|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
|
Giga-z87x-oc, problemino dopo aver scoperchiato 4770k
Salve, ho scoperchiato il 4770k con morsa e martello e sono sicuro di non aver arrecato danno al processore, si è aperto molto facilmente con due-tre colpetti.
Ho pulito il tutto e ho applicato tra die e his la pasta termica GELID GC-Extreme e ho richiuso senza sigillare col silicone. Il problema è che ora tutte le volte che accendo il PC, si accende, dopo un paio di secondi si spenge e poi riparte e funziona perfettamente. Prima questo non lo faceva, cosa può essere secondo voi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi da cosa dipende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Si spegne sul bios? Cioè prima di entrare in Windows? Io mi farei prestare un altro processore e proverei con quello a vedere come si comporta... Fai comunque un clear cmos...
poi comunque proveri il processore su un'altra mobo... Così vedi di sicuro da cosa dipende...
PC: "Che te lo dico a fare" Ultima modifica di stefanonweb : 12-10-2013 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io penso abbia intaccato il processore dopo averlo scoperchiato.
Controlla che il pcb della cpu non abbia riportato danni dalla lama o se hai utilizzato pasta termica all'argento sostituiscila con una al silicone.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, ma guarda con una lente di ingrandimento se hai graffiato il pcb... Esperienza rischiosa comunque... Io avevo scoperchiato un E5200, mi ricordo i brividi... solo che il tuo procio costa circa il quintuplo...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
non ha scoperchiato con la lama, ma con morsa e martello, la cpu non può aver subito danni sul pcb, almeno che poggiando l'ihs sopra, non si sia mosso mentre chiudevi la gabbietta di ritenzione del socket.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho controllato un paio di volte l'ihs, rimuovendo il processore, ma non sembra si sia spostato richiudendolo. A me è venuto un dubbio, è possibile che si siano piegati, magari leggermente, dei pin del socket, anche se controllando non riesco a vedere niente di strano. Potrebbe in questo caso causare il problema descritto sopra? Intanto ringrazio per il vostro aiuto ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io proverei il processore su un'altra mobo ed un altro processore sulla tua...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.