Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 20:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ito_49332.html

La Mela ufficializza il debutto del nuovo sistema operativo Mavericks, che è reso disponibile in forma gratuita e compatibile con l'aggiornamento fino a Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:55   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mi sembra giusto
i Mac sono costosi quindi l'utente ha già dato a sufficienza, fanno più bella figura a regalare il software che tra l'altro trovo ottimo, specialmente la parte iLife (iWork non è all'altezza di office ma visto che è gratis...)

ottima anche la notizia di iLife e iWork gratuiti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:55   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ho l'impressione che con questo ultimo keynote apple voglia sferrare un attacco a gamba tesa a microsoft, ipad inarrivabili, i mac pro qualcosa di mai visto prima in termini di design, autonomia e silenziosità, i macbook pro che calano di prezzo, i macbook air ancora i migliori ultrabook come equilibrio generale e maverick gratuito. Questi a occhio e croce l'anno prossimo avranno fatto il nuovo record di bilancio della storia.
Old 22-10-2013, 20:59   #4
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ho l'impressione che con questo ultimo keynote apple voglia sferrare un attacco a gamba tesa a microsoft, ipad inarrivabili, i mac pro qualcosa di mai visto prima in termini di design, autonomia e silenziosità, i macbook pro che calano di prezzo, i macbook air ancora i migliori ultrabook come equilibrio generale e maverick gratuito. Questi a occhio e croce l'anno prossimo avranno fatto il nuovo record di bilancio della storia.
Attenzione con i proclami, negli ultimi anni il grosso dei profitti li fanno con gli iPhone e tutti vediamo l'epic fail con il 5C, il 5S è si al TOP ma non vedo tutta sta differenza con il 5 e perciò potrebbe vendere meno del previsto. Sicuramente questo iPad Air farà il botto assieme al Retina da 13" ma potrebbe non bastare!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:02   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Attenzione con i proclami, negli ultimi anni il grosso dei profitti li fanno con gli iPhone e tutti vediamo l'epic fail con il 5C, il 5S è si al TOP ma non vedo tutta sta differenza con il 5 e perciò potrebbe vendere meno del previsto. Sicuramente questo iPad Air farà il botto assieme al Retina da 13" ma potrebbe non bastare!
io aggiungerei anche il mini retina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:03   #6
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
ottimo è già in download sui miei tre dispositivi
Old 22-10-2013, 21:06   #7
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
OS 10.9 BETAricks

Aspetto ancora prima di aggiornare.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:11   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Guarda io faccio un ragionamento di questo tipo. Quando c'é la crisi di vendite in determinati settori i prodotti piu' colpiti sono quelli di fascia mainstream solitamente, mentre i prodotti di "lusso" paradossalmente fanno meglio proprio in tempo di crisi. Nel settore auto ad esempio marchi come fiat, peugeot, citroen o seat vedono calare continuamente le vendite, mentre audi, mercedes, bmw o ferrari vanno a gonfie vele. Assodato oramai che i PC, almeno nella fascia consumer, non li compra piu' nessuno, penso che Apple venderà piu' MAC, anche tenendo conto dei malumori di parecchi utenti microsoft che non digeriscono le ultime scelte fatte.
Old 22-10-2013, 21:13   #9
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Stiano cambiando modello di business anche per i Mac? Faccio margini sull'hardware e per i software eventualmente ti faccio fare acquisti in-app come per garageband.

Maverick veramente bello.
Old 22-10-2013, 21:31   #10
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Mi sa che MS nei prossimi tempi perderà un bel po' in borsa…
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:44   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
non sono un amante apple, ma anche a me è parso di vedere un piccolo cambiamento sotto certi aspetti.

Il 13 pro mi sarebbe piaciuto, ma davo per scontato il base avesse un quad anche lui, e poi non digerisco il cambio impossibile dollaro/(euro italiano, si perchè noi c'abbiamo un altro euro sennò non si spiega). Apprezzabile invece che di default ora montino un display retina.

L'air è stupendo esteticamente, ma ci sono le solite limitazione che personalmente reputo inaccettabili in un dispositivo.

Sul pro lascio esprimersi chi lo userà "veramente", dal punto di vista progettuale e del prezzo sembra eccezionale
Old 22-10-2013, 21:47   #12
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
non sono un amante apple, ma anche a me è parso di vedere un piccolo cambiamento sotto certi aspetti.

Il 13 pro mi sarebbe piaciuto, ma davo per scontato il base avesse un quad anche lui, e poi non digerisco il cambio impossibile dollaro/(euro italiano, si perchè noi c'abbiamo un altro euro sennò non si spiega). Apprezzabile invece che di default ora montino un display retina.

L'air è stupendo esteticamente, ma ci sono le solite limitazione che personalmente reputo inaccettabili in un dispositivo.

Sul pro lascio esprimersi chi lo userà "veramente", dal punto di vista progettuale e del prezzo sembra eccezionale
Beh con un quad il prezzo sarebbe lievitato e non di poco. Poi non vedo sta necessità di un quad sul 13". Le CPU sono più che adeguate secondo me.
Io il Pro lo prendo al lancio, ma più per sfizio che per altro visto che non ne ho bisogno, però è talmente bello che kink kong è gia in calore
Old 22-10-2013, 21:49   #13
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

domanda da ignorante di mac os: mavericks è gratuito, quindi io posso scaricarlo e installarlo su qualunque macchina in stile linux? oppure devo usare trick e non è legale?
Old 22-10-2013, 21:51   #14
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Beh con un quad il prezzo sarebbe lievitato e non di poco. Poi non vedo sta necessità di un quad sul 13". Le CPU sono più che adeguate secondo me.
Io il Pro lo prendo al lancio, ma più per sfizio che per altro visto che non ne ho bisogno, però è talmente bello che kink kong è gia in calore
no ma ti spiego il mio punto di vista: se prendi un pro è perchè vuoi un prodotto pro. A quel punto per come la vedo io, tanto vale prendersi un leggerissimo air (che è il prodotto in assoluto che + apprezzo di apple), oppure andare sul 15 per avere un salto di performance
Old 22-10-2013, 21:51   #15
Littlesnitch
Bannato

Quote:
domanda da ignorante di mac os: mavericks è gratuito, quindi io posso scaricarlo e installarlo su qualunque macchina in stile linux? oppure devo usare trick e non è legale?
Puoi installarlo solo su macchine Apple
Old 22-10-2013, 21:51   #16
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Cmq i server sono o zeppi o intasati ne ho messo in pausa due ma anche il terzo scarica a una lentezza indecente...5,29gb 22 ore? dopo un'ora quasi appena 142mb mi sà che metto tutto in pausa e aspetto un paio di gg.
Old 22-10-2013, 21:52   #17
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Cmq i server sono o zeppi o intasati ne ho messo in pausa due ma anche il terzo scarica a una lentezza indecente...5,29gb 22 ore? dopo un'ora quasi appena 142mb mi sà che metto tutto in pausa e aspetto un paio di gg.
facilmente immaginabile, io aspetto almeno domani
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:53   #18
Littlesnitch
Bannato

Quote:
no ma ti spiego il mio punto di vista: se prendi un pro è perchè vuoi un prodotto pro. A quel punto per come la vedo io, tanto vale prendersi un leggerissimo air (che è il prodotto in assoluto che + apprezzo di apple), oppure andare sul 15 per avere un salto di performance
Io ho l'Air 2013 carrozzato, ma ti devo dire che sono mesi che voglio il MBR 13" solo che la prima incarnazione era sottodimensionata come GPU ma il display è veramente bello. Certo che se uno fa dei lavori pesanti è ovvio che punta al 15" anche perchè lo schermo da 13" è piccolo per fare del lavoro serio!
Old 22-10-2013, 21:54   #19
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
A me ha già scaricato quasi 2Gb in 30 minuti e dice che ne mancano 55 al termine....
Old 22-10-2013, 21:55   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Ci mancherebbe anche che per un aggiornamento (non un cambio di OS) si debba pagare.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian