Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 10:08   #1
accordix
spambot

Iscritto dal: Sep 2007
Città: https://t.me/********
consiglio acquisto RAM

salve a tutti, ho bisogno di un blocco da 8 gb di ram per sostituire le attuali kingston hyper 2 gb x 2 blocchi, avrei un tetto di spesa attorno ai 60 65 euro, mi servirebbe una ram almeno cl9, consigli?

meglio ancora se fossero delle corsair (ma a quel prezzo la vedo difficile) vi ringrazio

mi scuso s enon ho postato la mia configurazione

amd phenom 2 x6 6 core 3.3 ghz 1100 t black edition
asus m4a88 td-v evo
seasonic g-650 alimentatore atx modulare da 650w certificato 80 gold
asus nvidia geforce gtx 670 2gb direct CU II

e per le ram ho già scritto sopra

Ultima modifica di accordix : 26-10-2013 alle 10:58.
accordix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:51   #2
Armyd500
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
in effetti nell ultimo periodo sono aumentate un po...io poco tempo fa con quei soldi ho comprato 8 gb di queste:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

certo però bisognerebbe sapere per quale cpu/scheda madre...almeno per il voltaggio...e le low profile se vuoi montare un dissipatore after market
lancool mesh II - msi b550 tomahawk - ryzen 5950x - noctua d15 - rtx 3060 12gb - 64gb 3600mhz - antec hcg 750w 80+ gold - LG 32UN880P ERGO 4k - Gw2765 2k - Asus Pro Art fh - Corsair K55 - Logitech MX Master 3S
Armyd500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:08   #3
accordix
spambot

Quote:
Originariamente inviato da Armyd500 Guarda i messaggi
in effetti nell ultimo periodo sono aumentate un po...io poco tempo fa con quei soldi ho comprato 8 gb di queste:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

certo però bisognerebbe sapere per quale cpu/scheda madre...almeno per il voltaggio...e le low profile se vuoi montare un dissipatore after market

scusami, ogni volta che posto qua dimentico di inserire la mia configurazione ehehe (dovrei mettrerla in firma) ok se noti la mia configurazione nel primo messaggio, magari puoi farti un idea, l'importante è che seiano cl9 o 8 visto che le kingston che ho sono cl9, non avrebbe senso prendere dlele cl10 (correggetemi se sbaglio)
Old 26-10-2013, 14:34   #4
accordix
spambot

G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC

scusate il doppio post, purtroppo dopo svariate ricerche devo alzare il budget se voglio un buon prodotto (non eccellente ma buono)

stavo pensando di prendere queste memorie secondo voi vanno bene?
Old 26-10-2013, 16:01   #5
Armyd500
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da accordix Guarda i messaggi
G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC

scusate il doppio post, purtroppo dopo svariate ricerche devo alzare il budget se voglio un buon prodotto (non eccellente ma buono)

stavo pensando di prendere queste memorie secondo voi vanno bene?
se non sbaglio con queste ram vai a spendere sugli 80€ circa...a quel punto con quel budget puoi comprare anche le corsair, no?infondo la ram è un acquisto che non lo si fa spesso...comunque sia ho notato che costicchiano questo periodo, se puoi aspettare un po riesci a risparmiare qualcosa, non dico 20€ ma quasi...se poi lo prendi da uno shop fisico allora la situazione è diversa.
Comunque aspetta qualcuno più esperto sulle ram che ti possa consigliare meglio
lancool mesh II - msi b550 tomahawk - ryzen 5950x - noctua d15 - rtx 3060 12gb - 64gb 3600mhz - antec hcg 750w 80+ gold - LG 32UN880P ERGO 4k - Gw2765 2k - Asus Pro Art fh - Corsair K55 - Logitech MX Master 3S
Armyd500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 09:44   #6
accordix
spambot

up ragazzi aiutatemi

Ultima modifica di accordix : 28-10-2013 alle 09:54.
Old 28-10-2013, 19:44   #7
Patanka
Member

Iscritto dal: Nov 2009
http://www.gskill.com/en/product/f3-12800cl9d-8gbsr2

F3-12800CL9D-8GBSR2

io preferisco i bassi voltaggi... sono 1,25v così sei coperto anche se passi a ivy bridge o successivi...
MB ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4; CPU Ryzen 5 1600X - Macho Rev.B; DDR4 GSkill F4-3200C15D-16GTZ; GPU NITRO+ RX480 OC 8Gb; PSU EVGA G2 650W; CASE SilverStone KL07; SSD SAMSUNG 840 PRO 128Gb; HD WD20EARX; MONITOR Eizo EV2450

Acquisti: sesna, buell72, god of volt, trudi1990, papugo1980, salvys Vendite: mattia.frenk, michelemsn
Patanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian