|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Utilizzo di 2 connessioni ethernet insieme per scopi diversi
Salve. Domando scusa se questo argomento è già stato affrontato ma non ho trovato nulla in merito.
Ho in casa due connessioni differenti, fornitemi da 2 provider diversi, 1 per lavorare (satellitare 20 MB) e l'altra per svago (con ping adatti anche al gaming online e solo 4 MB di banda). La connessione satellitare dà rete alla casa e alla lan interna per cui tutti i pc collegati alle prese di casa sfruttano questa connessione. Questo mi serve per collegare in particolare 2 pc tra loro e il mio pc con un wd live per vedere i film sul plasma. L'altra connessione per svago mi arriva direttamente al desk tramite un unico cavo. La mia esigenza è questa: tenere il pc in rete tramite connessione LAN di casa (satellitare) e contemporaneamente utilizzare l'altra linea per navigare (perché avendo ping molto più bassi mi agevola anche nel lavoro) e scaricare. Al momento ho due schede di rete nel pc e le due linee vengono viste correttamente da 7. Ma se metto il cavo della connessione satellitare (lan casa) su LAN1 non navigo con l'altra linea più scattante e se metto questa per navigare e scaricare come LAN1, il pc non sarà più in rete domestica con la linea satellitare principale. Insomma, esiste un programma che possa assegnare compiti distinti tra 2 LAN? Ad esempio: LAN2 > Firefox | torrent > LAN1 tutto il resto? Scusate per la confusione. Ultima modifica di LoO : 15-10-2013 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E mettere tutto su un'unica rete?
Disattiva il server dhcp sul router della connessione "frivola" e dagli un ip fisso nella rete della satellitare. Tutti i pc/dispositivi che useranno la connessione frivola dovranno avere il gateway impostato manualmente sull'ip del router "frivolo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Perdonami, non ho capito perfettamente il tuo suggerimento.
Questo mi permetterebbe con il mio pc di restare in rete interna a casa e contemporaneamente navigare e scaricare (dallo stesso pc) con la rete prestante? Il problema è windows mi pare: appena metto in LAN 2 la rete satellitare, il mio pc mi esce dalla lan di casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì perchè colleghi la lan di casa alla lan satellitare. Non hai più due cavi da collegare al pc ma il cavo che arriva dal router casalingo va collegato in qualche modo alla rete satellitare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.