|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[HDD LaCie 2big Quadra] Problema configurazione harddisk
Hola,
ho acquistato il seguente harddisk in versione 4TB. Il mio problema è che se guardo la capacità mi dice 2TB. Ho pensato allora che fosse impostato in modalità RAID 1, peccato che leggendo sul sito ufficiale teoricamente dovrebbe uscire dalla fabbrica in RAID 0. Ho provato a seguire la guida di questo link per cambiare da RAID1 a RAID0 con scarsi risultati dato che come potete vedere dallo screenshot, visualizzo solo uno dei due HD. ![]() Sono io scarso o l'hd ha qualche difetto e ne viene visualizzato solo uno dei due? ![]() Grazie ![]()
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -} Ultima modifica di SozaBoy : 17-07-2014 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
quelle istruzioni sono mirate non al 2big quadra ma piu' genericamente a configurazioni con 2 dischi lacie attaccati contemporaneamente
possono essere utilizzate anche con i dischi Thunderbolt ma non con quelli firewire/usb che hanno invece la logica raid sul controller interno qui https://www.lacie.com/download/qig/2big_Quadra.pdf trovi il manuale ribadisco quello che scrivono anche loro: occhio che l'operazione di cambio raid (ovviamente) fa perdere tutti i dati su quei dischi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dopo aver tirato giù qualche madonna son riuscito a farlo funzionare seguendo il manuale corretto da te linkato.. gracias!
p.s. cmq avevano qualche problemino extra perchè ho dovuto smontarli e rimontarli prima di riuscirci tutto è bene quel che finisce bene! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.