inglese francese e tedesca. Quindi è riconosciuto il diritto a poter leggere un contratto nella propria lingua e di fatto questo al momento non è possibile, quindi per noi italiani non c'è modo di conoscere e leggere l'EULA italiana prima di fare un acquisto. Anche perché da italiano potrei anche non sapere se l'eula usa corrisponda con l'eula italiana. Quindi fra i due chi da informazioni inesatte sei tu non io

Quote:
Asus vende portatili/PC con un determinato SO installato. Tu o compri o cambi marca. Non è che Asus sia obbligata a venderti quello che vuoi tu, così come tu non sei obbligato ad acquistare quello che vende ASUS.
Certo peccato che non sia un problema di Asus ma di tutte le più grandi produttrici di PC come HP, Sony, Acer e quant'altro. Hai mai sentito parlare del fenomeno del vendor lock in? Anche qui pare che le mie informazioni siano più esatte delle tue.
Quote:
Non ti ho accusato di falsità ma di diffonder notizie false, scusa ma non è la stessa cosa. .
A parte che hai scritto "Capisco quelle sbagliate ma queste no" intendendo dire che non mi ero sbagliato ma che deliberatamente mentivo per cui...
Almeno sei tornato su tuoi passi.
Quote:
"chiunque può cercarsi e leggersi l'eula quando vuole, se vuole".
Che invece non è vero visto che non mi risulta che tu abbia postato un link italiano. Può anche darsi che esista, può essere che qualcuno abbia postato in rete l'eula italiana di tutte le versione Microsoft ma se ci sono mi sembrano di difficilissima reperibilità, visto che nemmeno tu le hai trovate e che anzi chiedi qui se qualcuno te le può inviare via mail. Una richiesta alquanto bizzarra se è vero che, come dici tu, "chiunque può cercarsi e leggersi l'eula quando vuole, se vuole", non trovi ?

EDIT
Anzi ecco ho trovato quello che cercavi, tutte le licenze e in tutte le lingue e per tutti i programmi. LINK
Ovviamente ci sono arrivato cercando in inglese (dobbiamo imporre a tutti di sapere l'inglese?) e comunque per capire quale licenza cercare e quale corrisponda al prodotto che vorremmo comprare dobbiamo non essere un utente medio ma abbastanza navigato e sapere per cosa sta la K e la N ad esempio. Insomma nella tua concezione l'utente medio, va al supermercato per comprare Windows 8 lo trova (in genere sono tutti aggiornamenti o comunque oem), non deve comprarlo ma deve andare in rete, farsi una cultura fra licenze oem, retail, oem pull, capire quali fonti siano attendibili a riguardo, andare su un sito americano, conoscere l'inglese, trovare il link da me postato, scovare fra tutte i prodotti quello che ha visto al supermercato (peccato che sulla scatola tutte quelle sigle non ci sono) e finalmente leggersi l'eula per decidere se acquistare o no il prodotto che ha visto.
E sì è proprio un gioco da ragazzi.

Ultima modifica di chipko : 06-11-2013 alle 22:24.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian