|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Rallentamenti impressionanti del sistema...scheda video?
Ho windows 7 e a volte succede che il sistema è proprio lentissimo , le finestre si aprono e si chiudono a rallentatore..ma di una lentezza impressionante...questo non succede sempre ma ogni tanto (1-2 volte al mese)...solitamente funziona normalmente...anche l'avvio del pc quando fa cosi risulta lentissimo...però ho notato che quando si comporta cosi si sente provenire dal case un tic ogni 10 sec...a me da l'impressione che provenga dall'alimentatore ma riflettendoci bene non credo che l'alimentatore possa causare un problema del genere...ecco che ho pensato potrebbe provenire dalla scheda video...è possibile? di cosa si potrebbe trattare? la cosa strana è che succede ogni tanto...fatemi sapere..Grazie.
La scheda video è un Ati 5850 mentre l'alimentatore un Corsair HX 650W.. Ultima modifica di fabulas : 18-09-2012 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
hai controllato che l'hard disk non abbia qualche problema con Hdtune?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho appena usato il programma che hai detto sembra non esserci nessun problema...alla voce Health status mi da "ok"...mentre invece la voce active e supported nella scheda info sono diverse...ho letto che devono essere uguali e quindi bisogna aggiornare il bios per far andare al max l'hard disk...ma non credo sia cosi necessario...secondo te questi rallentamenti impressionanti potrebbero essere causati dall'alimentatore o è da escludere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
l'alimentatore non direi, quello che hai va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Il tic ogni 10 secondi secondo la mia esperienza è da imputare all'hdd come il problema dei drastici rallentamenti ogni tot di tempo!
Non è detto che se Hdtune non rilevi il problema allora va tutto bene...per controllare questa cosa devi provare il sistema con un hdd ausiliario al posto del primario e vedere come si comporta.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
il tic lo fa anche a me costantemente ogni 10 secondi e al momento del tic il computer si paralizza. leggendo in giro qualcuno dice che potrebbe anche essere il cavo di alimentazione del'hard disk collegato male (tipo falso contatto). io ancora non ho provato a sistemarlo perchè non ho avuto tempo, ma escluderei al 100% la scheda video o altri componenti al di fuori di alimentatore e hd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
In effetti potrebbe essere uno dei 2 componenti( alimentatore o Hdd)ma bisogna sempre procedere a piccoli passi per arrivare alla soluzione!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora riprendo questa discussione in quanto ho preso un ssd e il problema persiste, è un problema di alimentatore a questo punto? il tic non lo sento + ma i rallentamenti ci sono..arrivato nel logo di windows all'avvio sta fermo per 30 secondi per poi arrivare nel desktop..
Ultima modifica di fabulas : 27-10-2013 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.