|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mobo impulso, ma non parte
Ho un problema con una Mobo Gigabyte GA-C847N che ho montato su un Antec ISK 110.
Quando l'accendo, il led si accende con un solo impulso, la ventola fa uno scatto, ma poi tutto resta inerte. ![]() Dopo di che se riprovo non c'è più neppure l'impulso; devo staccare l'ali esterno e ricollegarlo. Ho provato anche a staccare RAM, USB, Audio e disco ma non cambia nulla. ![]() Ho collegato il connettore ATX nell'alloggiamento sulla MB lasciando liberi 4 fori; il connettore ATX 12 da 4 l'ho inserito nell'alloggiamento ATX_12. Prima di far volare tutto dalla finestra, mi potete suggerire qualcosa? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Come prima cosa prova a fare un clear-cmos.
Se non funzionasse estrai tutti i moduli ram e quindi avvia il PC; se emette i classici beep la mobo è ok, viceversa potrebbe essere questa il problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Senza RAM non parte, salvo l'impulso e neppure fa i classici beep. C'è un modo di diagnosticare il guasto? la mobo è nuova e mi scoccia riportarla indietro senza neppure avere capito io cosa sia.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se in assenza di ram la mobo non emette beep è molto probabile che il problema sia proprio la scheda madre. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma ci capiamo lo stesso. Adesso provo, ma tanto lo so che è la mobo. E quindi, c'è qualche test da fare? Magari con il tester per vedere se non c'è alimentazione o che altro... In altre parole, oltre che buttarla nel sacco nero, posso fare qualche altra cosa per tentare di recuperarla? Magari è la ventola...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ho letto la discussione e, mi sembra di capire sia irrecuperabile, se è in garanzia meglio così porti indietro e te la cambiano altrimenti...Beh l'hai presa nel...Sappiamo entrambi dove
Peace |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso mi pare di capire che sembra proprio che sia la mobo il problema; al limite potresti provare ad avviare il PC utilizzando solo la CPU, un solo banco di ram e l' alimentatore (ed eventualmente la scheda video nel caso in cui non fosse integrata nella CPU). Ovviamente se si vuole aver la certezza che sia la scheda madre il problema, l' unica sarebbe testare tutti i componenti su un altro PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.