Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 20:17   #1
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
[censura] Il caso TotalBiscuit

Mi sentivo di aprire un thread che riguardasse questo argomento perchè secondo il mio parere è piuttosto grave.

In molti penso saranno a corrente che molti siti web forniscono recensioni non del tutto obiettive, ma sempre più spesso hanno un occhio di riguardo verso tutti quei giochi che hanno un nome importante sulle loro spalle.
Naturalmente sono proprio le recensioni che spingono molta gente ad acquistare un videogioco e dato l'enorme flusso d'affari che questo mondo genera è chiaro che le software house faranno di tutto per far si che si parli bene delle proprie "creature", basti citare uno degli esempi più eclatanti della scarsa obiettività delle recensioni, Rome 2 Total War ha ricevuto voti eccellenti praticamente da tutti i più importanti siti di recensioni online per poi dimostrarsi un gioco pessimo sotto molti punti di vista, pieno di bug e quasi ingiocabile sulla maggior parte dei sistemi.

Quello che è accaduto recentemente però ha sollevato un gran polverone,
in pratica un personaggio famoso su Youtube (Totalbiscuit) in un suo video ha espresso delle opinioni piuttosto critiche su un videogioco, fin qui nulla di strano....
Il VG in questione è Day One Garry's Incident, una specie di survival in prima persona ambientato nella giungla.
Da premettere che alcuni youtubers sono talmente famosi che spesso il loro parere su un VG può determinare il successo o il flop dello stesso, o perlomeno un opinione negativa da parte di questi "giganti" di Youtube può voler significare grandi perdite economiche da parte delle software house.
Ebbene la Software house creatrice Day One Garry's Incident sembra che non abbia digerito queste critiche (tra l'altro legittime) e avvalendosi dei diritti di copyright ha deciso di far rimuovere quel video da youtube.
Totalbiscuit però non ha accettato passivamente la censura, così ha deciso di denunciare l'accaduto in un video dove esprime la sua opinione sui fatti
http://www.youtube.com/watch?v=QfgoDDh4kE0

Ebbene alla fine sembra che lo youtuber abbia vinto la battaglia e il video è stato ripristinato.
Per la cronaca questo è il video che era stato censurato:
http://www.youtube.com/watch?v=KjTa_x3rbJE

Ma la guerra è tutt'altro che vinta e non riguarda solo youtube ma la libertà di critica sul web....
Seguendo lo stesso principio in fututo potrebbero censurare un blog o un sito perchè usa un fotogramma o uno spezzone di filmato di un videogioco, di un film o di qualiasi altra cosa solo perchè questo esprime un opinione che non va giù a qualcuno? mi auguro di no.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:24   #2
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Seguo con interesse, leggo spesso le recensioni delle solite testate note, ma non mi fido più come una volta. Neanche metacritic è affidabile, spesso il punteggio si abbassa di molto per bimbiminchia che crackano il gioco poi hanno problemi e mettono un punteggio di 0 accompagnato da "worst game ever" e robe simili.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:33   #3
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Seguo con interesse, leggo spesso le recensioni delle solite testate note, ma non mi fido più come una volta. Neanche metacritic è affidabile, spesso il punteggio si abbassa di molto per bimbiminchia che crackano il gioco poi hanno problemi e mettono un punteggio di 0 accompagnato da "worst game ever" e robe simili.
Ecco, proprio questo è il problema, di chi ci si può fidare allora?
Le recensioni non sono obiettive, metacritic non è affidabile, ora ci si mette anche la censura...allora come fai a sapere se un gioco è davvero meritevole?

Ultima modifica di rattopazzo : 22-10-2013 alle 20:42.
Old 22-10-2013, 20:48   #4
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Allora, premettiamo subito una cosa. Se vuoi fare una recensione e pretendi di essere preso sul serio, devi comportarti professionalmente, il che significa che puoi criticare il lavoro degli altri, ma non devi ridicolizzarlo. Se vuoi essere preso sul serio.

Il soggetto in questione, nello specifico, è (inconcepibilmente, vista la sua incompetenza) uno degli youtubers più famosi in fatto di recensioni, quindi, come hai scritto, può influenzare le vendite di un gioco. Di fatto, visto che hai anche una certa responsabilità, dovresti quantomeno essere un minimo professionale. Quindi se ci sono aspetti da criticare lo fai senza prendere in giro il lavoro degli altri.

Ma poi basta vedere quanti titoli recensisce (e, sì, sono recensioni, perchè di giudizi ne dà parecchi) e di quante tipologie di gioco diverse. Recensisce ogni gioco che esce, indie o meno... di fatto potrebbe influenzare le vendite di uno strategico o di un gdr pur non essendo assolutamente in grado di giudicarne uno.

Non dico che siano peggio i suoi video delle recensioni prezzolate, ma è sullo stesso livello di inattendibilità per due motivi: scarsa professionalità e incompetenza.
Old 22-10-2013, 21:13   #5
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Personalmente non conosco lo youtuber in questione ho visto giusto i 2 video che ho postato...
Nel video incriminato certo va giù un pò troppo pesante contro i programmatori e definisce il gioco un totale disastro, ma mostra anche dei difetti innegabili, le immagini parlano più delle parole.
Personalmente preferisco 1000 volte questa gente piuttosto che il recensore professionista che volontariamente nasconde i difetti di un gioco.

Old 22-10-2013, 21:14   #6
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Questo tipo è semplicemente un "personaggio", si definisce cinico, esibisce una parlata in dizione marcata con accetto semi-britannico ed è evidentemente poco ferrato in materia di videogiochi (ha dalla sua il fatto di giocarli tutti o quasi però). L'unica peculiarità di questo suo personaggio è quella di recensire in maniera cinica e piena di pregiudizi negativi quasi qualsiasi cosa gli capiti a tiro (e questo bisogna ammetterlo che è comunque una cosa divertente).
Per quanto sia comprensibilissimo e giustificabile che quelli della sw house si siano incazzati per una recensione così sciatta, non si può impedire a nessuno di esprimere la propria opinione e facendo quello che hanno fatto ci hanno perso anche la faccia. Quello che avrei fatto io invece sarebbe stato contattare il tipo civilmente facendogli capire che il team è alle prime armi magari e che ha comunque molta passione (ammesso che sia il caso) e poi chissà magari l'avrebbe tirato giù lui di sua volontà o l'avrebbe rifatto diversamente.

edit: la recensione di the wolf among us fortunatamente è positiva altrimenti sarei andato personalmente in inghilterra a suonargliele.

Ultima modifica di Klawd3 : 22-10-2013 alle 21:18.
Klawd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:48   #7
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Questo tipo è semplicemente un "personaggio", si definisce cinico, esibisce una parlata in dizione marcata con accetto semi-britannico ed è evidentemente poco ferrato in materia di videogiochi (ha dalla sua il fatto di giocarli tutti o quasi però). L'unica peculiarità di questo suo personaggio è quella di recensire in maniera cinica e piena di pregiudizi negativi quasi qualsiasi cosa gli capiti a tiro (e questo bisogna ammetterlo che è comunque una cosa divertente).
Per quanto sia comprensibilissimo e giustificabile che quelli della sw house si siano incazzati per una recensione così sciatta, non si può impedire a nessuno di esprimere la propria opinione e facendo quello che hanno fatto ci hanno perso anche la faccia. Quello che avrei fatto io invece sarebbe stato contattare il tipo civilmente facendogli capire che il team è alle prime armi magari e che ha comunque molta passione (ammesso che sia il caso) e poi chissà magari l'avrebbe tirato giù lui di sua volontà o l'avrebbe rifatto diversamente.

edit: la recensione di the wolf among us fortunatamente è positiva altrimenti sarei andato personalmente in inghilterra a suonargliele.
Secondo me invece hanno fatto bene, hanno giustamente impedito che le vendite del gioco ne risentissero troppo per via di una recensione che non critica gli aspetti del gioco che non vanno bene ma li ridicolizza.
Il fatto è che quello youtuber fa i soldi con quei video. Quindi da una parte abbiamo un team che si è impegnato a creare un gioco ed è magari disposto a ricevere delle critiche, ma critiche serie, non pagliacciate del genere; dall'altra c'è uno che fa i video su dei giochi che sono comunque materiale soggetto a copyright, li ridicolizza quando non gli piacciono ed è in grado di influenzare le vendite dei suddetti prodotti.
Passi la libertà di espressione, ma è veramente esprimere un opinione quello che fa quel soggetto? Per me il team di quel gioco ha fatto benissimo a fargli levare il video.
Old 22-10-2013, 22:04   #8
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
A me Totalbiscuit piace abbastanza, e non è sempre critico. L'ho visto lodare molti giochi... certo che se alcuni fanno schifo non puoi pretendere che ne parli bene. E il fatto che li ridicolizzi è perchè è il suo stile: se fosse serioso sarebbe meno divertente ma la sostanza sarebbe la stessa, cioè boccerebbe ugualmente alcuni giochi.

La libertà di opinione ad ogni modo è sacra: è vero può influenzare le vendite anche in negativo e portarli al fallimento, ma ciò non cambia di una virgola che è un suo diritto (costituzionale, almeno in occidente).
Old 22-10-2013, 22:04   #9
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Non entrando nel nuocciuolo del tema sopra trattato, tuttavia, per curiosità, sono andato a sbirciare lo user score su metacritic del suddetto giuoco.
1250 ratings, e 0.5 di media! Mai vista una cosa simile !
http://www.metacritic.com/game/pc/da...arrys-incident
Non penso che tutta sta gente abbia "problemi" o siano dei bimbiminchia con il cervello di Flavia Vento, tutta sta gente sarà incacchiata per qualche serio motivo referito al gioco penso.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:44   #10
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Per me il punto è leggere i commenti degli utenti e non guardare semplicemente il voto.

Delle recensioni mi fido pochissimo, al più le uso per capire che tipo di gioco ho di fronte.

Integro, ovviamente il web non perdona, censurare l'utente su youtube era la cosa peggiore che potessero fare, la faccenda è nota e gli utenti non perdonano.

Ultima modifica di wrathchild : 22-10-2013 alle 22:47.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:56   #11
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
A me Totalbiscuit piace abbastanza, e non è sempre critico. L'ho visto lodare molti giochi... certo che se alcuni fanno schifo non puoi pretendere che ne parli bene. E il fatto che li ridicolizzi è perchè è il suo stile: se fosse serioso sarebbe meno divertente ma la sostanza sarebbe la stessa, cioè boccerebbe ugualmente alcuni giochi.

La libertà di opinione ad ogni modo è sacra: è vero può influenzare le vendite anche in negativo e portarli al fallimento, ma ciò non cambia di una virgola che è un suo diritto (costituzionale, almeno in occidente).
Non deve parlarne bene per forza, ma se deve criticare che almeno siano critiche costruttive. Quella "recensione" è un insulto al lavoro degli altri. Non sei uno dei tanti commentatori su un forum, hai un certo seguito (inspiegabilmente) e puoi influenzare le vendite di un gioco, quindi dovresti comportarti da persona ragionevole.
Youtube Gente che fa visualizzazioni girando video dove dice cosa pensa riguardo gli argomenti più stupidi. Gente che recensisce film, musica e videogiochi senza minimamente avere la competenza necessaria per farlo... Ok, è nel loro diritto. Pazienza.

Un vero peccato che quegli sviluppatori verranno penalizzati perchè qualcuno deve fare il fenomeno su internet.

L'utenza di steam è il peggio del peggio. L'ho sempre pensato e ne ho avuto la conferma. Ho letto qualche post riguardo alla vicenda e il livello di stupidità di certa gente è veramente incredibile. Sto rivalutando assolutamente il pubblico console, sicuramente molto più maturo della maggior parte delle persone che posta sui forum di steam.
Old 23-10-2013, 02:26   #12
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non deve parlarne bene per forza, ma se deve criticare che almeno siano critiche costruttive. Quella "recensione" è un insulto al lavoro degli altri. Non sei uno dei tanti commentatori su un forum, hai un certo seguito (inspiegabilmente) e puoi influenzare le vendite di un gioco, quindi dovresti comportarti da persona ragionevole.
Youtube Gente che fa visualizzazioni girando video dove dice cosa pensa riguardo gli argomenti più stupidi. Gente che recensisce film, musica e videogiochi senza minimamente avere la competenza necessaria per farlo... Ok, è nel loro diritto. Pazienza.

Un vero peccato che quegli sviluppatori verranno penalizzati perchè qualcuno deve fare il fenomeno su internet.

L'utenza di steam è il peggio del peggio. L'ho sempre pensato e ne ho avuto la conferma. Ho letto qualche post riguardo alla vicenda e il livello di stupidità di certa gente è veramente incredibile. Sto rivalutando assolutamente il pubblico console, sicuramente molto più maturo della maggior parte delle persone che posta sui forum di steam.
se vai in una piazza o in un qualsiasi luogo pubblico vedi la stessa demenza e stupidità.Internet è lo specchio della massa di persone sconosciute che incontri per strada tutti i giorni.

Per il resto, io credo che il succo del discorso risieda nella capacità critica di chi usufruisce di un mezzo di informazione come internet. Vedo la recensione di Rome 2 su una testata specializzata e vedo un 9,5. Vado su metacritic e vedo una media di 3,5. Vado sul forum e vedo gente che scrive wall of text
per spiegare quanto fail sia questo gioco.

Me ne frego della professionalità DEL SINGOLO, io cerco invece una campione statistico valido per farmi una idea generica della bontà del prodotto. E sicuramente rome lo lascio dov'è e mi fiondo su un gioco più apprezzato come magari un EUIV.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 09:01   #13
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Premetto che non ho mai guardato una videorecensione (la mia adsl fa schifo, ci vorrebbe troppo ) né mi interesserebbe farlo, però capisco perché questa gente ha successo: sono utenti comuni (e quindi incompetenti) e quindi il pubblico si riconosce nei loro giudizi.
Le valutazioni di un esperto lasciano sempre più il tempo che trovano proprio per il suo livello di esperienza nel settore, tanto più nei videogiochi dove la barriera d'ingresso per la creazione dei contenuti è sempre più bassa (e quindi anche il creatore stesso è un incompetente).

Detto questo, c'è modo e modo di dire le cose e si può criticare senza essere offensivi, però se il gioco è veramente brutto (onestamente neanche ho guardato) è giusto che venga detto e che vengano penalizzati (nel senso di ricevere brutta pubblicità).

L'utenza Steam è quello che è, gente con Internet a disposizione delle età più disparate che si nasconde dietro l'anonimato. L'unica differenza con l'utenza console è che lì non tutti hanno Internet.

Questo comunque per me è un non problema, tutta questa storia alla fine è servita a me, utente che non segue TotalBiscuit, a scoprire che 'sto gioco fa schifo (cosa vera ed appurata a quanto pare).

Il vero problema è quando i recensori sono anche amici degli sviluppatori, cosa che si sta verificando sempre più frequente visto l'altissimo numero di sviluppatori indie ed il crescente numero di blog/siti/youtubers sull'argomento.
Vedrete, tra qualche mese non si parlerà d'altro
Old 23-10-2013, 09:59   #14
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Premetto che non ho mai guardato una videorecensione (la mia adsl fa schifo, ci vorrebbe troppo ) né mi interesserebbe farlo, però capisco perché questa gente ha successo: sono utenti comuni (e quindi incompetenti) e quindi il pubblico si riconosce nei loro giudizi.
Le valutazioni di un esperto lasciano sempre più il tempo che trovano proprio per il suo livello di esperienza nel settore, tanto più nei videogiochi dove la barriera d'ingresso per la creazione dei contenuti è sempre più bassa (e quindi anche il creatore stesso è un incompetente).

Detto questo, c'è modo e modo di dire le cose e si può criticare senza essere offensivi, però se il gioco è veramente brutto (onestamente neanche ho guardato) è giusto che venga detto e che vengano penalizzati (nel senso di ricevere brutta pubblicità).

L'utenza Steam è quello che è, gente con Internet a disposizione delle età più disparate che si nasconde dietro l'anonimato. L'unica differenza con l'utenza console è che lì non tutti hanno Internet.

Questo comunque per me è un non problema, tutta questa storia alla fine è servita a me, utente che non segue TotalBiscuit, a scoprire che 'sto gioco fa schifo (cosa vera ed appurata a quanto pare).

Il vero problema è quando i recensori sono anche amici degli sviluppatori, cosa che si sta verificando sempre più frequente visto l'altissimo numero di sviluppatori indie ed il crescente numero di blog/siti/youtubers sull'argomento.
Vedrete, tra qualche mese non si parlerà d'altro
Ok, però lo studio che ha fatto il gioco sarà penalizzato parecchio da questa "recensione", e anche dal fatto di aver fatto rimuovere il video - difatti ci sono già i soliti sveglioni che gridano alla censura Raccolta firme per far togliere il gioco da steam

Come se un'impresa non potesse tutelarsi facendo rimuovere una "recensione" totalmente non professionale che praticamente prende in giro il gioco al posto di criticarne gli aspetti che, secondo il tipo, non vanno bene.
Lasciando da parte la validità del gioco, che con il discorso non c'entra. Qua c'è un tipo che fa milioni di visualizzazioni (e quindi parecchi soldi) che ridicolizza un gioco, con il suo seguito di adepti imbecilli che gli dà ragione.

No, l'utenza steam (che commenta nei forum) è per larga parte composta da imbecilli che si credono più maturi degli utenti console solo perchè sono dietro a un pc, quando la realtà è che sono il peggio del peggio che questa piattaforma abbia mai visto, come base di utenza.

Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
se vai in una piazza o in un qualsiasi luogo pubblico vedi la stessa demenza e stupidità.Internet è lo specchio della massa di persone sconosciute che incontri per strada tutti i giorni.

Per il resto, io credo che il succo del discorso risieda nella capacità critica di chi usufruisce di un mezzo di informazione come internet. Vedo la recensione di Rome 2 su una testata specializzata e vedo un 9,5. Vado su metacritic e vedo una media di 3,5. Vado sul forum e vedo gente che scrive wall of text
per spiegare quanto fail sia questo gioco.

Me ne frego della professionalità DEL SINGOLO, io cerco invece una campione statistico valido per farmi una idea generica della bontà del prodotto. E sicuramente rome lo lascio dov'è e mi fiondo su un gioco più apprezzato come magari un EUIV.
In un luogo pubblico senti stupidaggini, ma con il fatto di non essere più anonima come dietro uno schermo almeno la gente un minimo riflette prima di dirle; e non insulta i presenti, come succede su internet, altrimenti sono sberle

Sul resto quoto. Anche io guardo sempre i forum per farmi un'idea del gioco.
Old 23-10-2013, 10:11   #15
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Non conoscevo questo caso, detto così comunque sì è piuttosto grave ma in questo genere di situazioni mi sento piuttosto ottimista...

nel senso, le recensioni non obbligano nessuno a comprare un gioco, sono comunque solo pareri e io mi fido del tuo parere finché resti credibile... così come se un aspetto del gioco è brutto posso accorgermene anche io, anche se tu tappi la bocca a uno che lo dice su youtube...

basta che guardi il caso della XboxOne... credevano di poter fare tutto quello che volevano, ma alla fine hanno dovuto fare marcia indietro... perché per tutti i compromessi che posso accettare quando è troppo è troppo!

La questione delicata in questo senso è la possibilità di esprimere un'opinione in sé, non tanto problemi legati all'immagine dei giochi...
Ma io credo che anche in questo caso non ci sia da preoccuparsi, non è un caso se il video è stato ripristinato, youtube e il web si basano sulla libertà di espressione, e considerando che su youtube vengono lasciati persino video con calunnie e comunque contenuti opinabili quando si tratta di video con opinioni valide e motivate non mi preoccuperei proprio...

una software house può essere influente e importante quanto vuole, ma dietro alla rete girano molti più soldi e interessi che dietro a un solo gioco e in questo caso direi per foirtuna!!!!
Old 23-10-2013, 10:30   #16
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
una software house può essere influente e importante quanto vuole, ma dietro alla rete girano molti più soldi e interessi che dietro a un solo gioco e in questo caso direi per foirtuna!!!!
Questa è una sh indie, il cui prodotto andrebbe valutato come si fa per tutti gli indie e magari tenendo conto del prezzo basso. Magari lo bannano da youtube (ho letto da qualche parte che è già a due avvisi su tre, ma non so come funziona), almeno dovrà trovarsi un lavoro vero, al posto di criticare quello degli altri
Old 23-10-2013, 10:35   #17
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Questa è una sh indie, il cui prodotto andrebbe valutato come si fa per tutti gli indie e magari tenendo conto del prezzo basso.
Generalmente è quello che si fa, la qualità grafica in sé ha ormai ceduto il passo allo stile grafico, se il gioco ha un suo stile ed una sua personalità graficamente viene valutato bene, indie o non indie.

Mi dite in pratica cos'ha detto sto tizio di sto gioco? Che non so se sto difendendo uno stronzo o un eccessivo critico
Old 23-10-2013, 10:49   #18
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Guardati il video e poi dimmi se è il modo di fare una recensione...
Ma solo su internet succedono queste cose, solo lì puoi fare il c@##@ che vuoi senza che nessuno ti dia due sberle... ma anzi ti crei un pubblico di fedelissimi pronti a difenderti, anche loro protetti dall'anonimato, ovviamente.
E solo lì gente può fare soldi con i video, pur di non trovarsi un lavoro vero, ma prendendo in giro quello degli altri
Bon, dai, per me basta Tanto chi ha un minimo di cervello capisce da solo da che parte sta la ragione tra l'attendibilissimo soggetto e la sh indie.
Old 23-10-2013, 11:03   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Secondo me e' molto piu' eclatante il caso di rome 2 dove tante testate "professionali" hanno preso in giro tutti senza farsi troppi problemi...

Purtroppo in questo ambiente non esistono controlli e c'e' la liberta' totale di raccontare tutto quello che si vuole senza pericoli...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:12   #20
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Io mi trovo ogni volta d'accordo con totalbiscuit, anche quando non mi piace o non gli piace il genere che sta giocando spiega perchè potrebbe piacere alla gente o viceversa. Le sue non sono affatto review ma prime impressioni, totalmente personali e non teleguidate da aziende a pagamento.
Lo appoggio appieno, la censura in questo caso è senza senso nel momento in cui lo sviluppatore ha dato il consenso a un critico famoso di postare un video con le sue impressioni sul gioco. Prime impressioni, non review - prime impressioni che quell'orribile gioco si è meritato.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian