Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 23:21   #1
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Rallentamenti impressionanti del sistema...scheda video?

Ho windows 7 e a volte succede che il sistema è proprio lentissimo , le finestre si aprono e si chiudono a rallentatore..ma di una lentezza impressionante...questo non succede sempre ma ogni tanto (1-2 volte al mese)...solitamente funziona normalmente...anche l'avvio del pc quando fa cosi risulta lentissimo...però ho notato che quando si comporta cosi si sente provenire dal case un tic ogni 10 sec...a me da l'impressione che provenga dall'alimentatore ma riflettendoci bene non credo che l'alimentatore possa causare un problema del genere...ecco che ho pensato potrebbe provenire dalla scheda video...è possibile? di cosa si potrebbe trattare? la cosa strana è che succede ogni tanto...fatemi sapere..Grazie.

La scheda video è un Ati 5850 mentre l'alimentatore un Corsair HX 650W..

Ultima modifica di fabulas : 18-09-2012 alle 23:24.
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 08:58   #2
focuswrc
Senior Member

Città: Vicenza
hai controllato che l'hard disk non abbia qualche problema con Hdtune?
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 11:27   #3
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da focuswrc Guarda i messaggi
hai controllato che l'hard disk non abbia qualche problema con Hdtune?
ho appena usato il programma che hai detto sembra non esserci nessun problema...alla voce Health status mi da "ok"...mentre invece la voce active e supported nella scheda info sono diverse...ho letto che devono essere uguali e quindi bisogna aggiornare il bios per far andare al max l'hard disk...ma non credo sia cosi necessario...secondo te questi rallentamenti impressionanti potrebbero essere causati dall'alimentatore o è da escludere?
Old 19-09-2012, 13:07   #4
focuswrc
Senior Member

Città: Vicenza
l'alimentatore non direi, quello che hai va bene
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 15:32   #5
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da focuswrc Guarda i messaggi
l'alimentatore non direi, quello che hai va bene
da quale periferica deriva questo problema secondo te?
Old 22-09-2012, 06:00   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
da quale periferica deriva questo problema secondo te?
Il tic ogni 10 secondi secondo la mia esperienza è da imputare all'hdd come il problema dei drastici rallentamenti ogni tot di tempo!
Non è detto che se Hdtune non rilevi il problema allora va tutto bene...per controllare questa cosa devi provare il sistema con un hdd ausiliario al posto del primario e vedere come si comporta.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 09:42   #7
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Il tic ogni 10 secondi secondo la mia esperienza è da imputare all'hdd come il problema dei drastici rallentamenti ogni tot di tempo!
Non è detto che se Hdtune non rilevi il problema allora va tutto bene...per controllare questa cosa devi provare il sistema con un hdd ausiliario al posto del primario e vedere come si comporta.
l'hard disk è un western digital caviar black...cmq non mi viene facile sostituire l'hard disk con un altro anche xchè per vedere se fa o meno questo problema dovrò tenerlo circa 2 mesi...quindi alimentatore e scheda video sono da escludere? però solitamente quando l'hard disk fa questo tick lo fa sempre e non una volta a mese...davvero strano questo problema..
Old 22-09-2012, 20:12   #8
bicca88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
l'hard disk è un western digital caviar black...cmq non mi viene facile sostituire l'hard disk con un altro anche xchè per vedere se fa o meno questo problema dovrò tenerlo circa 2 mesi...quindi alimentatore e scheda video sono da escludere? però solitamente quando l'hard disk fa questo tick lo fa sempre e non una volta a mese...davvero strano questo problema..
io ho lo stesso problema su un vecchio fisso con xp... l'hard disk è quasi nuovo, io credo sia un problema di scorretta alimentazione, ora non so se il problema sia l'alimentatore stesso che non riesce a mantenere un corretto voltaggio e se è l'hard disk che comincia ad avere problemi.
il tic lo fa anche a me costantemente ogni 10 secondi e al momento del tic il computer si paralizza.
leggendo in giro qualcuno dice che potrebbe anche essere il cavo di alimentazione del'hard disk collegato male (tipo falso contatto).
io ancora non ho provato a sistemarlo perchè non ho avuto tempo, ma escluderei al 100% la scheda video o altri componenti al di fuori di alimentatore e hd.
bicca88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 13:11   #9
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
In effetti potrebbe essere uno dei 2 componenti( alimentatore o Hdd)ma bisogna sempre procedere a piccoli passi per arrivare alla soluzione!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 20:15   #10
fabulas
Senior Member

allora riprendo questa discussione in quanto ho preso un ssd e il problema persiste, è un problema di alimentatore a questo punto? il tic non lo sento + ma i rallentamenti ci sono..arrivato nel logo di windows all'avvio sta fermo per 30 secondi per poi arrivare nel desktop..

Ultima modifica di fabulas : 27-10-2013 alle 20:21.
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian