|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Consiglio provider
ciao, in base alla distanza sotto dovrei decidere tra : Infostrada 20mega ULL (almeno cosi risulta dal sito) - TIM 20mega - Vodafone ULL 20mega
Distanza Aerea Centrale mt. 1566 Distanza Aerea Cabinet mt. 1292 Distanza Pedonale Centrale mt. 2149 Distanza Pedonale Cabinet mt. 1751 A quanti mega di portante potrei arrivare ? a me interessa il download più che altro e se fosse in FAST non ci sputerei sopra. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Vodafone non te la consiglio in ADSL.Avresti PING molto alti.Infostrada ti setta automaticamente in Fast mentre con TIM dovresti pagare per farti settare in FAST.a 2km dalla centrale sopra non aspettarti chissa quali velocità comunque
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vodafone non cosigliato per nulla.
1- tariffe non rasparenti, aggiungono poi 1e per piccole cose man mano e rimodulano ogni mese alzando ancora i prezzi. 2- applicano limitaizoni di banda per molti servizi. anche per facebook noto che in alcuni momenti fanno cose strane, c'è da dire che oramai danno banda 1GIGA e poi nelle condizioni contrattuali dicono che non la puoi usare nemmeno per vedere un film. 3- bloccato a vodafone station che è il peggio dei router come stabilità e come wifi nonostante i loro annunci. >>>>>>>>>>>TIM idem rimodulazioni e limitazioni varie >>>>>>> infostrada secondo me tra tutti è la meno peggio ! questo tra i gestori commerciali.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
rapporto prezzo qualità su adsl ull sicuramente infostrada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono veramente indeciso, mi butto su tim 20 mega e poi provo a giocare con snr ? dite che alemeno 15 mega riuscirei ad agganciarli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ultima modifica di supernitro : 27-11-2016 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
7mega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
15 mega?
Mi spiace deluderti ![]() Ecco i miei valori molto simili ai tuoi: Dist. cab da centrale: 2181m Dist. dal cabinet: 135m Ed ecco la linea: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 6144 Kbps 639 Kbps Line Attenuation 48.0 dB 26.7 dB Noise Margin 5.8 dB 13.5 dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Qual è la tua distanza dalla centrale? A giudicare dall'attenuazione in downstream, direi che è sicuramente maggiore di 3 Km, a meno che non ci sia qualche problema alla tratta doppinica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì, mi riferivo a te. Il dato da te riportato, è la distanza del cabinet dalla centrale, e non la distanza della tua abitazione dalla centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Forse sui 12-13 Mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento, 2 settimane fa avevo provato a verificare fastweb e mi dava copertura fuori dalla loro rete, ora magicamente appare :
La nuova abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB ADSL La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo La connessione è di tipo ULL con velocità fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione. La tua velocità stimata è 8.3 Mbit/s in download. Il tuo range di velocità potrà variare tra 4.3-13.2 Mbits/s in download. Cosa dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nulla, poiché ti setteranno in automatico il profilo ADSL migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A 2km dalla centrale sei fortunato se arrivi a 10 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
raga, devo decidere entro questa settimana, ora che arriva anche fastweb ull cosa dite ? infostrada va meglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ti consiglierei di aspettare il primo dicembre, dovrebbe tornare la promo di Infostrada da €22,95 al mese per sempre con attivazione e modem wifi gratis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se non ricordo male, mi pare che Fastweb imposta i profili ADSL un po' sottodimensionati rispetto alle potenzialità della linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.