|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
errore 0x080070570 anche dopo formattazione
ciao a tutti, in questi giorni ho provato a formattare il mio hd esterno perchè mi stava dando qualche problema, ovviamente prima ho fatto un backup del contenuto ma quando vado a rimetterlo nel hd dopo averlo formattato per alcuni file mi compare l'errore 0x080070570 e non me lo fa copiare! come mai???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Forse l'hd sta andando...........che formattazione hai fatto, quella a basso livello ?
Quanti hanni ha l' HD ? E' per caso ancora in garanzia ? E' un Sata, un SSD ? Provato a cambiargli attacco usb ? Posta l'immagine che esce con CrystalDiskInfo e con HD Tune, di quest'ultimo alla voce Health e alla voce Error Scan dopo averlo fatto . Se puoi posta le immagini tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) Fai uno scandisk .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-10-2013 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora la formattazione ho fatto quella veloce, l'hard disk non è vecchio a 1/2 anni e credo sia un SATA & IDE boh c'è scritto sopra XD, per quanto riguarda lo scandisk ho provato ad avviarlo ma va troppo lentamente, adesso hoi provato a riavviarlo e mi sta analizzando i cluster liberi ma pur andando avanti la barra di completamento rimane sempre all'inizio
![]() CrystalDiskInfo ![]() HD Tune ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sei messo malissimo...............se hai dei dati salvali subito in un HD esterno .
Il disco è da cambiare, l'unica anche se..........è provare a fare una formattazione a basso livello con il tool della Samsung o con tool esterni tipo HDD Low Level Format Però il disco da 1 Tb è messo male.............e ha solo due anni hai detto ? Prova a fare l'Error Scan con HD Tune, ma mi sa che usciranno delle sorprese .
![]() |
#5 |
Member
|
dici che è da buttare, cmq si dovrebbe avere due anni, per fortuna avevo fatto un backup e spero che i file copiati da questo hard disk non siano tutti danneggiati, per ora non mi pare, ho provato a fare l'Error Scan con HD Tune ma stranamente non appre nessuna casella rossa che penso indichi errori
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se tu noti bene i dati SMART che hai in mano, noterai che il disco ha riallocato nei settori di riserva ben 75 settori (se è un indice unitario, altrimenti quel 75 può voler dire altro, dipende dalla casa madre del disco fisso) e ha altri valori di riallocazione attivi (gli altri valori in giallo, sotto). cosa significa in italiano? significa che il disco fisso ha delle parti inservibili. lo sa, e allora i dati che doveva scrivere li, ora li scrive in settori "di riserva". quindi tu vedi tutto VERDE, ma stai usando i settori di riserva. nel frattempo il danno ai settori si allarga, e i settori di riserva finiscono.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mh credo di aver capito, ma quindi cosa mi converrebbe fare??
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non penso ci voglia una fervida immaginazione.
devi cambiare disco fisso. e salvare il salvabile dal tuo, finchè rimane ancora in piedi. hai scritto che "sopra l'harddisk c'è scritto SATA & IDE". dato che Una esclude l'altra, o hai in mano un Box multifunzione smontabile (come quelli che preferisco, in cui puoi montare l'harddisk che ti pare) o la scritta è l'equivalente di "ciaoMondo".
Ultima modifica di Khronos : 01-11-2013 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I dati li hai salvati, cambia disco come già suggerito prima che la situazione peggiori . Se fosse in garanzia io lo mandarei in assistenza, per vedere se me lo cambiano .
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok ho capito, per adesso lo mando a un mio amico che se ne intende più di me poi vedremo, vi ringrazio per tutte le risposte siete stati gentilissimi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.