|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Consiglio hdd seagate
Salve a tutti. Ho appena comprato un pc nuovo così composto:
Cpu: i5 4670k Psu: xfx proseries 650w Gpu:gigabyte gtx770 4gd Case: level 10 gt Ram: corsair vengeance 8gb Dissi: noctua nh d14 Mother: asrock z87 extreme 4 Ssd: Samsung 840 128gb La domanda è... Visto che sull ssd installerò so e prog principali contavo di tenere l hard disk del vecchio pc per tutto il resto... Dite che è un buon hard disk o conviene cambiarlo!? Più che altro non capisco nemmeno se è un sata 3! L hdd in questione è: Seagate st3500320as (500gb) 7200rpm... Ore di utilizzo 6000...numero seriale 5qm2xlbm...metodo trasferimento sata/300..... Versione firmware SD15 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Comunque prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo). Se tutto è ok puoi tenerlo tranquillamente. PS (importante) : il tuo disco è affetto da un famosissimo bug che è stato risolto con un aggiornamento firware, quindi controlla QUI se hai l'ultimo firware installato..se ci sono aggiornamenti falli assolutamente perché sono fondamentali per continuare ad usare il disco in sicurezza
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oltre a quanto già allerato da HFSC
nessuna controindicazione, ma se hai qualche soldino in avanzo io prenderei un meccanico nuovo sui 2TB di taglio, dovrebbe bastarti per diversi anni (finora hai retto con 500gb per cui...)porterei quindi poi fuori il 500gb da usare eventualmente come backup o viceversa lo rivenderei per rientrare di parte della spesa. In fondo 6000 ore non sono molte, diciamo che è quasi nuovo comunque è un sata2 http://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
A questo punto visto che stavo per prendere la gigabyte gtx 770 4gb prenderei la versione 2gb che mi hanno detto non cambia nulla e con quello he risparmio prendo il barracuda! Che dite?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ogni quanto cambi macchina/componentistica?
- se ogni 5-6 anni meglio la vga con 4gb - se meno allora quella con 2gb il tutto IMHO, s'intende ![]() oggi come oggi 2gb bastano con praticamente tutti i giochi, ma appena usciranno i nuovi botoli, le controparti pc dei videogames forse beneficeranno dei 4gb v.ram. Almeno io credo che da qui a 3 anni almeno la metà delle uscite sarà avvantaggiata sui 3-4gb di v.ram o sarebbe meglio dire "spero che" ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

nessuna controindicazione, ma se hai qualche soldino in avanzo io prenderei un meccanico nuovo sui 2TB di taglio, dovrebbe bastarti per diversi anni (finora hai retto con 500gb per cui...)
]