Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2013, 18:06   #1
Orionlight
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 281
Paradosso Telecom! (ma dai...)

Allora il casino è cominciato nel 2007, quando Telecom mi ha fatto una sorta di pacchetto promozionale (senza che lo richiedessi io), portandomi da 7 a 20 mega e dandomi inclusi il modem e il decoder di Alice Home Tv, il tutto senza spendere un centesimo in più di quello che pagavo.

I problemi sono cominciato mesi dopo, quando il modem si è guastato (più di una volta a dire il vero) e nei centri Telecom non volevano cambiarlo perché dai loro computer non risultava che io avessi in comodato d'uso quell'apparecchio (in realtà anche in bolletta non sembrava essere presente, in compenso c'erano altri costi ignoti) Insomma dopo mille peripezie (senza avere internet e con uno scarica barile continuo fra 187 e negozi Telecom) sono riuscito a cambiarlo.
Negli anni successivi il modem se si guastava riuscivo a cambiarlo, non c'era più quell'intoppo, anche se la situazione contrattuale non si è mai chiarita.

Veniamo a quest'anno.
A maggio un negozio Telecom, mentre ero li per sostituire l'ennesimo modem Telecom rotto, mi fa notare che spendo troppo e che se compro il modem direttamente mi toglie il costo dalla bolletta. Non essendo io il titolare, ma mio papà decido di prendere tempo. Nel mentre uso un modem muletto per navigare. Dopo qualche settimana mio papà si fa scremare la bolletta, ma aspettando a cambiare il modem perché non sa le mie intenzioni.
Insomma la tipa del centro Telecom fa un disastro! nel giro di qualche giorno mi ritrovo con una 7 mega ma con i servizi da togliere ancora attivi! (viva la competenza di certi negozianti!)
Decido di chiamare il 187, spiegando chiaramente i servizi che voglio tener e quali no e soprattutto che intendo ridare il modem indietro e non pagare il noleggio. Sistemiamo tutto via telefono, quindi vado dal solito negozio (errore mio vista la competenza e "simpatia") della titolare e del figlio) ridò il modem indietro e ne compro uno. Bene pensavo fosse fatta, c'è l'estate di mezzo le bollette non le guardo io e per un po' non ci penso più.

L'altro giorno provo a vedere, e cosa vedo?? che la bolletta va bene in tutto tranne che adesso pago il noleggio del modem!! chiamo per sollecitare il 187, aprono la pratica e oggi mi chiamano per dirmi che se voglio togliere il noleggio devo faxare il certifiicato che mi ha lasciato la tizia del negozio quando ho ridato indietro il modem vecchio... cosa??

1. la tipa non mi ha fatto nessun certificato, ho solo lo scrontrino di acquisto del nuovo
2. anche al 187, da nessuna parte mi pare che sia saltata fuori sta dichiarazione da fare!

col risultato che adesso io pago il noleggio (già Telecom non è economica) e sto disagio è come se continuasse da 7 anni a questa parte!!

Ora, cosa posso fare per uscire da questa situazione paradossale? al 187 non riesco a chiamare ora perché le linee sono intasate.

Io quasi quasi sto pensando di migrare a fastweb o altro, chiudere direttamente l'utenza attuale e mandarli a fare in quel posto!!
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 09:05   #2
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Fossi in te, passerei ad Infostrada, la qualità della linea non dovrebbe cambiarti di una virgola, e molto probabilmente nemmeno con Fastweb.
Un domani sarai sempre in tempo a ritornare in Telecom con un nuovo contratto senza tutti sti problemi.
Altra cosa, personalmente preferisco usare un modem/router acquistato da me (TP LINK o NETGEAR per esempio), scansando quelli offerti da loro.

ciao
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v