|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Canon D100 vs Sony Slt-a58
![]() ciao ragazzi fino a ieri ero intenzionatissimo all'acquisto di una Canon D100 in quanto vorrei una entry level che, magari con qualche ottica fissa discreta, mi possa permettere di tornare a fare scatti migliori rispetto alla mia cara G12. Premetto che sono un ex possessore di reflex nikon (D200) pertanto non sono proprio a secco. Per caratteristiche generali ritengo ci sia un certo equilibrio con piccola mia personale preferenza per la Canon (se altro non fosse che dispongo già di un flash canon 320ex che ha l'illuminatore led per i video)... tuttavia stamane vado a fare una confronto dei sensori su DxOMark e, per quello che si vede, il sensore Sony massacra quello Canon!! Si pone addirittura su standard elevatissimi... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
ma vuoi scherzare con questo paragone vero?
la a58 è nettamente superiore nel comparto foto e ancora di più ne comparto video, sta scendendo di prezzo solo perché il sistema SLT sarà dismesso forse nel primo trimestre 2014 perché sony ha fatto altre scelte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
le entry level Canon fanno abbastanza pena a mio modesto parere (vale lo stesso per la 1100d). il confronto neanche si pone
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.