|
|
Risultati sondaggio: Lumia 1020 o Note 3? | |||
Lumia 1020 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 50.00% |
Note 3 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 50.00% |
Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
consiglio tra Galaxy Note 3 e Lumia 1020
salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio ![]() Mi dovrei comprare un nuovo smartphone, e la mia attenzione è ricaduta sia sul Lumia 1020 e sia su Note 3, premetto che mi servirebbe per lavorare e fare diverse operazioni tra cui: lettura di listini excel, gestione del mio sito, home banking, 4 mail in push,desktop remoto tramite Teamviewer, cartelle remote tramite GDrive e altre cose, ma queste sono quelle fondamentali. Io in questo momento possiedo iphone 5, che per l home banking e le mail va discretamente, ma per il sito e teamviewer lo schermo è troppo piccolo, e di fogli excel di 20000 articoli non ne parliamo neanche. Lo smartphone mi servirebbe per emergenza, solitamente faccio tutto tramite il PC, ma capita delle volte che sono in giro e devo fare delle operazioni urgenti. L'opzione tablet l ho esclusa a priori perchè non mi va di andare in giro con 20 dispositivi. Pensando a tutto ciò sono entrato in crisi ![]() il Note 3 ha un ampio display, la s pen e da come leggo tra le recensioni una buona durata della batteria, di contro ha android che comunque è più aperto come SO, quindi avrei un po di timore per l home banking (anche se ho visto la funzione KNOX, ma ovviamente è tutto da dimostrare ![]() il Lumia 1020 invece siccome monta Windows, penso non abbia problemi con fogli excel ed il SO essendo più chiuso magari mi farebbe stare più tranquillo. Per le altre funzioni non so come funzionano perchè venendo appunto da iOS non ho esperienza con altri device. Certo, tenendoli entrambi in mano (spenti in negozio) la prima impressione è che lo schermo del Note 3 sicuramente è molto visibile, ma la costruzione, l'assemblaggio e i materiali utilizzati sono decisamente migliori per il Lumia. A questo punto mi rimetto a Voi, e a chi un po di esperienza con Android e con WP8 per il verdetto finale. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Non risponde nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
...knox funziona fin troppo bene vedi(sfortunatamente),a tal punto che sta dando grane persino agli amanti del modding,tanto è sicuro,visto che è integrato lato kernel...saresti in una botte di ferro... P.S non ultima la batteria,3000mha enorme,ci fai 5-7 ore di schermo,a seconda dell'uso,e il lettore video mangia di tutto di serie(basta buttargli i file dentro come una chiavetta o tramite wifi),mentre su wp no,molti bisogna convertirli...infine mettici lo sterminato parco apps di android,e hai chiuso la scelta...chiunque ti dirà lumia,sarà solo un fanboy ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta
![]() Invece per quanto riguarda la visualizzazione di fogli excel abbastanza complessi? Come si comportano i vari programmi android? Chiedo questo perchè su ios non ne ho trovato nemmeno uno che riuscisse a gestire decentemente i documenti che devo visualizzare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ce ne sono parecchi tra cui polaris office 5 veramente fatto bene e google da poco offre quick office gratuitamente mentre prima costava 20 euro...mio padre lo usa per lavoro per aprire file word ed excel e con polaris 5 (gratis sui samsung) mai un problema anche con i pdf pesanti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.