|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ho confrontato Surface RT con Nexus 7 2013
Link al post http://dovellonsky.tumblr.com/post/6...8-1-vs-android
avete domande ? Suggerimenti ? Richieste ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho letto un po'... innanzitutto complimenti per l'articolo... mi sembra ben fatto... confrontare un 7" con un 10" non va tanto bene ma a parte questo hai scritto cose e spunti interessanti... io ho provato il nexus7 2012 e non è niente male quindi penso che il 2013 sia anche meglio... ti dico subito quello che penso su android... ho un nexus4 con cui mi trovo divinamente e con tale smartphone è arrivato su ottimi livelli ormai come sistema operativo... diverso è il discorso tablet... parto dal presupposto che di un 7" non me ne faccio nulla... ho un 4,7" a breve uscirà il nexus5 da 5" quindi mi sembra solo un bel doppione solo un po' più grande ma queste sono considerazioni personali... android su tablet è ancora acerbo.. la differenza con l'ipad ad esempio a livello di applicazioni è notevole... ho letto anche il discorso mail e in fondo hai ragione... io ho due mail hotmail e gmail... bene la procedura per far in modo che gmail "incorpori" anche quella hotmail è stata un po' ostica e ho fatto tutto da desktop... quindi chi non è molto pratico avrà qualche difficoltà... ho tutti i servizi google sincronizzati con una semplice gmail cosa per me molto comoda... altra cosa non sapevo di xbox music che non bisognava caricare sul server... con google l'ho fatto è una procedura noiosa anche se una volta fatto diciamo funge bene... come vedi ti ho parlato di android perchè è un sistema che ormai conosco bene... a breve prenderò un tablet windows 8.1 ma ti dico subito non RT... preferisco il windows 8.1 completo con un quad core atom... detto questo è di sicuro interessante il confronto e volevo chiederti ma le app google non ci sono per RT? altra cosa da quel che leggo il windows store deve crescere in quanto è abbastanza scadente... ho scritto così di getto e avrò fatto un caos esagerato... per me microsoft ha l'asso nella manica ovvero i tablet convertibili con windows completo... nessun tablet può competere per completezza con windows... certo con uno store più capiente si potrebbe far buon uso anche della modern UI... vedremo a fine ottobre (aspetterò l'asus t100)
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb Ultima modifica di elevation1 : 06-10-2013 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Member
|
@elevation1
Quote:
Quote:
iPad non è ne meglio ne peggio ... anzi forse per certi aspetti almeno sul Nexus hai l app di youtube curata da Google è ben fatta , contrariamente su ipad hai l app che sembra fatta nel 2002. Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la crescita dello Store è in continuo fermento , ma personalmente questo non mi entusiasma perché se vedo lo store Apple e quello Android mi rattrista vedere tanto pattume , app zeppe di pubblicità peggio dei peggiori siti pirata (e poi li chiamano giochi gratis) , giochi che scarichi e sono continuamente a scaricare altri contenuti da server esterni , notifiche impossibili da disabilitare che ti rompono quando il personaggio del giochino ha fatto la cacca e vuole essere cambiato. Preferisco pagare un app ed avere un device pulito . Su Windows RT ce quanto basta ed ogni giorno escono nuove cose , e ricordati che il browser concreto è quello che fa la differenza. Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sicuramente le tue opinioni sono interessanti e di sicuro non prenderò un tablet android però RT non mi convince... penso sia stato un mezzo flop... confonde le persone meno informate pensando che possano installare tutti i software presenti sui pc... sarebbe stato meglio, secondo me, puntare sui surface con windows completo tipo:
surface atom 349 surface i3 499 surface i5 699 con pennino wacom o cose del genere variando il prezzo in base alla dimensione dell'ssd... C'è da dire che cmq su un 10" non si usano tutti i software che si utilizzano a casa o per lavoro però sai avendone la possibilità perchè privartene? a motivare le mie considerazioni sono le offertissime dei surface a 249/259 euro con touch cover... non so ad esempio se mettendo una chiavetta 3g nella usb su rt se funge o meno... mentre lo sono certo per windows completo e tutte cose del genere che fanno aumentare dubbi e confusione... p.s. ma come mai nessuno è interessato alla discussione?
![]() |
#5 | |||
Member
|
@elevation1
Quote:
1) Prezzo alto per essere un ARM 2) Nessun tipo di marketing aggressivo 3) Esposizione negli Store pessima priva di Demo e posizione strategica , nessuna killer app installata anzi , mi è capitato di vedere Surface (ed altri PC) senza nessun app installata, nessuna cura per l'esposizione . Se preferisci X86 ad RT fai anche bene per carità , ma in ogni caso se la scelta si riduce ad un Android Vs Windows 8.1 RT, per me Rt vince 10 a 1 .questo è il mio punto. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Post molto interessante grazie e resto in attesa della seconda parte!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Su un altro sito hai scatenato un putiferio
![]() Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
o è perchè leggono tablet quadcore tegra e pensano che hanno in mano un i7?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
È un po' come se Apple avesse battezzato il suo tablet "MacBook Pro pad edition"
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per me doveva adottare monitor 4:3. una piccola accortezza che avrebbe fatto contenti molti.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
beh in realtà anche se non puoi avviare siftware X86, quella macchina é Windows a tutti gli effetti Sent from my RM-821_eu_euro1_425 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.ictbusiness.it/cont/news/...e/31444/1.html
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.