Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Lumia 1020 o Note 3?
Lumia 1020 2 50.00%
Note 3 2 50.00%
Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2013, 14:34   #1
luca_f88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
consiglio tra Galaxy Note 3 e Lumia 1020

salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio
Mi dovrei comprare un nuovo smartphone, e la mia attenzione è ricaduta sia sul Lumia 1020 e sia su Note 3, premetto che mi servirebbe per lavorare e fare diverse operazioni tra cui: lettura di listini excel, gestione del mio sito, home banking, 4 mail in push,desktop remoto tramite Teamviewer, cartelle remote tramite GDrive e altre cose, ma queste sono quelle fondamentali.
Io in questo momento possiedo iphone 5, che per l home banking e le mail va discretamente, ma per il sito e teamviewer lo schermo è troppo piccolo, e di fogli excel di 20000 articoli non ne parliamo neanche.
Lo smartphone mi servirebbe per emergenza, solitamente faccio tutto tramite il PC, ma capita delle volte che sono in giro e devo fare delle operazioni urgenti.
L'opzione tablet l ho esclusa a priori perchè non mi va di andare in giro con 20 dispositivi.
Pensando a tutto ciò sono entrato in crisi
il Note 3 ha un ampio display, la s pen e da come leggo tra le recensioni una buona durata della batteria, di contro ha android che comunque è più aperto come SO, quindi avrei un po di timore per l home banking (anche se ho visto la funzione KNOX, ma ovviamente è tutto da dimostrare )
il Lumia 1020 invece siccome monta Windows, penso non abbia problemi con fogli excel ed il SO essendo più chiuso magari mi farebbe stare più tranquillo.
Per le altre funzioni non so come funzionano perchè venendo appunto da iOS non ho esperienza con altri device.
Certo, tenendoli entrambi in mano (spenti in negozio) la prima impressione è che lo schermo del Note 3 sicuramente è molto visibile, ma la costruzione, l'assemblaggio e i materiali utilizzati sono decisamente migliori per il Lumia.
A questo punto mi rimetto a Voi, e a chi un po di esperienza con Android e con WP8 per il verdetto finale.
grazie in anticipo
luca_f88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 17:29   #2
luca_f88
Junior Member

Non risponde nessuno?
Old 12-10-2013, 08:41   #3
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca_f88 Guarda i messaggi
salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio
Mi dovrei comprare un nuovo smartphone, e la mia attenzione è ricaduta sia sul Lumia 1020 e sia su Note 3, premetto che mi servirebbe per lavorare e fare diverse operazioni tra cui: lettura di listini excel, gestione del mio sito, home banking, 4 mail in push,desktop remoto tramite Teamviewer, cartelle remote tramite GDrive e altre cose, ma queste sono quelle fondamentali.
Io in questo momento possiedo iphone 5, che per l home banking e le mail va discretamente, ma per il sito e teamviewer lo schermo è troppo piccolo, e di fogli excel di 20000 articoli non ne parliamo neanche.
Lo smartphone mi servirebbe per emergenza, solitamente faccio tutto tramite il PC, ma capita delle volte che sono in giro e devo fare delle operazioni urgenti.
L'opzione tablet l ho esclusa a priori perchè non mi va di andare in giro con 20 dispositivi.
Pensando a tutto ciò sono entrato in crisi
il Note 3 ha un ampio display, la s pen e da come leggo tra le recensioni una buona durata della batteria, di contro ha android che comunque è più aperto come SO, quindi avrei un po di timore per l home banking (anche se ho visto la funzione KNOX, ma ovviamente è tutto da dimostrare )
il Lumia 1020 invece siccome monta Windows, penso non abbia problemi con fogli excel ed il SO essendo più chiuso magari mi farebbe stare più tranquillo.
Per le altre funzioni non so come funzionano perchè venendo appunto da iOS non ho esperienza con altri device.
Certo, tenendoli entrambi in mano (spenti in negozio) la prima impressione è che lo schermo del Note 3 sicuramente è molto visibile, ma la costruzione, l'assemblaggio e i materiali utilizzati sono decisamente migliori per il Lumia.
A questo punto mi rimetto a Voi, e a chi un po di esperienza con Android e con WP8 per il verdetto finale.
grazie in anticipo
il lumia è un cameraphone,e li finisce la cosa...per gestire team,fare operazioni di lavoro come attaccare chiavette usb tramite otg,e usare il cell come un pc(multiwindows),il note 3 è su 4 pianiti diversi,non uno XD...mettici un soc circa 5-6 volte piu potente di quello del lumia(fermi lato hw da parecchio tempo a causa del sistema operativo),però il lumia funziona bene anche con l'hw che si ritrova...poi come display non c'è paragone,quello di note 3 è stato premiato da displaymate come miglior schermo cellulare mai prodotto,luminosità di ben 660 nits,colori naturali su settaggio profesisonale,e vividi su settaggio dinamico...pennino e digitalizzatore wacom(cioè la tech usata sulle tavolette grafiche profesisonali)...con tutto il rispetto per nokia,ma è un offesa al note 3(e anche 2)paragonarglielo...tranne ovviamente lato fotografico,ma li il note 3 è il migliore come ottica e sensore tra "i seguenti"...

...knox funziona fin troppo bene vedi(sfortunatamente),a tal punto che sta dando grane persino agli amanti del modding,tanto è sicuro,visto che è integrato lato kernel...saresti in una botte di ferro...

P.S
non ultima la batteria,3000mha enorme,ci fai 5-7 ore di schermo,a seconda dell'uso,e il lettore video mangia di tutto di serie(basta buttargli i file dentro come una chiavetta o tramite wifi),mentre su wp no,molti bisogna convertirli...infine mettici lo sterminato parco apps di android,e hai chiuso la scelta...chiunque ti dirà lumia,sarà solo un fanboy
Old 12-10-2013, 08:48   #4
luca_f88
Junior Member

Grazie mille per la risposta
Invece per quanto riguarda la visualizzazione di fogli excel abbastanza complessi? Come si comportano i vari programmi android?
Chiedo questo perchè su ios non ne ho trovato nemmeno uno che riuscisse a gestire decentemente i documenti che devo visualizzare
Old 12-10-2013, 09:17   #5
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ce ne sono parecchi tra cui polaris office 5 veramente fatto bene e google da poco offre quick office gratuitamente mentre prima costava 20 euro...mio padre lo usa per lavoro per aprire file word ed excel e con polaris 5 (gratis sui samsung) mai un problema anche con i pdf pesanti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Mani robotiche rubate? Ecco perché...
Barbie parla grazie all'AI: l'accordo tr...
200 miliardi e sei mega fabbriche: Micro...
Zuckerberg ha speso 14,3 miliardi per la...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian