|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
13" Batteria lunga durata 500 euro
Ciao a tutti,
al momento ho una cineseria pagata 200 euro, una specia di imitazione del macbook, effettivamente molto piatto, che funziona bene di altro, ma la batteria fa un'oretta se lo usi davvero. Io ci dovrei fare: -lezioni con power point (sono istruttore sub) -internet\skype il budget è sui 500 euro, ma possono aumentare un pò se ne vale la pena, ovviamente deve avere webcam, wifi, sd reader, ma ormai son cose che non vale più la pena citare, non mi interessa il lettore ottico, so bene che i 13" non ne hanno di solito. Che durata della batteria potrei avere rimanendo su questo budget? ne esistono a questo prezzo di piatti e leggeri, o quanto bisogna salire per averne uno? Grazie in anticipo dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.softprice.it/86565-ideapad-s300-ma19vix
ciao questo potrebbe andare perle tue esigenze,durata batteria dichiarata in 5 ore,quindi almeno 4 le fa sicuro
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
che tu sappia, che differenza c'è con gli altri s300 che costano meno? questo ha codice MA19VIX ma c'è anche YIX e TIX cambia la batteria fra questi 3 o solo altri componenti HW tipo ram, scheda grafica hard disk, processore etc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sul TIX cambia il processore e relativa grafica integrata,la differenza tra i due è abbastanza elevata,per il resto sn uguali,4gb di ram e stessa batteria a 4 celle
sull YIX nn ho trovato informazioni,nn ci sn s300 cn quella sigla. cmq anche la versione più economica va più che bene per le tue esigenze.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ha l'i3 anzichè l'i5 come il VIX o l'intel dual core come il TIX... considerando che non mi interessa chissà quale grafica, e il dual core penso basti pure... in teoria fra questi potrei benissimo prendere quello più economico se la batteria è la stessa, solo che vdo recensioni diverse, alcuni siti indicano 3.5 ore alcuni 5... che fra il processore dual core e l'i3 ci sia tutta sta differenza di consumi?o hanno batterie diverse? Nel caso, ci sono altre marche o modelli che hanno durata più elevata della batteria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.computercityhw.it/prodott...o-ma14yix.html
si l ho trovato anche io,monta un processore I3 di seconda generazione che è l equivalente in fatto di prestazioni rispetto al TIX che monta un pentium,nn so a che cifra lo hai trovato ma se supera i 400 euro meglio restare sul TIX,intorno al tuo badget nn se ne trovano pc cn batteria a maggiore durata,hanno tutti al massimo una 4 celle
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tra l i3 che monta l YIX ed il pentium che monta il TIX l unica differenza sta nella grafica integrata che è migliore per l i3,a livello di prestazioni si equivalgono
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
si ok tutte 4 celle ma immagino ci sia comunque una differenza fra le varie marche e modelli no? la lenovo ha le batterie migliori in questa fascia di prezzo? grazie intanto eh.. un paio di cose me le son chiarite.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no a 480 è davvero eccessivo cm prezzo,lenovo cmq è un ottimo marchio cn un assistenza affidabile,io rimarrei sulla versione TIX che offre un buon rapporto prezzo\prestazioni
![]() |
#10 |
Member
|
per carità nesssuno criticava la lenovo, mi chiedevo solo se non ci fossero altre marche che avessero della batterie durevoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anche andando a cercare un altro costruttore sui 4\500 euro saremmo sempre li cm durata.. https://outlet.sony.it/shop/PC-Noteb...313C073S.IT1.A questo è un vaio revisionato,qua hai un autonomia stimata intorno alle 7 ore,il prezzo è interessante e hai cmq due anni di assistenza da parte della casa madre.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
bello esteticamente, il touch è una novità divertente, la batteria che dire? lo sto usando con la luminosità al massimo dalle 14.30, sono le 20.15 e ancora mi dà un'ora... ottimo.. grazie mille del consiglio... solo windows 8 mi fa un pò incazzare, vuole che mi iscriva a un account microsoft con la mia email altrimenti mi impedisce di fare tutto... e poi il fatto che ora anche le applicazioni del computer le chiamino app... grrr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.