|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
[Book] Horror, esiste ancora?
Salve a tutti! Sono un amante del genere horror. Nella mia carriera da lettore ho divorato Poe, Rice, King, Lovecraft e qualche classico (Dracula, Frank, Mr. Hyde).
C'è un "però": Negli ultimi anni nessun libro riesce più a inquietarmi come un tempo. Potrebbe essere che sono diventato insensibile, così come potrebbe essere che non abbia trovato nuovi stimoli. Ebbene, sono qui per raccogliere suggerimenti: Volendo entrare in uno stato ansiolitico, cosa mi consigliate da leggere?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
A me è piaciuto moltissimo Ring di Koji Suzuki, ma non mi ha fatto paura. In un certo senso mi hanno disturbato di più i due seguiti diciamo che sono state due letture poco gradevoli ma purtroppo in tutti i sensi, secondo me sono spazzatura. Non saprei se mi hanno disturbato per quello che volevano comunicare o per quanto erano brutti. Comunque se vuoi un gran bel libro ti consiglio il primo (Ring), se vuoi angosciarti senza badare alla qualità il secondo e il terzo (Spiral e Loop se non ricordo male)
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ho visto la versione americana del primo film, il libro e' decisamente diverso e molto piu' bello, non so quali hai visto te ma se non sapevi del libro immagino che anche te hai visto la versione americana.
Pero' per il fatto che solo il primo si salva come ho gia' detto vale la stessa identica cosa anche per i libri. Il bello se non altro e' che Ring puo' essere considerato come autoconclusivo quindi non ti perdi nulla a non leggere i seguiti (ANZI!!!!!)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.