Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 16:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...014_47412.html

Per il secondo trimestre del prossimo anno è previsto il debutto di processori Haswell refresh, nome che lascia intendere come la futura successiva architettura sviluppata da Intel non arriverà prima del 2015

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 16:40   #2
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Non abbiamo ancora visto le novità Haswell che parliamo già del suo refresh. Pare la moda, quando arriva il momento di provare qualcosa, si parla delle prossime novità
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 16:44   #3
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Credo che sia dovuto anche alle difficoltà che intel sta avendo\ha avuto nel modernizzare i propri nodi a 14nm
http://www.bitsandchips.it/hardware/...ancano-i-fondi
News di qualche mese fa...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 16:44   #4
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Refresh= saldare l'his= must buy
Se non fosse per le temp per me arriverebbero anche a 4.7-4.8 di media.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 16:45   #5
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ed è proprio per questo che bisogna comprare solo quello che serve realmente
Old 13-06-2013, 16:50   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
È un po' diverso NoX....

Il problema è che si è arrivati a un punto di enpasse.

Da una parte c'è una parte di utenza piccola in numeri che chiede maggior potenza di calcolo ma che con maggiore si intende molto maggiore a un extreme attuale. Ad esempio chi si occupa di encoding video/audio.

Dall'altra per l'utenza domestica si è raggiunto un punto di poca appetibilità commerciale in quanto se una fascia media è già sovrabbondantemente potente perché devo aggiornare il mio pc?

IMHO hanno trovato la soluzione mescolando un po' di marketing... l'utente medio statisticamente non resiste più di 3/4 generazioni che poi gli viene la scimmia di aggiornare e in questo modo cercono di venire anche a sopperire alla mancanza di forza bruta per alcuni specifici settori prendendo 2 piccioni con una fava.

Lo scoglio più grande e preoccupante rimane però è che nonostante di anno in anno ci si avvicini al limite fisico del silicio e diciamolo anche delle architetture che si possano basare su esso a tutt'oggi non c'è l'ombra di un prototipo, un sample, un qualcosa che possa dare speranza per il futuro ma solo vaghi progetti come il carbonio e simili di cui si parla da che andavo ancora a scuola e i pc erano cosa di pochissimi.

se l'aggiornamento delle periferiche continuerà verso e oltre il FHD per tutti prevedo fiumi di sangue per chi fa encode visto che per un encode da destinare a un blueray FHD già oggi si impiega anche oltre 48 ore non oso immaginare quando si andrà oltre il FHD.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 17:44   #7
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
È un po' diverso NoX....

Il problema è che si è arrivati a un punto di enpasse.

Da una parte c'è una parte di utenza piccola in numeri che chiede maggior potenza di calcolo ma che con maggiore si intende molto maggiore a un extreme attuale. Ad esempio chi si occupa di encoding video/audio.

Dall'altra per l'utenza domestica si è raggiunto un punto di poca appetibilità commerciale in quanto se una fascia media è già sovrabbondantemente potente perché devo aggiornare il mio pc?

IMHO hanno trovato la soluzione mescolando un po' di marketing... l'utente medio statisticamente non resiste più di 3/4 generazioni che poi gli viene la scimmia di aggiornare e in questo modo cercono di venire anche a sopperire alla mancanza di forza bruta per alcuni specifici settori prendendo 2 piccioni con una fava.

Lo scoglio più grande e preoccupante rimane però è che nonostante di anno in anno ci si avvicini al limite fisico del silicio e diciamolo anche delle architetture che si possano basare su esso a tutt'oggi non c'è l'ombra di un prototipo, un sample, un qualcosa che possa dare speranza per il futuro ma solo vaghi progetti come il carbonio e simili di cui si parla da che andavo ancora a scuola e i pc erano cosa di pochissimi.

se l'aggiornamento delle periferiche continuerà verso e oltre il FHD per tutti prevedo fiumi di sangue per chi fa encode visto che per un encode da destinare a un blueray FHD già oggi si impiega anche oltre 48 ore non oso immaginare quando si andrà oltre il FHD.
Probabilmente si decideranno a fare degli encoder decenti che sfruttino le potenzialità delle moderne gpu (che di potenza grezza sono di almeno un ordine di grandezza sopra ad una CPU dello stesso costo). E non ditemi che già ci sono gli encoder per GPU che si è visto quando intel lanciò il quick sync al tempo dei sandy bridge quali erano i risultati: l'hd2000 integrata in un 2500k risultava più veloce e qualitativamente superiore di quello che si poteva ottenere con una gtx580 (e non ditemi che le potenze sono anche solo vagamente paragonabili, il problema è solo la scrittura pessima del software per hardware AMD/nVidia).
Il discorso è applicabile un pochino a tutto e in verità, anche vedendo come nel mercato server esistono processori ben più prestanti, Intel ha semplicemente smesso di premere sull'accelleratore delle prestazioni perché, come giustamente hai detto tu, non ce n'è bisogno e a questo punto tantovale puntare sull'efficienza.

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 17:57   #8
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Ma con la crisi che c'è non si corre un pò troppo?
Tra poco si arriverà a comprare hardware nuovo oggi e già vecchio il giorno dopo.
Viva lo sviluppo.
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:09   #9
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Mi sa che siamo già arrivati al bivio, ciò che si spende in ricerca non rientra in guadagno...

E' bene che Intel inventi altro, perchè anche quest'anno sarà in rosso e di brutto.

Ultrabook ancora over 1000 euro, ibridi idem, cpu 300 sacchi...è finita la pacchia, monopolio o no.
Old 13-06-2013, 18:30   #10
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
l'utente medio statisticamente non resiste più di 3/4 generazioni che poi gli viene la scimmia di aggiornare
In realtà, gli utenti medi che conosco io hanno altre e ben più lente tempistiche. Puoi, per piacere, citarmi la fonte di queste statistiche?
Grazie
Old 13-06-2013, 18:49   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io trovo gente che cambia il pc perchè è più bello sottile e dura di più.
Oppure cambia dal netbook di prima, si per prestazioni ma da un atom.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:06   #12
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
In realtà, gli utenti medi che conosco io hanno altre e ben più lente tempistiche. Puoi, per piacere, citarmi la fonte di queste statistiche?
Grazie
Idem, mi sa che non ha idea di com'è la situazione "fuori"...la gente è disperata, altro che acquistare ultracosi da 1000 e passa euri...
Old 13-06-2013, 19:56   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Ma con la crisi che c'è non si corre un pò troppo?
Tra poco si arriverà a comprare hardware nuovo oggi e già vecchio il giorno dopo.
Viva lo sviluppo.
E' solo consumismo, tirano fuori i "nuovi" modelli per spingere la gente all'acquisto.
Il mercato del PC è un mercato saturo: oramai si è venduto a chiunque potesse avere un PC, ora è rimasto solamente da costringerlo a ricambiare il PC.
Questo viene fatto con il marketing.
Io ho ancora un E8400 del 2008 e una VGA del 2010... Hardware ritenuto a dir poco obsoleto dagli standard del marketing (5 anni!), ma che in realtà funziona perfettamente con ogni applicativo e gioco esistente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 21:58   #14
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io ho ancora un E8400 del 2008 e una VGA del 2010... Hardware ritenuto a dir poco obsoleto dagli standard del marketing (5 anni!), ma che in realtà funziona perfettamente con ogni applicativo e gioco esistente.
funziona certamente pero è un concetto relativo perche continuera a funzionare anche fara altri 5 anni ma tutto dipende come.

Cioè io ho cambiato 4 mesi fa la mia cpu simile alla tua con un 3770k OC 4,4ghz ora nei programmi che mi interessano ho prestazioni reali che sono superiori alle 4x, quindi per funzionare potevo continuare anche io a tenere una cpu simile ma poi passavo la vita ad attendere che la cpu elaborasse quello che volevo.

Dipende da cosa ci fai insomma.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:06   #15
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
funziona certamente pero è un concetto relativo perche continuera a funzionare anche fara altri 5 anni ma tutto dipende come.

Cioè io ho cambiato 4 mesi fa la mia cpu simile alla tua con un 3770k OC 4,4ghz ora nei programmi che mi interessano ho prestazioni reali che sono superiori alle 4x, quindi per funzionare potevo continuare anche io a tenere una cpu simile ma poi passavo la vita ad attendere che la cpu elaborasse quello che volevo.

Dipende da cosa ci fai insomma.
Io credo perchè sei passato da un dual core ad un quad, più che la reale evoluzione delle singole prestazioni per core.

Processi attivi sui pc comuni ce ne sono molti più di quanti immaginiamo e pesano molto di più 5 processi su due core che 5 su 4 core...quindi più veloce; ma cmq non c'è il salto mostruoso dei tempi andati...

Tra lui con SSD ed E8400 e tu con HDD e 3770K, non so chi la spunta...
Old 13-06-2013, 22:29   #16
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Tra lui con SSD ed E8400 e tu con HDD e 3770K, non so chi la spunta...
se ti serve cpu un ssd ti puo cambiare praticamente nulla visto che io faccio elaborazione 3d comunque per non sbagliare ne ho 2 SSD uno per il so e uno per i dati + vari HDD standard per il resto
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 23:13   #17
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Mi aspetto un migliore step per i 22nm attuali e il classico aggiornamento di istruzioni, niente di più, anzi no, forse sta volta se sono in vena di regali ci degneranno di un +2x di moltiplicatore di default.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 01:28   #18
Ironoscar
Senior Member

L'Avatar di Ironoscar

Iscritto dal: May 2013
Io ho un i7 920 X58 e vado alla grande! Aspetto che finisca tutta sta confusione di cpu intel e poi mi daro' da fare a cambiare il sistema! Troppo caos e troppo cari i prezzi!
Ironoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 04:33   #19
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Finalmente commenti validi senza sparate di fanboys.

Come da titolo.

Quando i commenti sono obiettivi e colgono nel segno, senza sparate di estremisti e guerre di religione, la consultazione del Forum è decisamente più gratificante.

Non ho altro da aggiungere perchè quel che potevo dire è già stato correttamente dibattuto, e mi trova globalmente in sintonia.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:20   #20
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Il mio q9450 e la mia 470GTX iniziano ad arrancare solo ora con qualche gioco e per quanto dopo 5 anni ci sia il pensiero sul costruire un PC nuovo l'esistenza delle DDR4 all'orizzonte mi frena più di qualsiasi haswell refresh o riduzione di nanometri.
Nuove CPU non sono tutto nella vita quando si possono aumentare velocità di trasferimento e fare in modo che 4/6/8 core finalmente lavorino invece di averne solo uno che va al massimo, il secondo interpellato ogni tanto e gli altri li a schiacciare un pisolino.
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian